Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marley86
Ciao ragazzi,
uso Sony Vegas (per il video editing) da una vita e sono un appassionato di fotografia ....
ho un D700....perciò lavoro principalmente con file RAW di 15 MB e TIFF di oltre 40 MB...mentre per l'editing video sento che il mio Athlon XP di ormai 5 anni fa... con soli 2 GB di RAM... sono un pò poco, soprattutto durante il rendering....

Volevo cambiare sia macchina che schermo (dato che il mio LCD TV) non è dei più adatti per il fotoritocco!!

Che macchina+schermo mi consiglieresti?? wink.gif Sento parlare molto bene dell' iMac della Apple ... cosa ne pensi? soprattutto lo schermo... è di qualità per lavorarci con le foto??

Altrimenti.... un buon PC Windows, con un buono schermo??

ciao
Francesco_Barletta
QUOTE(Marley86 @ Jan 17 2010, 01:09 PM) *
Ciao ragazzi,
uso Sony Vegas (per il video editing) da una vita e sono un appassionato di fotografia ....
ho un D700....perciò lavoro principalmente con file RAW di 15 MB e TIFF di oltre 40 MB...mentre per l'editing video sento che il mio Athlon XP di ormai 5 anni fa... con soli 2 GB di RAM... sono un pò poco, soprattutto durante il rendering....

Volevo cambiare sia macchina che schermo (dato che il mio LCD TV) non è dei più adatti per il fotoritocco!!

Che macchina+schermo mi consiglieresti?? wink.gif Sento parlare molto bene dell' iMac della Apple ... cosa ne pensi? soprattutto lo schermo... è di qualità per lavorarci con le foto??

Altrimenti.... un buon PC Windows, con un buono schermo??

ciao

Da utente incallito di Windows, oggi dico MAC..!!!
L'ultimo S.O. che Windows ha fatto benino e' stato XP, tutto il resto e' noia...
maxiclimb
Oddio, no! rolleyes.gif

Adesso inizierà la solita guerra di religione tra MacUser Fanboys, e Pc Users razional-resistenti.

E come al solito finirà tutto in vacca, senza che nessuno ci capisca più niente.