Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giuanen
Sbagliando si impara (se non ti cacciano prima).
Attrezzatura: d700+105 micro VR, cavalletti per tutti i gusti (eredità del passato). Per immortalare nel modo più corretto piantine (con relativi fiorellini) ed insetti, se si vuole usare la luce artificiale, qual'è il (o "i") flash più adatto? Il Close-up della Nikon o il flash anulare della Sigma (140-DG)?
Giuanen (nuovo acquisto)
decarolisalfredo
Compatibilità del flash Sigma 140DG

MODELLI DI FOTOCAMERA E FUNZIONI
D2, D70, D1, D100, Nikon F6, F5, F4, F3(Occorre un adattatore), F100, F90X/N90S; F90/N90/ F80. F70/N70.
F65/N65, F60/N60; F50D/N50; F801S/N8008S; F 801/N8008; F601M; F 601/N6006; F501/N2020; F401X;
F401S/N4004S; F401/N4004; F301, N2000; FA; FE10; FE-2; FG; FM10; New FM2; Pronea 600i
Quanto ai tipi di obiettivi applicabili, fra la nostra terminologia e le denominazioni ufficiali Nikon sussistono
queste relazioni:
Obiettivi Nikon con CPU incorporato Obiettivi D, Obiettivi D, Obiettivi IX Nikkor, Eccettuati gli obiettivi
D AF (escluso F3AF) e AiP

Non credo che vada bene con la D700 ed il tuo 105 VR

Ho fatto copia ed incolla dal PDF del flash sul sito Sigma.

Però a me sembra vecchio ne ho visto uno della Metz che funziona in vireless, prova a vedere e confronta quello con il Nikon.
danielezeni
ma pensare ad un kit r1c cls ????
mia personale idea, senza valutare il costo!!!!
ma è molto pratico, ce l'ho da 3 anni e ne sono soddisfatto!!! anche se lo uso poco !!!
decarolisalfredo
Infatti chedeva se era meglio il Kit Nikon o il Sigma 140, leggendo ho visto che il Sigma parlava di macchine un po' vecchiotte ed ho suggerito di comparare il Nikon con il Metz.

Non posso fare di più perchè non li possiedo, io ho un anulare manuale da poche soldi.
Andrea Monti
Come prima scelta direi Kit R1 , quello senza SU-800 visto che hai la D700
Dai un'occhiata alla sezione Nikon Experience : dovresti trovare qualcosa su questo kit.
Se poi prezzo ed ingombri sono eccessivi per te , valuta il Metz MS15 , flash anulare wireless.On-line mi pare di aver letto buone recensioni su questo prodotto.Tieni presente che può essere utilizzato anche con reflex di altre case.

Ciao
Andrea Monti
giuanen
QUOTE(danielezeni @ Jan 14 2010, 11:36 PM) *
ma pensare ad un kit r1c cls ????
mia personale idea, senza valutare il costo!!!!
ma è molto pratico, ce l'ho da 3 anni e ne sono soddisfatto!!! anche se lo uso poco !!!


Era proprio il costo del Kit Nikon che mi spingeva a valutare altre scelte. Ho però trovato su un forum, sempre di estimatori del marchio Nikon, una presentazione dell'R1 che darà una spinta propulsiva alla scelta definitiva. Buona per il Kit Nikon.
Grazie molte Daniele.
Giuanen

QUOTE(Andrea Monti @ Jan 15 2010, 01:28 PM) *
Come prima scelta direi Kit R1 , quello senza SU-800 visto che hai la D700
Dai un'occhiata alla sezione Nikon Experience : dovresti trovare qualcosa su questo kit.
Se poi prezzo ed ingombri sono eccessivi per te , valuta il Metz MS15 , flash anulare wireless.On-line mi pare di aver letto buone recensioni su questo prodotto.Tieni presente che può essere utilizzato anche con reflex di altre case.

Ciao
Andrea Monti


Ho letto qualche interessante recensione sul Metz. Sembra che vada bene soprattutto per carie, capsule e relativi fastidiosi soggetti. Dici che la mia 700 aziona i flash del Kit Nikon senza bisogno di altri aggeggi?
Giuanen
giuanen
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 14 2010, 11:41 PM) *
Infatti chedeva se era meglio il Kit Nikon o il Sigma 140, leggendo ho visto che il Sigma parlava di macchine un po' vecchiotte ed ho suggerito di comparare il Nikon con il Metz.

Non posso fare di più perchè non li possiedo, io ho un anulare manuale da poche soldi.


Quasi deciso per il Kit Nikon. Aspetterò il momento giusto per comunicare l'onerosa scelta all'inconsapevole moglie. Magari le scrivo due righe ed un bel mazzo di rose (fanno sempre effetto, spero).
Ho già chiesto qui e là e adesso ci riprovo. Hai notizie di un supporto per flash del tipo di quelli del Kit Nikon formato da due braccia di un paio di spanne di lunghezza, snodate, prodotto da una ditta di Torino? Le ho incontrate e mai più riviste tempo indietro in internet.
Giuanen
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.