Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
ciao a tutti!!
di ritorno da un breve soggiorno a londra per shopping con la ragazza (leggi...pochissimo tempo per le foto biggrin.gif) vi vorrei propporre un paio di scatti fatti "al volo" che hanno per soggetto la metropolitana.

commenti e critiche graditissimi come sempre.
un saluto Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 949.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.5 KB
Gabriele.Carpinelli
Due belle immagini. Nella prima credo che questa forte riflettenza sia voluta e credo ci stia anche bene, nella seconda hai fatto proprio un bel lavoro!
raffaelerossiello
Queste le trovo "architetturalmente street" - mi piacciono e trovo anche non male il B&W.
I soggetti nella loro staticità in movimento sono molto interessanti.

Ciao
karl mark
La seconda è molto bella, mi piace Pollice.gif , lascia molte soluzioni di interpretazione.
Bello il BN.

Bravo !

Marco
wabe47
Belle, con preferenza per la seconda.
Massimiliano C. Scordino
La seconda e' decisamente la migiore ottima compo .... Pollice.gif Pollice.gif

occhio pero' ai bianchi sono un po' al limite ...
Diego_Cottino
La seconda spettacolo.....
mirko_nk
Bella la prima, originale e ben composta... La seconda è davvero molto inflazionata...
barga_14
"architetturalmente street"...mi piace davvero questa definizione!
in questo "campo" mi trovo decisamente più a mio agio che nel "paesaggio puro"....forse sarà per gli studi di ingegneria edile e per il forte interesse che ho verso l'architettura biggrin.gif!

@ massimiliano: hai ragione sui bianchi delle seconda, ma è un effetto voluto per cercare di dare un tocco di surrealismo allo scatto...

@mirko: effettivamente è superinflazionata, ma come fai a resistere...una foto così va fatta biggrin.gif


grazie a tutti per i commenti!
Max Lucotti
a me non convince del tutto la compo della prima.. a ds hai tagliato un pò troppo.
più precisa, ma poco originale, la seconda.
bruco82
Ciao Luchino!! dai allora du scatti li hai fatti..biggrin.gif
la prima per me era la migliore...ma il fatto di aver tagliato a dx parte della ringhiera me la fa scendere al secondo posto...la prima a questo punto migliore...sarà inflazionata ma ad esempio io non ce l'ho..biggrin.gif
unico appunto anche in questa...la simmetria non è perfetta...e in queste foto penso sia la cosa piu importante...dovevi fare per me mezzo passo a sx...smile.gif

ciao
Luca
barga_14
nella prima ho dovuto tagliare perchè se avessi fatto qualche passo indietro mi sarei allontanato troppo dalle scale...comunque potevo fare sicuramente meglio!magari se avevo un 10-20 invece del 12-24...

nella seconda invece ho provato ad essere più simmetrico possibile, ma senza cavalletto di meglio non sono riuscito a fare dry.gif

un saluto
luca
CCino (AndreaMorico)
Complimenti....la prima è la mia preferita!!!
Le conversioni sono molto piacevoli!!!
alessandro.sentieri
Bianchi un pò al limite e ombre chiuse, però credo sia una difficoltà irrisolvibile (da leggere: si scatta al volo, visto che nella metro sarebbe proibito, e quindi quel che viene viene biggrin.gif), e quindi secondo me hai risolto abbastanza bene con una post piuttosto grafica.
La seconda mi sembra molto rivista, anche se eseguita alla perfezione, e quindi voto per la prima, a parer mio decisamente più originale.

Obbravobarga!!!
Ale

P.S.: per un pò il 14 l'ho portato anch'io, poi andai sul 18, che oggi indossa il mio ragazzetto wink.gif
barga_14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 18 2010, 06:49 PM) *
Bianchi un pò al limite e ombre chiuse, però credo sia una difficoltà irrisolvibile (da leggere: si scatta al volo, visto che nella metro sarebbe proibito, e quindi quel che viene viene biggrin.gif), e quindi secondo me hai risolto abbastanza bene con una post piuttosto grafica.


ciao Alessandro, hai colto in pieno il problema biggrin.gif se in più ci metti anche la fretta perchè era il penultimo giorno e dovevamo fare ancora un sacco di giri....ecco che per forza vien fuori qualche problemino tecnico.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 18 2010, 06:49 PM) *
P.S.: per un pò il 14 l'ho portato anch'io, poi andai sul 18, che oggi indossa il mio ragazzetto


io giocavo a basket...anche te e il tuo bimbo?uno sport meraviglioso e troppo snobbato qua in italia!!

un saluto

grazie anche a te ccino per il passaggio e per i complimenti
alessandro.sentieri
QUOTE(barga_14 @ Jan 18 2010, 11:11 PM) *
io giocavo a basket...anche te e il tuo bimbo?uno sport meraviglioso e troppo snobbato qua in italia!!


... ho giocato una vita (direi una venticinquina d'anni) e anche ora una volta la settimana vado in palestra a fare una partitella con i vecchi amici (ovviamente a ralenty-basket biggrin.gif), oltre a seguire la squadra under 14 del bimbo wink.gif

Ale
Matt.3
Belle le conversioni e compo curate!
Bravo Pollice.gif

Matt
barga_14
Grazie matt.3!
mitico alessandro...un giocatore di basket nel forum!!
magari alla prossima uscita fotografica vengo anche io e mi porto un pallone da basket invece della macchina fotografica messicano.gif


ValerioMusi
Che spettacola la Tube....
Che dire due grandissimi scatti...
Pure la conversione e' ben fatta e direi che la scelta dei bianchi e neri molto forti e' ottima e a me piace.....



Valerio
Enrico Grotto
la seconda è un po' un classico anche se ben eseguito... ma la prima, giù il cappello!!
barga_14
Grazie ad Enrico e Musampa, fa davvero piacere ricevere anche i vostri complimenti!!
AgostinoGranatiero
Stupenda la seconda. Molto bella anche la prima, soprattutto per la scelta cromatica e il motivo scelto.
EmanueleRM
Mi piacciono molto entrambi gli scatti, ma quei bianchi così bruciati non mi entusiasmano. Ma sono gusti. Con le alte luci un pelino meno al limite sarebbero perfette secondo me...

Complimenti comunque.

Saluti.
dadodefender
Nella street a mio parere il bianco e nero deve essere bianco e nero, netto e ben contrastato, e in queste immagini è così, a me piaciono molto, sia per ciò che ho appena detto che per la composizione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.