Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
clalisa
ciao vorrei aggiungere un flash alla mia d3000 . Io sono un neofita ,quale flash mi consigliate?
grazie.gif





claudio
decarolisalfredo
7 messaggi, benvenuto!!!!

Se cerchi in questa sezione trovi molti altri post come il tuo, ti servirà per avere le idee più chiare, un flash è per tutte le fotocamere e quindi non è necessario che cerchi propio la tua.

Io ho sempre consigliato un SB600, primo per non spendere un occhio, poi perchè è ottimo, anche se non è il più performante leggi SB900, fa tutto di tutto può girare la testa da tutte le parti ed alzarla fino in verticale (serve per far rimbalsare il lampo dal soffitto o dalle pareti), la poteza è sufficente per coprire anche a 20 metri di distanza (basta on tener chiuso il diaframma), può essere comandato a distanza in CLS (però con la D3000 non si può fare).

E' adatto a tutte le attuali reflex Nokon digitali, ma funziona anche con le precedeti a pellicola.



daniele.dibenedetto
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 15 2010, 07:32 PM) *
7 messaggi, benvenuto!!!!

Se cerchi in questa sezione trovi molti altri post come il tuo, ti servirà per avere le idee più chiare, un flash è per tutte le fotocamere e quindi non è necessario che cerchi propio la tua.

Io ho sempre consigliato un SB600, primo per non spendere un occhio, poi perchè è ottimo, anche se non è il più performante leggi SB900, fa tutto di tutto può girare la testa da tutte le parti ed alzarla fino in verticale (serve per far rimbalsare il lampo dal soffitto o dalle pareti), la poteza è sufficente per coprire anche a 20 metri di distanza (basta on tener chiuso il diaframma), può essere comandato a distanza in CLS (però con la D3000 non si può fare).

E' adatto a tutte le attuali reflex Nokon digitali, ma funziona anche con le precedeti a pellicola.