Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
piernicolamele
Scusate mi autocommento per chidervi oltre all crtitiche distruttive&costruttive comunque ben accette anche un parere. SOno fissato con la nitidezza no ci posso fare niente. Tutte le foto mi sembrano scarse impastate e poco nitide... secondo voi sono esagerato o si può fare di meglio?
Tenuto conto che no uso mai f/2.8 per evitare i imiti ottici dell'obiettivo, nè l amassima o minima focale... voi che dite si può fare di meglio con le armi di cui dispongo? credo di si!
carmine_col
Per darti una risposta ben precisa, bisognerebbe conoscere bene il vetro.

In relazione però a quello che sento in giro e per quella che può essere la mia esperienza, il 24-85 è una buona lente, ma forse su una D300s per certe foto, avresti bisogno di qualcosa di un tantinello più performante. Al chiuso in inverno ad esempio un 85 f/1.8 dal rapporto qualità prezzo strepitoso, potrebbe fare al caso tuo.... ma ripeto non conoscendo il 24-85 tutto ciò potrebbe essere un ipotesi...

E' bene non utilizzare la focale 2.8 a meno di mirate scelte creative, anche se detta apertura la utilizzeresti unicamente a 24mm. Cercare poi la nitidezza in tutta la foto in certe condizioni mi pare un pò azzardato... d'inverno al chiuso nei locali con un illuminazione che produce ombre nettissime e molto ampie, difficilmente recuperabili anche in pp, devi puntare su altro....

E poi 7, 9 e 18 non mi sembrano poi così inutilizzabili... ho preso le più nitide ma ce ne sono anche altre.

Nella prossima sessione che posti, magari lascia visibili gli exif in maniera da analizzare meglio il lavoro che hai svolto.

Buone foto!
piernicolamele
QUOTE(carmine_col @ Jan 17 2010, 10:56 AM) *
Per darti una risposta ben precisa, bisognerebbe conoscere bene il vetro.

In relazione però a quello che sento in giro e per quella che può essere la mia esperienza, il 24-85 è una buona lente, ma forse su una D300s per certe foto, avresti bisogno di qualcosa di un tantinello più performante. Al chiuso in inverno ad esempio un 85 f/1.8 dal rapporto qualità prezzo strepitoso, potrebbe fare al caso tuo.... ma ripeto non conoscendo il 24-85 tutto ciò potrebbe essere un ipotesi...

E' bene non utilizzare la focale 2.8 a meno di mirate scelte creative, anche se detta apertura la utilizzeresti unicamente a 24mm. Cercare poi la nitidezza in tutta la foto in certe condizioni mi pare un pò azzardato... d'inverno al chiuso nei locali con un illuminazione che produce ombre nettissime e molto ampie, difficilmente recuperabili anche in pp, devi puntare su altro....

E poi 7, 9 e 18 non mi sembrano poi così inutilizzabili... ho preso le più nitide ma ce ne sono anche altre.

Nella prossima sessione che posti, magari lascia visibili gli exif in maniera da analizzare meglio il lavoro che hai svolto.

Buone foto!

Grazie mi sento un pò meglio! Mi informo subito sull'85! Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.