Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aslan
Ciao a tutti!! Avrei alcune domande da porvi,da buon neofita quale sono!
Mi è spesso capito di leggere in svariati post,di ottiche NITAL... ma,in che cosa si differenziano???Ci sono anche ottiche NON nital???? Quali sono? E sempre a proposito di ottiche,volevo anche chiedere,ma gli obiettivi sono impermeabili,o lo sono solo alcuni modelli?
Domande certamente banali,ma a cui non sono riuscito ancora a dare una risposta,spero possiate farlo voi!!!

Saluti,Fabio
Francesco Martini
Dunque..
le ottiche Nikon son tutte Nikon... rolleyes.gif
solo che la Nital e' l'impotatore ufficiale in Italia
e che ti da 4 anni di garanzia sull'ottica.
Se compri un'ottica "non Nital" quindi e' sempre Nikon...ma attenzione alla garanzia...!! Fulmine.gif
per quanto riguarda glio obiettivi impermeabili....credo che solo quelli di classe superiore lo siano..
e hanno anche una guarnizione di gomma sul fondo dell'ottica,
ma non son sicuro che siano veramente impermuabili...non ho mai provato!!! rolleyes.gif
fabio1961
Ciao Fabio,
Nital è l'importatore ufficiale dei prodotti nikon in Italia, quando si parla di obiettivi o macchine Nital significa che sono importate da questa società Nital che fornisce 3 anni di garanzia sui corpi macchina e 4 sugli obiettivi.

Non Nital, materiale identico ma importato da altre società e che non gode della stessa garanzia Nital, tramite altra societò LTR, ma di quella di legge che deve essere fornita dal negozio, fisico o virtuale, da cui compri.

Per quello che riguarda l'impermeabilità degli obiettivi, a parte i gloriosi "subacquei" che più che impermeabili sono stagni, non so dirti, ma non credo che nikon ne produca, il prossimo mi smentirà o no ?

ciao
fabio


oooops arrivato tardi...già risposto.
Aslan
Ora è tutto decisamente più chiaro!! rolleyes.gif
Grazie per la tempestività nella risposta e la Vostra solita estrema pazienza!!

grazie.gif grazie.gif

Saluti,Fabio
vutecco
QUOTE(Aslan @ Jan 14 2010, 10:43 PM) *
Ora è tutto decisamente più chiaro!! rolleyes.gif
Grazie per la tempestività nella risposta e la Vostra solita estrema pazienza!!

grazie.gif grazie.gif

Saluti,Fabio



già che ci siamo, aggiungo che Nikkor è invece il nome degli obiettivi Nikon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.