Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4
Michele Festa
Salve amici!

Spulciando tra i vari thread che sono stati proposti, quello relativo a immagini religiose o inerenti tale contesto mi sembrano alquanto originali e poco sfruttate.
Se avete nel vostro cassetto virtuale foto speciali del genere forse questo è il momentio buono di postarle.
Cominciamo con questa che ho scattato in occasione dell'ultima ricorrenza Pasquale. (Nikon d-70 ob.18-70 priorità di diaframma f. 5,6, 2 secondi di esposizione, flash sb 600, ovviamente il tutto su treppiede).

A voi il clic!!

Michele
sergiobutta
Una buona foto, Michele che rende l'atmosfera che si respira nelle manifestazioni religiose.
Michele Festa
Grazie Sergio, infatti mi piacciono soprattutto per 'atmosfera che riescono ad evocare.
Mi piacerebbe che qualche altro postasse foto del genere.
Nel frattempo ne allego un'altra io.

Saluti.
Michele
zico53
Questa mi sembra decisamente in tema:

[attachmentid=15412]


zico53
Ne allego solo un'altra:

Michele Festa
Ok Nico, vediamo se qualche altro amico ha altre foto del tema nel cassetto.
Intanto vi posto questa scattata la sera del venerdì Santo.


Michele
_ROY_
Buono lo spunto....va approfondito...
Credo che farne alcune in B&N non sarebbe male...

Bye

Roby
Michele Festa
Perfetto Roby, accolgo subito la tua richiesta e rilancio con questa.

Ciao
Michele
zico53
QUOTE(Roy000 @ Apr 30 2005, 11:11 AM)
Buono lo spunto....va approfondito...
Credo che farne alcune in B&N non sarebbe male...

Bye

Roby
*




Ottimo lavoro, comunque il b/w non mi appassiona granchè, sarà che non mi sono mai cimentato....ciao
Michele Festa
Caro Zico, se posso darti un consiglio ti suggerisco di ripensare al b\w, perchè
spesso dona alle foto aspetti di drammaticità tali che il colore talvolta non riesce a rendere.
TI consiglio di provare con photoshop, magari iniziando con un filtraggio semplice,
vedrai, spesso le foto parlano meglio il loro linguaggio in scala di grigi!

Ti saluto
Michele
@ssembl@tore
QUOTE(Roy000 @ Apr 30 2005, 11:11 AM)
Buono lo spunto....va approfondito...
Credo che farne alcune in B&N non sarebbe male...

Bye

Roby
*


Infatti croppata e' meglio...
serdor
QUOTE(Michele Festa @ Apr 30 2005, 08:39 AM)
Ok Nico, vediamo se qualche altro amico ha altre foto del tema nel cassetto.
Intanto vi posto questa scattata la sera del venerdì Santo.


Michele
*


Ciao,credo che tra quelle postate da te questa sia la migliore,buona l'inquadratura e i colori. Pollice.gif

Saluti
Sergio
Bruno L
Funzione religiosa, foto di molti anni fa:

user posted image
Michele Festa
A me piace poi non so giudicate voi....

zico53
QUOTE(Michele Festa @ May 1 2005, 12:55 AM)
Caro Zico, se posso darti un consiglio ti suggerisco di ripensare al b\w, perchè
spesso dona alle foto aspetti di drammaticità tali che il colore talvolta non riesce a rendere.
TI consiglio di provare con photoshop, magari iniziando con un filtraggio semplice,
vedrai, spesso le foto parlano meglio il loro linguaggio in scala di grigi!

Ti saluto
Michele
*



Ciao, Michele, e perchè no, vedrò di darmi un pò da fare, comunque la mia è un'avversione un pò endemica; ho passato la mia infanzia in "bianco e nero" e adesso che ho la possibilità di vedere un po la luce, preferisco sicuramente i colori. Tutto ciò ovviamente esula dall'aspetto fotografico; sono daccordo con voi che in alcune situazioni il b/w è più indicato. Adesso faccio una ricerca e vedrò se ho qualcos'altro da farvi vedere....ciao Pino
Michele Festa
Sì, Nico ma oggi col diglitale puoi fare magie, le foto le puoi scattare tranquillamente a colori, anche perchè la d-70 non permette uno scatto originale in bianconero, dopodiche un tocco di magia con photoshop e il gioco è fatto,
non credi??

Ti saluto
Michele
zico53
QUOTE(Michele Festa @ May 1 2005, 08:02 PM)
Sì, Nico ma oggi col diglitale puoi fare magie, le foto le puoi scattare tranquillamente a colori, anche perchè la d-70 non permette uno scatto originale in bianconero, dopodiche un tocco di magia con photoshop e il gioco è fatto,
non credi??

Ti saluto
Michele
*



OK, Michele senz'altro;

p.s. : Zico non nico, o meglio ancora PINO

Ciao, adesso vado a vedere il mio Amato Lucatonigol
ci sentiamo dopo.
Michelangelo Serra
alcuni scatti fatti durante una manifestazione denominata "Affruntata" la Domenica di Pasqua a Vibo Valentia
Michelangelo Serra
eccovi delle altre a voi il giudizio
Michelangelo Serra
qualche altra e poi aspetto severe critiche messicano.gif messicano.gif messicano.gif texano.gif texano.gif texano.gif
Michele Festa
QUOTE(zico51 @ May 1 2005, 07:14 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 1 2005, 08:02 PM)
Sì, Nico ma oggi col diglitale puoi fare magie, le foto le puoi scattare tranquillamente a colori, anche perchè la d-70 non permette uno scatto originale in bianconero, dopodiche un tocco di magia con photoshop e il gioco è fatto,
non credi??

Ti saluto
Michele
*



OK, Michele senz'altro;

p.s. : Zico non nico, o meglio ancora PINO

Ciao, adesso vado a vedere il mio Amato Lucatonigol
ci sentiamo dopo.
*



Ciao Pino, scusami della gaffe che è solo delle dita o meglio di una tastiera ad onde radio che qualche volta parla per conto suo. blink.gif blink.gif

un saluto particolare

michele
zico53
Ciao Michele, nessun problema, ma come vedi gia ci chiamiamo per nome; troppa tecnologia alle volte stroppia, meglio decisamente il filo... wink.gif wink.gif wink.gif ciao Pino
zico53
QUOTE(Artephoto @ May 10 2005, 04:06 PM)
qualche altra e poi aspetto severe critiche messicano.gif  messicano.gif  messicano.gif  texano.gif  texano.gif  texano.gif
*




Ciao, Michelangelo, che bel nome! critiche da parte mia non ne avrai anche perchè non sono all'altezza di farne, l'unica cosa che ti posso dire che le foto sono troppo piccole e non si riesce a valutarle bene. Comunque quelle da te descritte sono atmosfere che io conosco bene, anche dalle mie parti (caccamo pa) queste fiumane di gente sono all'ordine del giorno specie per la festa del padrono...ciao Pino

p.s. adesso vedo di recuperare qualche immagine
Michele Festa
QUOTE(zico51 @ May 10 2005, 05:49 PM)
QUOTE(Artephoto @ May 10 2005, 04:06 PM)
qualche altra e poi aspetto severe critiche messicano.gif  messicano.gif  messicano.gif  texano.gif  texano.gif  texano.gif
*




Ciao, Michelangelo, che bel nome! critiche da parte mia non ne avrai anche perchè non sono all'altezza di farne, l'unica cosa che ti posso dire che le foto sono troppo piccole e non si riesce a valutarle bene. Comunque quelle da te descritte sono atmosfere che io conosco bene, anche dalle mie parti (caccamo pa) queste fiumane di gente sono all'ordine del giorno specie per la festa del padrono...ciao Pino

p.s. adesso vedo di recuperare qualche immagine
*


Caro Pino, prima di postare qualche immagine da queste partibisogna ripensarci mille volte, perchè " Come ti muovi ti fulminano" texano.gif

A presto
Michele
zico53
Caro Michele, più di non guardarla non possono fare; in ogni caso io raramente metto qualche immagine anche perchè sono consapevole dei miei limiti. Questa che metto adesso è solo esemplificativa del discorso che facevo con Michelangelo...ciao Pino

Michele Festa
QUOTE(zico51 @ May 10 2005, 09:53 PM)
Caro Michele, più di non guardarla non possono fare; in ogni caso io raramente metto qualche immagine anche perchè sono consapevole dei miei limiti. Questa che metto adesso è solo esemplificativa del discorso che facevo con Michelangelo...ciao Pino
*


Io le immaginipreferisco postarle, per capire come migliorarle, semprechè si ricevano consigli e non soltanto bastonate mad.gif



buone foto
jo
[quote=Michele Festa,May 11 2005, 12:55 AM]
[quote=zico51,May 10 2005, 09:53 PM]Caro Michele, più di non guardarla non possono fare; in ogni caso io raramente metto qualche immagine anche perchè sono consapevole dei miei limiti. Questa che metto adesso è solo esemplificativa del discorso che facevo con Michelangelo...ciao Pino
*

[/quote]
Io le immaginipreferisco postarle, per capire come migliorarle, semprechè si ricevano consigli e non soltanto bastonate mad.gif


Hai ragione, ma da quanto ho capito io se ne postiamo troppe ....

Meglio postarne meno ma piu' ragionate.

Comunque do il mio modesto contributo alla discussione con una foto scattata durante la messa della Processione delle Confraternite a Tolentino (MC)
Michelangelo Serra
complimenti davvero bella!!! messicano.gif
secondo me non importa il numero uno e libero di far conoscere ad altri le propie capacità buone o migliorabili che siano anche perchè io credo che, solo con il confronto si può migliorare, non solo dal punto dii vista tecnico ma anche espressivo e qui mi sfogo e poi ditemi la vostra
le foto fatte in momenti particolari dovrebbero esprimere lo stato d'animo dei soggetti ripresi e descrivere le nostre emozioni perchè non sono affatto d'accordo con chi dice che il fotografo o in questo caso il reporter deve essere capace di distaccarsi dalla situazione che sta rappresentando, certo la capacità di controllare le emozioni che senti dentro c'è la devi avere ma poi come diavolo si fa a descrivere qualcosa se non la vivi in prima persona! io faccio spesso servizi di cerimonia, e mi sento un pò lontano dal mio modo di vivere la fotografia ma quando sto in giro a raccontare eventi socio-culturari che narrano la cultura e la trazione che affonda dentro gli occhi delle persone allora li in quel momento so di poter dare una mia espressione fotografica, e se poi la tecnica di ripresa non è stata delle migliori beh! non importa è stata una prova che alla volta successiva aiuterà a fare meglio e così via fino a quando arriverà il momento che la padronaza tecnica e la capacità espressiva si fonderanno in un unico istante irripetibile che hai raccontato

con affetto
jo
Ciao Michelangelo ( un nome una garanzia ), ma ti riferivi alla mia foto ?

A me sinceramente non sembrava un granche' ...

La prima delle due che mostro, e' la raffigurazione del Cristo Morto, dove la luce diffusa di colore dorato mi aveva colpito.

La seconda mostra il Cristo in Croce che purtroppo continua a soffrire anche il peso della Neve .
Michele Festa
QUOTE(jo1972 @ May 11 2005, 04:12 PM)
Ciao Michelangelo ( un nome una garanzia ), ma ti riferivi alla mia foto ?

A me sinceramente non sembrava un granche' ...

La prima delle due che mostro, e' la raffigurazione del Cristo Morto, dove la luce diffusa di colore dorato mi aveva colpito.

La seconda mostra il Cristo in Croce che purtroppo continua a soffrire anche il peso della Neve .
*


Quel raggio di luce nella prima è fantastico Pollice.gif


Ciao
Michele
Michele Festa
Un'altra inquadratura del sepolcro postato all'inizio del 3D


user posted image
Michele Festa
[quote=jo1972,May 11 2005, 08:32 AM]
[quote=Michele Festa,May 11 2005, 12:55 AM]
[quote=zico51,May 10 2005, 09:53 PM]Caro Michele, più di non guardarla non possono fare; in ogni caso io raramente metto qualche immagine anche perchè sono consapevole dei miei limiti. Questa che metto adesso è solo esemplificativa del discorso che facevo con Michelangelo...ciao Pino
*

[/quote]
Io le immaginipreferisco postarle, per capire come migliorarle, semprechè si ricevano consigli e non soltanto bastonate mad.gif


Hai ragione, ma da quanto ho capito io se ne postiamo troppe ....

Meglio postarne meno ma piu' ragionate.

Comunque do il mio modesto contributo alla discussione con una foto scattata durante la messa della Processione delle Confraternite a Tolentino (MC)
*

[/quote]

Ei jo questa l'avevo persa perchè l'allegato quasi non si leggeva.
D'accordissimo che le foto debbano essere ragionate, ma quelle che a te sembrano migliori debbono essere postate così magari si evidenziano i ilimiti le imperfezioni e magari ci si corregge, non soltanto essere "sbranati e basta"

mi piace moltissimo questa tua ultima foto Pollice.gif

Un saluto
e (cambiamo loslogan va!) Buoni scatti!
Michele Festa
QUOTE(Artephoto @ May 11 2005, 09:04 AM)
complimenti davvero bella!!! messicano.gif 
secondo me non importa il numero uno e libero di far conoscere ad altri le propie capacità buone o migliorabili che siano anche perchè io credo che, solo con il confronto si può migliorare, non solo dal punto dii vista tecnico ma anche espressivo e qui mi sfogo  e poi ditemi la vostra
  le foto fatte in momenti particolari dovrebbero esprimere lo stato d'animo dei soggetti ripresi e descrivere le nostre emozioni perchè non sono affatto d'accordo con chi dice che il fotografo o in questo caso il reporter deve essere capace di distaccarsi dalla situazione che sta rappresentando, certo la capacità di controllare le emozioni che senti dentro c'è la devi avere ma poi come diavolo si fa a descrivere qualcosa se non la vivi in prima persona! io faccio spesso servizi di cerimonia, e mi sento un pò lontano dal mio modo di vivere la fotografia  ma quando sto in giro a raccontare eventi  socio-culturari che narrano la cultura e la trazione che affonda dentro gli occhi delle persone allora li in quel momento so di poter dare una mia espressione fotografica, e se poi la tecnica di ripresa non è stata delle migliori beh! non importa è stata una prova che alla volta successiva  aiuterà a fare meglio e così via fino a quando arriverà il momento che la padronaza tecnica e la capacità espressiva  si fonderanno in un unico istante irripetibile che hai raccontato

con affetto
*



D'accordo con te, ma se ci sentono i perfettini ohmy.gif blink.gif mad.gif
so ca...voli amari texano.gif

Penso che bisogna comunque migliorarsi e cercare strade nuove continuamente.

A presto
Michele
morgan
San Nicandro - Santo Patrono di Venafro

user posted image
jo
Processione di Pentecoste
vecchiobart
[quote=jo1972,May 16 2005, 10:38 AM]
Processione di Pentecoste

Mi piace Jo, è totalmente diversa da quella di Franco ma sono entrambi molto belle.

Ciao ciao
antonio
jo
[quote=vecchiobart,May 16 2005, 12:24 PM]
[quote=jo1972,May 16 2005, 10:38 AM]
Processione di Pentecoste

Mi piace Jo, è totalmente diversa da quella di Franco ma sono entrambi molto belle.

Ciao ciao
antonio
*

[/quote]


Grazie Antonio, sempre molto gentile.

Sai che ci vuole coraggio a postare dopo Franco !!
Michele Festa
Raggi sul Santo



user posted image
jo
Mi piace la tua foto Michele, c'e' una luce secondo me accattivante Pollice.gif

Questa e' la Madonna di Castelletta, mi ha colpito il fatto della doppia raffigurazione della madonna col bambino, affresco dietro e statua avanti, anche
se esteticamente la foto non e' un granche'.

ciao
Johnny

user posted image
Michele Festa
Ciao jo, sei stato aasente un paio di giorni vero??

Ho notato che mancavano i tuoi post a mitraglia.


Un salutone
Michele
Giuliano Savioli
ci provo con questa immagine scattata durante il Nikon&Tuscany2005
interno della Abbazzia di Monte Oliveto
Michele Festa
QUOTE(Giuliano Savioli @ May 24 2005, 04:37 PM)
ci provo con questa immagine scattata durante il Nikon&Tuscany2005
interno della Abbazzia di Monte Oliveto
*


Giuliano è meravigliosa, come piacciono a me! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


Saluti
Michele
oesse
user posted image

.oesse.
ciro207
Già vista da qualche altra parte, ma sempre un piacere per gli occhi!! laugh.gif
Bruno L
ohmy.gif ... Marco, questa si che è mistica, ... è proprio un capolovaro! Grande! guru.gif guru.gif

un saluto

Bruno
oesse
Grazie Ciro e Bruno!!
Il titolo e' stato scelta da francesco tamburrino (che ringrazio!!)

.oesse.
__Claudio__
Bel lavoro quello di Giuliano. Pollice.gif

Grande scatto quello di Marco! Pollice.gif
vecchiobart
QUOTE(__Claudio__ @ May 24 2005, 05:42 PM)
Bel lavoro quello di Giuliano. Pollice.gif

Grande scatto quello di Marco! Pollice.gif


Veramente belle, me le ero perse.

Ciao
antonio
jo
QUOTE(oesse @ May 24 2005, 06:02 PM)
user posted image

.oesse.
*




Marco sei Mitico !! guru.gif

Questo e' un Cristo ( con micromosso purtroppo ).

user posted image
Fedro
Complimenti a tutti!! propongo un scatto, credo già visto, al quale sono molto legato e che mi auguro qui sia...nel posto giusto ...

user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.