Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
morena70
Ho visto una demo di Photoshop CS5, portentoso !!!!!
Qualcuno sa qualche indiscrezione sulla data di messa sul mercato? Ho chiamato Adbe ma non ti dicono nulla.
Ciao
Massimo.Novi
QUOTE(morena70 @ Jan 19 2010, 02:57 PM) *
...
Qualcuno sa qualche indiscrezione sulla data di messa sul mercato? Ho chiamato Adbe ma non ti dicono nulla.
...


Ovvio Morena.

Dovrebbe essere il primo quarto 2010 ma stiamo ancora testando l'ultima Beta della settimana scorsa.

Per cui non posso darti ulteriori dettagli.

Saluti

Massimo
morena70
QUOTE(manovi @ Jan 19 2010, 04:08 PM) *
Ovvio Morena.

Dovrebbe essere il primo quarto 2010 ma stiamo ancora testando l'ultima Beta della settimana scorsa.

Per cui non posso darti ulteriori dettagli.

Saluti

Massimo



Grazie, ciao
buzz
ma qualche anticipazione sulle caratteristiche?
Speriamo che questo non mi crei problemi, dato che il 4 l'ho dovuto "saltare"
frinz
QUOTE(buzz @ Jan 19 2010, 08:50 PM) *
ma qualche anticipazione sulle caratteristiche?
Speriamo che questo non mi crei problemi, dato che il 4 l'ho dovuto "saltare"


http://www.ictv.it/file/vedi/1614/anteprim...d-il-warp-tool/
Piergiorgio Serra
Sito ufficiale http://cs5.org/
Nicola Verardo
lo aspettavo con interesse e dai video già qualche cosa si intuisce ... sempre meglio ...
Claudio Rampini
a me sembra una discreta sciocchezza, a parte il nuovo modo di correggere le linee, non mi pare di vedere granchè di interessante da un punto di vista fotografico.
buzz
non fatevi impressionare dagli effetti speciali.
quelli vengono inseriti appositamente per fare "sensazione".
Una nuova release, oltre che per essere venduta e incrementare i profitti, di solito comprende delle migliorie rispetto alla precedente (di solito... per me la CS4 non le ha rispetto alla 3 ma è un discorso personale!).
Staremo a vedere.
fortunatamente esiste la possibilità di provare prima di comprare e io grazie a questa ho risparmiato l'upgrade alla versione 4, dato che non l'ho ritenuta di mio gradimento.
GiulianoPhoto
Eppure nonostante la spettacolarità c'è già chi lo critica di non sfruttare a dovere l'hardware come era stato pubblicizzato già dal cs4....bà vedremo.
Massimo.Novi
QUOTE(claudio60 @ Jan 20 2010, 01:43 PM) *
...non mi pare di vedere granchè di interessante da un punto di vista fotografico.


Claudio

A parte ACR con nuovi algoritmi e nuova correzione rumore...

A parte una novità notevole sulla correzione distorsioni obiettivo...

Si è vero, nulla di interessante...

Saluti

Massimo


QUOTE(GiulianoPhoto @ Jan 20 2010, 02:50 PM) *
...c'è già chi lo critica di non sfruttare a dovere l'hardware come era stato pubblicizzato già dal cs4.....


GiulianoPhoto

Il problema è che per "sfruttare" l'hardware, specie quello video, ci dovrebbero essere degli standard.

Non ci sono due schede video (anche modelli della stessa marca) che interpretano OpenGL allo stesso modo o con driver diversi.

Saluti

Massimo
Claudio Rampini
QUOTE(manovi @ Jan 21 2010, 02:36 PM) *
Claudio

A parte ACR con nuovi algoritmi e nuova correzione rumore...

A parte una novità notevole sulla correzione distorsioni obiettivo...

Si è vero, nulla di interessante...

Niente che non possa essere fatto con le versioni precedenti di PS, e poi la D700 non fa rumore, è molto silenziosa. messicano.gif
Massimo.Novi
QUOTE(claudio60 @ Jan 21 2010, 03:44 PM) *
Niente che non possa essere fatto con le versioni precedenti di PS....


Si, si proprio così! Assolutamente! Verissimo! laugh.gif

Saluti

Massimo
Claudio Rampini
QUOTE(manovi @ Jan 21 2010, 03:57 PM) *
Si, si proprio così! Assolutamente! Verissimo! laugh.gif

Saluti

Massimo

disposto a qualunque confronto, una volta che sarà pronto CS5.
Gabriele Castelli
Avendo una D80, le novità sulla correzione rumore mi interessano parecchio.

Se fosse un algoritmo efficace per migliorare foto ad alti iso, ne sarei molto felice. Questo nuovo ACR sarebbe disponibile in esclusiva per Cs5 oppure è disponibile anche per Lightroom ?

(non ho ben capito la dipendenza ACR-Photoshop-Lightroom).
Massimo.Novi
QUOTE(claudio60 @ Jan 21 2010, 04:15 PM) *
disposto a qualunque confronto, una volta che sarà pronto CS5.


Claudio

Non posso darti dettagli per l'Agreement di Adobe sui test Beta di CS5. Mi spiace.

Ma l'algoritmo 2010 di ACR che sto testando rispetto al vecchio algoritmo 2003 è molto più... (e qui mi devo fermare) anche se sul rumore l'algoritmo non è ancora terminato, la parte "colore" è già migliore.

Non so se LR 3.0 beta pubblica stia seguendo le stesse modifiche in tempo reale ma potresti valutare l'algoritmo anche su quello. LR usa lo stesso motore RAW di ACR.

Non dimenticare che la nitidezza/rumore in ACR/LR operano sull'immagine LINEARE, non quella CHIUSA tipo TIFF.

Quindi in PS puoi far quello che vuoi ma ormai i livelli sono definiti e linearizzati e con spazio colore incluso. Il che influisce anche sulla capacità di "risolvere" il rumore.

E' una questione di principio. Non di implementazione.

Saluti

Massimo


QUOTE(Gabriele Castelli @ Jan 21 2010, 04:29 PM) *
...Questo nuovo ACR sarebbe disponibile in esclusiva per Cs5 oppure è disponibile anche per Lightroom ?
(non ho ben capito la dipendenza ACR-Photoshop-Lightroom).


Gabriele

Photoshop usa ACR come plugin per convertire i RAW.

Lightroom usa lo stesso "motore" di ACR ma tale motore è "contenuto" in esso e quindi NON necessita di avere ACR installato da nessuna parte.

Saluti

Massimo
Claudio Rampini
QUOTE(manovi @ Jan 21 2010, 04:37 PM) *
Claudio

Non posso darti dettagli per l'Agreement di Adobe sui test Beta di CS5. Mi spiace.

Non mi pare di aver chiesto niente, ho solo detto che attendo con fiducia il confronto con le vecchie versioni una volta che CS5 sarà pronto. Più chiaro di così...!
Ovviamente prendo atto della tua esperienza di beta tester.
frinz
QUOTE(claudio60 @ Jan 21 2010, 04:40 PM) *
Non mi pare di aver chiesto niente, ho solo detto che attendo con fiducia il confronto con le vecchie versioni una volta che CS5 sarà pronto. Più chiaro di così...!
Ovviamente prendo atto della tua esperienza di beta tester.


Pollice.gif
Gabriele Castelli
Grazie Manovi, preciso come al solito smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.