Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
skyler
Sul filo di lana...il sole tramontato dietro le nuvole nere e basse..un vento che mi ha accompagnato imperterrito tutto il pomeriggio..2 soli scatti..due di numero e poi la fuga veloce in auto a 300 mt distante..A primavera inoltrata se passerò di nuovo da quelle parti o con il grano alto..

a colori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.1 KB

in bn

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.1 KB

a colori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.1 KB

e bn

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.5 KB

e così la finisco di annoiarvi...biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Mamma mia che fotruna a trovare un cielo cosi' ..... texano.gif quando ci siamo stati noi era piatto piatto ... mad.gif

compo classica ma sempre piacevole impreziosita dal bel cielo .....noto pero' molto rumore e non capisco da cosa sia dovuto mentre i bn sono da rivedere un po' troppo tendenti al grigio e poi ci hai dato giu' pesante con iil filtro antirumore .....
skyler
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 15 2010, 08:06 PM) *
Mamma mia che fotruna a trovare un cielo cosi' ..... texano.gif quando ci siamo stati noi era piatto piatto ... mad.gif

compo classica ma sempre piacevole impreziosita dal bel cielo .....noto pero' molto rumore e non capisco da cosa sia dovuto mentre i bn sono da rivedere un po' troppo tendenti al grigio e poi ci hai dato giu' pesante con iil filtro antirumore .....


Niente filtro denoise..solo che le nuvole correvano veloci e tempo esposizione abbastanza lento.
Per il bn sto provando una cosa nuova..biggrin.gif molto pellicola..poi ti dirò. Ho provato a cambiare contrasto, ma non la vedevo bene.
E..grassie del passaggio.
Maurizio Rossi
bello scatto , vedo anchio un po di rumore sul cielo che non mi convince...pp?
wabe47
Hai trovato un cielo molto bello che hai colto molto bene.
Diego_Cottino
Mi piacciono di più quelle con inqaudratura ampia perchè trovo molto bello il gioco delle curve delle colline .
Vedo anch'io rumore nel cielo di quelle a colori ed un cielo invece molto trattato in quelle in bianco nero.
Comunque molto belle.
Cosimo Camarda
un cielo così secondo me andava sfruttato...la composizione non la vedo tanto curata, tutto troppo centrale.IMHO.
albè
Ciao, due buone foto, delle quali preferisco sicuramente le versioni a colori.

Bello il cielo che hai trovato e che hai saputo valorizzare ( a parte il rumore ), forse personalmente avrei tolto un pò d'erba in primo piano.

Ciao Alberto
rabippo
Con quel bel cielo che sei riuscito quasi a sfruttare, preferisco le versioni colori..
Ciao
Daniele
CCino (AndreaMorico)
La composizone è buona come la luce e il cielo!!!
Ma il soggetto mi dice poco....
La mia preferita è la 1° versione!!! wink.gif
Gabriele.Carpinelli
Non mi piace la differenza di PP tra il cielo e la parte bassa, la differenza si nota troppo secondo me. La composizione non mi dispiace!

Ciao!
Giacomo.B
La versione a colori e' quella che preferisco, l'inquadratura pero' non mi convince avrei decentrato di piu' il soggetto e sarei rimasto un po' piu' basso...

Saluti

Giacomo
Negativodigitale
Sempre suggestiva Vitaleta.
Bella quella a colori, la prima, anche se c'è troppo prato e poco cielo e la chiesa l'avrei piazzata a destra nel frame.

Paolo
alessandro.sentieri
Che invidia ill cielo così, magari l'avessimo trovato noi quando siamo andati !!!
Le color mi piacciono di più, però la composizione è iper-statica, tutto troppo centrale. Per rimediare devi tagliare sotto e a dx wink.gif

Saluti
Ale
skyler
Questa diversità di reazioni nel vedere questi 2 scatti mi conferma che più o meno vi ho trasmesso ciò che ho visto. Non so se l'alta definizione a cui siamo tutti abituati non ci porti a vedere le cose in maniera positiva solo se sono incise al laser e a scartare incosciamente quelle meno allineate.
Ah.. ero basso ..il cavalletto era solo su 2 sezioni, mi mancava la vite di una terza sezione di una zampa, rimasta in auto..biggrin.gif
Il fango mi ha un pò obbligato nella posizione e il 12/24 , ma come suggerisce il ..Santo..un paio di tagli e siamo a posto.
Grazie del passaggio e alle prox.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.