Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marley86
Ciao ragazzi,
uso Sony Vegas (per il video editing) da una vita e sono un appassionato di fotografia ....
ho un D700....perciò lavoro principalmente con file RAW di 15 MB e TIFF di oltre 40 MB...mentre per l'editing video sento che il mio Athlon XP di ormai 5 anni fa... con soli 2 GB di RAM... sono un pò poco, soprattutto durante il rendering....

Volevo cambiare sia macchina che schermo (dato che il mio LCD TV) non è dei più adatti per il fotoritocco!!

Che macchina+schermo mi consiglieresti?? wink.gif Sento parlare molto bene dell' iMac della Apple ... cosa ne pensi? soprattutto lo schermo... è di qualità per lavorarci con le foto??

Altrimenti.... un buon PC Windows, con un buono schermo??

ciao
Francesco_Barletta
QUOTE(Marley86 @ Jan 17 2010, 01:09 PM) *
Ciao ragazzi,
uso Sony Vegas (per il video editing) da una vita e sono un appassionato di fotografia ....
ho un D700....perciò lavoro principalmente con file RAW di 15 MB e TIFF di oltre 40 MB...mentre per l'editing video sento che il mio Athlon XP di ormai 5 anni fa... con soli 2 GB di RAM... sono un pò poco, soprattutto durante il rendering....

Volevo cambiare sia macchina che schermo (dato che il mio LCD TV) non è dei più adatti per il fotoritocco!!

Che macchina+schermo mi consiglieresti?? wink.gif Sento parlare molto bene dell' iMac della Apple ... cosa ne pensi? soprattutto lo schermo... è di qualità per lavorarci con le foto??

Altrimenti.... un buon PC Windows, con un buono schermo??

ciao

Da utente incallito di Windows, oggi dico MAC..!!!
L'ultimo S.O. che Windows ha fatto benino e' stato XP, tutto il resto e' noia...
maxiclimb
Oddio, no! rolleyes.gif

Adesso inizierà la solita guerra di religione tra MacUser Fanboys, e Pc Users razional-resistenti.

E come al solito finirà tutto in vacca, senza che nessuno ci capisca più niente.

"tu come stai, domanda inutile...." (cit. Lucio Battisti)
Felicione
SIIII! Comincio io la guerra laugh.gif



p.s. almeno il budget lo potevi indicare wink.gif
Marco DeA
Io ho l' iMac da 27" però sinceramente vorrei dirti, prima di consigliartelo come macchina, di controllare che lo schermo sia di tuo gradimento.

Che ne so, potresti prenderti una chiavetta USB con un pò di foto e in un negozio apple farti mostrare la qualità del monitor, se ti aggrada vai sicuro, è una bomba!!!
Francesco Martini
QUOTE(Francesco_Barletta @ Jan 17 2010, 03:32 PM) *
Da utente incallito di Windows, oggi dico MAC..!!!
L'ultimo S.O. che Windows ha fatto benino e' stato XP, tutto il resto e' noia...

Affermazione gratuita!!! dry.gif
Hai visto Windows7?????
Francesco Martini
ulipao
non potevo non intervenire. ho sempre usato windows e circa un mese fa mi sono trovato anche io nella stessa situazione di marley 86 (pc o mac). Bene, dopo un po di giri ho optato per pc (sony vaio 4 gb ram, scheda video 512 dedicati, hd 500 gb e windows 7) in quanto un apple mac book pro costava quasi il doppio. A distanza di 30 giorni sto quasi maledicendo il giorno in cui ho finanziato per l'ennesima volta microsoft. Il miglior sistema operativo microsoft è stato xp che con il sp3 non dava nessun tipo di problema. Dopo è stato il buio. Windows 7 è un Vista riveduto e corretto, che anche lui "ruba" da solo 1 gb di ram per stare fermo sul desktop. Io se dovessi tornare indietro non esiterei. Apple mac book pro oppure i mac. Naturalmente per le mie esigenze (photoshop e internet)
Ciao
bergat@tiscali.it
Consiglierei un pc con processori Intel I7, memoria 16 gb, 4 dischi da 1 TB cadauno in configurazione raid 5, masterizzatore Blue ray, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 295, sistema operativo windows seven ultimate 64 bit.
Lumeo
Continuiamo la battagliaaaa!!!

Pc? Nemmeno regalato! biggrin.gif

P.S.
Sono passato a Mac da diversi mesi.
Francesco Martini
Ragazzuoli...io la chiuderei qui questa discussione, altrimenti si rischia di riaccendere l'eterna disputa PC-MAC.... rolleyes.gif
Comunque..sono 30 anni che traffico con i computer:
il mio primo computer fu lo "storico" Vic20" ..poi i varii Commodore 64...poi il primo PC della Apple con il mouse che negli anni 80' fu una rivoluzione...
poi i varii MS-DOS....con opzionale Windows3.... rolleyes.gif
e. cosi' via.........
Adesso di computer in casa ne ho circa 5.....tra portatili e fissi rolleyes.gif
ma il fotoritocco e l'elaborazione delle foto adesso le faccio con il fantastico "portatilione" sony Vaio, con schermo da 18,4" e Window7....che lavora liscio come l'olio e non si pianta mai!!!! dry.gif
Francesco Martini
Lumeo
e Window7....che lavora liscio come l'olio e non si pianta mai!!!! dry.gif
Francesco Martini
[/quote]

blink.gif

Buaaahh laugh.gif laugh.gif Buonississima questa biggrin.gif

Ciao

Francesco Martini
QUOTE(Lumeo @ Jan 18 2010, 05:15 PM) *
e Window7....che lavora liscio come l'olio e non si pianta mai!!!! dry.gif
Francesco Martini
blink.gif

Buaaahh laugh.gif laugh.gif Buonississima questa

Ciao

..sei libero di non crederci.... dry.gif
Francesco Martini
Felicione
QUOTE(Lumeo @ Jan 18 2010, 01:14 PM) *
Continuiamo la battagliaaaa!!!

Pc? Nemmeno regalato! biggrin.gif

P.S.
Sono passato a Mac da diversi mesi.

e già poi affermare ciò?
io sono anni che lavoro con tutte e due le piattaforme ed onestamente, per l'uso medio che ne faccio, posso dire che l'uno vale l'altro.
Sui pc, se assemblato in modo coerente, l'unico problema sono i virus e poi con Windows 7 il salto è stato notevole.
Marley86
bè, sento molti pareri contrastanti. hmmm.gif ... anche troppo... è difficile trarre delle conclusioni dopo che qualcuno considera il Mac il migliore sulla terra e subito dopo altri sostengono il contrario... e viceversa.
Mi sembrano solo dei "sentito dire" non delle valide motivazioni di carattere tecnico/informatico....
Dire che fa schifo, si pianta, non c'è paragone..... è un pò troppo... nn credete????? dry.gif ... per lo meno dire "fa schifo" va bene....ma date qualche motivazione informatica..... hmmm.gif

Dato che questo è un forum su cui molti di noi si informano e chiedono spesso consigli.... penso che sia giusto e allo stesso tempo meglio per tutti, se chi scrive su un argomento.... sa di cosa sta parlando...cioè non voglio dire che dobbiamo essere tutti ingegneri/tecnici specializzati .... ma almeno lasciamo spazio a chi se ne intende più di noi....


saluti
Francesco_Barletta
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2010, 10:21 PM) *
Affermazione gratuita!!! dry.gif
Hai visto Windows7?????
Francesco Martini

Negli ultimi anni ( forse 4 o 5 ), ho visto aprire tantissime discussioni come questa che poi sono andate sempre piu degenerando ( fino alla chiusura ) senza portare beneficio a colui che l'ha aperta, anzi posso dire che hanno creato piu scombussolamento di idee, mentre prima era confuso dopo lo e' stato ancor di piu..
Ci saranno sempre pareri contrastanti, e' cosi come una squadra di calcio o simili, diciamo che diventa una cosa soggettiva...preferenze diverse..
Tornando a Windows 7 l'ho visto, e non voglio esprimermi piu di tanto, a chi piace lo compra, altrimenti si puo astenere, io PER IL MOMENTO mi astengo.! dry.gif
Francesco Martini
ma come e' cambiato questo forum....
nel 2002 si discuteva (sodo) sulla bonta' della pellicola rispetto al digitale.... dry.gif
Adesso ci mancava proprio la disputa PC-MAC.... messicano.gif
Io che amo la musica, mi ricordo che negli anni 70-80 si diceva:
Hai comperato un impiato HI-FI per ascolatre "l'impianto" o per ascolatre la musica????
Quindi..un computer serve solo a far girare (meglio o peggio) dei programmi;
quindi si compra il computer solo per avere davanti agli occhi un bel Mac....????
o per lavorarci seriamente con le foto, al che va bene anche un buon sistema Win.... dry.gif
e uno che soprattutto sappia smanettare bene con quei programmi.... rolleyes.gif
perche' i casini si fanno sia in sistama window che in sistema mac-os..... laugh.gif
Buone foto
Francesco Martini
Francesco_Barletta
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 18 2010, 08:57 PM) *
perche' i casini si fanno sia in sistama window che in sistema mac-os..... laugh.gif
Buone foto
Francesco Martini

E' poco ma sicuro..!! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.