Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gabriele.Carpinelli
Ancora uno scatto della mia vacanza in Svizzera, qui siamo a Silvaplana (Engadina)...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao!
mirko_nk
Ciao Gabriele, notevole l'atmosfera e lo stacco tra il cielo e la parte bassa. Mi piace anche tutto questo vuoto... Sarei soltanto avanzato in fase di scatto per avere il paletto rosso più vicino e più a sinistra...
watto
molto bella mi piace complimenti saluti antonio.
Massimiliano C. Scordino
Gran bello scatto Gabriele mi colpisce molto lo stacco cielo/terra ....ottima la conversione che hai fatto ...comordo in oltre con Mirko sul discorso compo ....

complmenti .... Pollice.gif Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
Grazie mille, mi fa molto piacere che vi piaccia!
rabippo
dry.gif la foto mi piace, molto bello lo stacco, anche se in primo piano vedo la luce un pò troppo sparata,
è buoan anche l'idea di mirko_nk, per quando riguarda il paletto..
Ciao
Daniele
wabe47
Bella, mi piace.
Diego_Cottino
Bella l'atmosfera creata dal contrasto luce neve e cielo scuro.
Scatto gradevole.
Cosimo Camarda
bella...sempre ottime foto. complimenti.

grande pdc.
albè
Bello scatto, mi piace molto lo stacco del bianco della neve in primo piano con lo sfondo scuro e minaccioso del cielo.
Forse qualche perplessità ce l'ho per la posizione del paletto rosso, troppo defilato.
Come dice Mirko, avvicinandoti avrebbe avuto per me più senso includerlo nella scena.

Ciao Alberto
Gabriele.Carpinelli
Innanzi tutto grazie anche a voi del passaggio! biggrin.gif

Per quanto riguarda il paletto c'è da dire che ci ho pensato su un bel pò; tutta la composizione ruota intorno al cielo (mi aveva colpito un bel pò) e per renderlo così minaccioso e denso ho dovuto usare un tempo molto lungo. A quel punto volevo che tutta l'immagine risultasse equilibrata (dal punto di vista compositivo) ed ho messo l'orizzonte poco sopra la metà del frame ed il paletto in una sorta di sezione aurea cercando appunto di conferire equilibrio.
Secondo me, se lo vessi messo più vicino, non ci sarebbe questa sorta di equilibrio ma un primo piano troppo invadente. Il tutto IMHO!

Ciao!
albè
Ciao Gabriele, condivido giustamente quanto dici ma a questo punto allora perchè non toglierlo il paletto ? Cosa dà in più alla composizione ?

Saluti Alberto
skyler
La foto è buona..personalmente taglierei una fetta in basso..non tanto però.
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(albè @ Jan 16 2010, 01:36 PM) *
Ciao Gabriele, condivido giustamente quanto dici ma a questo punto allora perchè non toglierlo il paletto ? Cosa dà in più alla composizione ?

Saluti Alberto



Secondo me conferisce profondità. Se noti il bordo della pista conduce al primo paletto poi ancora bordo pista e paletto più in fondo e così via... almeno questa è la mia sensazione biggrin.gif
albè
Si è vero che dà più profondità, ma a me ( non me ne volere ) mi ci s' impianta l'occhio, forse perchè è il colore rosso che in mezzo a tutto quel bianco........

Grazie della tua risposta.

Saluti Alberto
Vito.Coppola
Notevole lo stacco cielo-terra....un'immagine che si fa ben notare per la sua particolarità...complimenti!!!



Vito
monne
un'immagine veramente molto bella!! i miei complimenti... Pollice.gif
monteoro
Forse è proprio perchè il paletto rispetta la sezione aurea è così invasivo e blocca lo sguardo
E' tra l'altro l'unico elemento con colori che staccano da tutto il resto, se lo avessi posizionato come Mirko consiglia a mio avviso avrebbe conferito lo stesso profondità senza essere molto invasivo.
Ciao
Franco
maxmax
Bella mi piace.

Un saluto Massimiliano.
Mario Tarello
Ottimo il contrasto visivo di questa immagine.

Saluti,
mario
Gabriele.Carpinelli
Grazie ancora a tutti!!
bruco82
QUOTE(monteoro @ Jan 17 2010, 10:21 AM) *
Forse è proprio perchè il paletto rispetta la sezione aurea è così invasivo e blocca lo sguardo
E' tra l'altro l'unico elemento con colori che staccano da tutto il resto, se lo avessi posizionato come Mirko consiglia a mio avviso avrebbe conferito lo stesso profondità senza essere molto invasivo.
Ciao
Franco


ciao Gabry...quoto in pieno...senno lo avrei proprio tolto...magari clonandolo in post...hai provato?

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Molto evanescente il primissimo piano bianchissimo che fa da contraltare al cielo molto (a gusto mio un pò troppo e forse anche un pò innaturalmente) cupo.
Intelligente la scelta di inserire il paletto rosso a rompere la monotonia del bianco.
Un'ottimo scatto, senza dubbio.

Obbravo!!
Ale
Max Lucotti
Il paletto attira molto lo sguardo, anche per il suo colore rosso.
Hai tirato fuori un buono scatto in una giornata pessima, unico appunto la neve poco definita, a gusto la preferisco con maggiori dettagli.
sarei curioso di vedere anche la versione bw, per capire se il paletto rosso migliora o no l'immagine.
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(bruco82 @ Jan 18 2010, 09:57 AM) *
ciao Gabry...quoto in pieno...senno lo avrei proprio tolto...magari clonandolo in post...hai provato?

ciao
Luca

Sinceramente non ci ho provato proprio per via dell'idea che da li in poi (anche con gli altri in lontananza) avrebbe dato profondità, ma proverò messicano.gif
grazie del passaggio e consiglio!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 18 2010, 10:01 AM) *
Molto evanescente il primissimo piano bianchissimo che fa da contraltare al cielo molto (a gusto mio un pò troppo e forse anche un pò innaturalmente) cupo.
Intelligente la scelta di inserire il paletto rosso a rompere la monotonia del bianco.
Un'ottimo scatto, senza dubbio.

Obbravo!!
Ale

Grazie Ale un tuo complimento vale sempre doppio per me. Non volevo celebrare la mia autoesaltazione nel precedente post con cui mi spiegavo, ma in realtà è proprio così il rosso staccando dal contesto lo intendevo come una "finezza"

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 18 2010, 12:52 PM) *
Il paletto attira molto lo sguardo, anche per il suo colore rosso.
Hai tirato fuori un buono scatto in una giornata pessima, unico appunto la neve poco definita, a gusto la preferisco con maggiori dettagli.
sarei curioso di vedere anche la versione bw, per capire se il paletto rosso migliora o no l'immagine.

Proprio così Max il tempo non era il massimo ma ormai avevo preso tutto l'armamentario e prima di salire a 3300 dove era tutta un'altra cosa ho voluto fare qualcosa anche in basso! Per il BN provo a vedere se riesco a tirare fuori qualcosa...
Grazie a tutti, sempre molto gentili e precisi!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.