Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Ho provato un'altra conversione, che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440.8 KB

Cosimo Camarda
Un'immagine troppo forte, troppo contrastro.....

posso vedere l'originale??
rabippo
Forse hai esagerato con i neri li vedo troppo chiusi, gli darei una sciarita..
il primo piano troppo scuro.
Ciao
Diego_Cottino
L'elaborazione sembra piuttosto marcata ed anche i bianchi sono bruciati....
wabe47
QUOTE(Cosimo Camarda @ Jan 13 2010, 06:50 PM) *
Un'immagine troppo forte, troppo contrastro.....

posso vedere l'originale??



Questo è il grezzo uscito da ACR, ridimensionato per il web, che ho pulito togliendo soltanto 3 puntini generati dal sensore sporco.
Avevo cercato di creare un contrasto forte per avere un'immagine molto drammatica, ma sicuramente ho esagerato.

Grazie a tutti per i commenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.9 KB

skyler
Ovviamente dipende dai monitors. ma può essere che stampata dia il meglio di se.. Per me è OK.
Cosimo Camarda
...l'esposizione non è corretta...scatto in questo modo e pelando le alti luci solo se già sto pensando ad un bn e bw lo tengo più basso possibile..
Massimiliano C. Scordino
Ciao concordo con Cosimo sul dire che' l'esposizione non e' corretta .... in questi casi se non si espone alle luci si rischia di avere il cielo bruciato come e' successo a te .... in oltre mi sembra che tu abbia aperto anche un po' le ombre in post .... texano.gif era necessario un filtro GND ma forse anche due....

difficile tirare fuori un buon BN da uno scatto cosi' ..!!! Ci devi lavorare molto ....

A prescindere da quanto detto avrei scattato in verticale componendo come hai fatto te con la strada messa li a dx ....avresti aquistato una maggire profondita' ....
alessandro.sentieri
Un pò troppi artefatti nella versione b+w.
Secondo me dovresti abbassare il contrasto e recuperare dove credi con i comandi scherma/brucia.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.