Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
bettaR
Ciao a tutti,


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 846.2 KB


Che ne pensate di questa foto..........?














ps:grazie per eventuali commenti.
Betta
maxmax
La foto non è male solo rivedrei due cose.
Trovo il flash troppo invadente e la composizione non mi fa impazzire.

Avrei decentrato il soggetto oppre avrei scattato in verticale.

Un saluto Massimiliano.
Claudio Orlando
Mi piace l'espressione che hai colto ma la luce non ti ha aiutato di certo, non creando un minimo di ombre che avrebbero aiutato sicuramente a dare maggior espressività al soggetto. Per quanto riguarda il taglio, secondo me, avresti dovuto scattere in verticale e stringere di più sul soggetto. Un diaframma più aperto avrebbe sfocato in modo migliore lo sfondo.
bettaR
QUOTE(maxmax @ Jan 17 2010, 03:37 PM) *
La foto non è male solo rivedrei due cose.
Trovo il flash troppo invadente e la composizione non mi fa impazzire.

Avrei decentrato il soggetto oppre avrei scattato in verticale.

Un saluto Massimiliano.



Grazie Massimiliano,

ho scattato con il 70-300 senza flash, lunghezza focale massima, diframma f10. Hai ragione la foto è banale........forse decentrando il soggetto avrei ottenuto qualcosa di più........La difficoltà è proprio questa cogliere l'attimo e nel contempo applicare la "tecnica fotografica"

Betta
maxmax
Visto che non hai usato flash sei stata penalizzata molto da una luce molto dura che non ti ha aiutato per niente,troppo invadente ed incisiva ma tu non ci potevi fare niente.

Per il taglio puo smpre provare a croppare adesso in pp.

Un saluto Massimiliano.
bettaR
QUOTE(Claudio Orlando @ Jan 17 2010, 03:41 PM) *
Mi piace l'espressione che hai colto ma la luce non ti ha aiutato di certo, non creando un minimo di ombre che avrebbero aiutato sicuramente a dare maggior espressività al soggetto. Per quanto riguarda il taglio, secondo me, avresti dovuto scattere in verticale e stringere di più sul soggetto. Un diaframma più aperto avrebbe sfocato in modo migliore lo sfondo.


E' prorprio quella che volevo cogliere.....al volo......



Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.