Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
edgecrusher
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio.
Attualmente posseggo un sb-900 e 2 sb-600. Vorrei acquistare altri 2 flash e "spendere poco" (intorno ai 90 euro al max ciascuno) che userei in manuale facendoli scattare in modo SU-4, quindi senza comandarli in wireless.
L'ideale per me sarebbe un sb-28 ma stento a trovarlo.
Mi dite per favore quali alternative ci sono?
Oppure dove si riesce a trovare qualche sb-28 in buone condizioni?
decarolisalfredo
In modalità SU-4 è vireless.

Il SB28 non ha questa modalità incorporata, quindi dovresti acquistare anche la cellula SU-4

Però penso che tu intendessi la cellula incorporata che fa scattare il flash alla vista di un altro lampo.

In questo caso devi cercare un SB26 che ha una fotocellula incorporata al contrario del 28.
edgecrusher
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 18 2010, 05:37 PM) *
In modalità SU-4 è vireless.

Il SB28 non ha questa modalità incorporata, quindi dovresti acquistare anche la cellula SU-4

Però penso che tu intendessi la cellula incorporata che fa scattare il flash alla vista di un altro lampo.

In questo caso devi cercare un SB26 che ha una fotocellula incorporata al contrario del 28.


Ciao, grazie pr l'intervento.

Si, mi sono spiegato malissimo ma hai capito perfettamente cosa intendevo. Farlo scattare senza fili, ma tramite altri lampi e quindi non con il controllo wireless ad infrarossi.

A me risulta che il 28 abbia la fotocellula, però non l'ho visto mai di persona, solo sul web.
Ad ogni modo non riesco a trovare in Italia ne un sb28 che un sb26.....mah.....(alla fine dovrò prenderli sulla baia dalla germania???)
decarolisalfredo
QUOTE(edgecrusher @ Jan 19 2010, 01:20 AM) *
Ciao, grazie pr l'intervento.

Si, mi sono spiegato malissimo ma hai capito perfettamente cosa intendevo. Farlo scattare senza fili, ma tramite altri lampi e quindi non con il controllo wireless ad infrarossi.

A me risulta che il 28 abbia la fotocellula, però non l'ho visto mai di persona, solo sul web.
Ad ogni modo non riesco a trovare in Italia ne un sb28 che un sb26.....mah.....(alla fine dovrò prenderli sulla baia dalla germania???)

L'ho io il 28, non lo vendo comunque, e non ha la fotocellula, ma si potrebbe acquistarne una da collegarcelo, la famosa pallina non dovrebbe costare molto, io e o una piccolissima tanto che si rischia di perderla, anche lei penso sia introvabile ora come ora.

Te la faccio vedere
Civera
QUOTE(edgecrusher @ Jan 18 2010, 03:00 PM) *
Oppure dove si riesce a trovare qualche sb-28 in buone condizioni?


Ciao,
Io ne ho appena acquistati due in ottime condizioni a 100 euro cad.

Prova a cercare su ebay annunci, se ne trovano spesso.
fotoMaurizioFRANZINI
Acquista un NIKON SB80DX
fotoMaurizioFRANZINI
oppure, cosa migliore, acquista un trasmettitore e due radiocomandi (ora esistono radiocomandi orientali a 2,4 Ghz, buoni) a basso costo e risolvi il problema: colleghi il TRASMETTITORE alla presa PC SINCRO della camera (che non dichiari - solo nelle professionali è presente) oppure direttamente sulla PRESA PC SINCRO del tuo SB900.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.