Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nicky_87
salve a tutti,
ho da poco comprato 2 ombrellini fotografici di colore bianco diametro84cm, da usare con flash Nikon sb-600.
Al momento ho solo 2 normali stativi.
qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per fissare gli ombrelli su un normale stativo?
ringrazio in anticipo.
ciao ciao

se riesco inserisco le foto dello stativo e degli ombrelli
meialex1
Io uso questi....

http://www.manfrotto.com/Jahia/cache/offonce/pid/3192

Gianluca_GE
questo dovrebbe andare bene... texano.gif

supporto

ciao

Gianluca
nicky_87
ciao Gianluca,
il supporto che mi hai mostrato non so se può andare bene, perchè la filettatura del supporto dalle foto sembra più grande di quella del mio stativo.
grazie comunque.



Gianluca_GE
QUOTE(nicky_87 @ Jan 18 2010, 07:58 AM) *
ciao Gianluca,
il supporto che mi hai mostrato non so se può andare bene, perchè la filettatura del supporto dalle foto sembra più grande di quella del mio stativo.
grazie comunque.


Ho visto ora le foto del tuo "stativo" che però non è uno stativo ma un normale cavalletto!!!
Quindi non va bene nè il mio nè tantomeno il manfrotto che sono specifici per l'uso su stativi e non su cavalletti.
Pe r utilizzarli su un cavalletto normale come il tuo dovresti procurarti degli adattatori che comunque si trovano senza troppi problemi sul catalogo manfrotto (ad es.)

Ciao

Gianluca
nicky_87
ah ok, grazie x la correzione.
sai se si può modificare il titolo della discussione?
maxmax
QUOTE(meialex1 @ Jan 17 2010, 08:46 PM) *
Io uso questi....


Anch'io uso questi. Pollice.gif

Ciao Max
karl mark
Anche io uso quello segnalato da Maialex1.

Va bene anche su cavalletti, in quanto i due cilindretti in ottone (come da foto) vanno avvitati uno su piastra del cavalletto e l'atro sulla base (A-19...credo si chiami così il supporto in dotazione) dell'SB-600.

Ciao
Gianluca_GE
L'adattatore che ti serve (qualora non incluso) è il 119 (da catalogo manfrotto)
E' sostanzialmente un adattatore con passo da 3/8" a 5/8" e questo ti consente di utilizzare l'attacco del cavalletto (passo dell'attacco fotocamera) per collegarci l'attacco flash/ombrello. Normalmente gli attacchi degli stativi sono, infatti, quasi tutti da 5/8".

Tieni conto che il manfrotto è in metallo (pesantino ma robusto) mentre il valimex è in materiale sintetico, leggero (comunque resistente). Quest'ultimo ha già compreso la slitta per il flash qualora tu non abbia quella del tuo flash con attacco sotto da 3/8".

Ciao

Gianluca
rafcertenotti
ciao.,..dato che ho visto che altri hanno messo i link ad altri siti...
ti suggerisco di guardare il sito giornadanoshop.com nella sezione accessori fotografici..
hanno degli stativi con lampada flash e ombrellino sui 60 euro..solo statio mi pare 50...cose adatte a chi ha l'hobby della fotografia...
addirittura la luce flash ha anche l'uscita syncro...
nulla di trascendentale..ma per fare pratica hanno un ' ottima relazione qualita'-prezzo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.