Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Eccomi di nuovo a voi con un'altra foto sulla neve.
Ho voluto immortalare questa vista che mi trasmetteva un senso di pace e tranquillità
[e tanto freddo biggrin.gif ]...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.3 KB

Come sempre, c&c graditissimi! smile.gif

PS: Perchèèèèè...non riesco a mettere la preview! laugh.gif
Claudio Orlando
ohmy.gif
Ho scritto un commento mezz'ora fa e solo ora mi accorgo che non è comparso huh.gif

Mi ripeto. C'è una fastidiosa dominante blu che puoi recuperare in PP. Lo scatto inoltre ne avrebbe guadagnato, secondo me, se scattato in orizzontale, avvicinandoti un po' all'alberello e ponendolo nel terzo inferiore. Tutta quella neve vuota in primo piano non serve.
mirko_nk
Ciao Sara, secondo me il problema maggiore di questa foto è la mancanza di qualcosa che realmente attiri la nostra attenzione, luce compresa. Poi sulla composizione si può dire quello che si vuole, ma il soggetto non è forte la nostra foto sarà debole...
maxiclimb
La sensazione di freddo la trasmette, eccome. smile.gif

Sul bilanciamento del bianco, ci sono varie scuole di pensiero.
Se neutralizzi il bianco sulla neve (ovvero la fai diventare bianca invece che azzurra) di sicuro rendi la foto più pulita e piacevole, ma buona parte della sensazione fredda e "disagevole" scompare.
Scelta personale legata al messaggio che vuoi trasmettere.
In verità, una foto perfettina tecnicamente, che però riprende un panorama oggettivamente bruttino e anonimo, forse risulta quasi stonata.
Ma questa è una elucubrazione personale, discutibile e che probabilmente non ti aiuta.... cerotto.gif

Invece concordo in pieno con Mirko: in questa foto manca il soggetto.
Se includi un primo piano così importante, deve esserci un elemento di interesse, altrimenti risulta vuoto e inutile nella composizione.

Non son se mi sono capito... blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.