Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nikorapa
Allego una foto scattata a NYC con una D90, 18-105, in modalità M, ISO M.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
Massimiliano C. Scordino
L'atmosfera del tramonto e' sempre molto piacevole ma la compo non mi piace la parte bassa poco leggibile ti penalizza molto avrei giocato di piu' sulla silhuette del ponte .....
nikorapa
OK, capisco quello che intendi dire.

grazie per aver risposto!
Max Lucotti
la parte bassa, oltre che scura, mi pare anche poco interessante...
brata
Foto molto interessante, non convenzionale, si potrebbe dire di backstage? Grande atmosfera newyorkese, non da cartolina, diciamo da film d'azione. Se potessi schiarire un po' ma non troppo le ombre senza perdere troppa qualità... (la pianta a destra davanti al pilastro sembrerebbe essere già stata un po' tartassata) altrimenti va bene così.
skyler
O sei arrivato tardi o eri indeciso su che tipo di foto fare.Cmq. si può riprendere in PP e tagliare la parte bassa.
Gufopica
QUOTE(skyler @ Jan 14 2010, 07:19 PM) *
O sei arrivato tardi o eri indeciso su che tipo di foto fare.Cmq. si può riprendere in PP e tagliare la parte bassa.




Concordo.
roberto depratti
Si, condivido con alcuni amici ....avresti dovuto "Giocare" maggiormente con il motivo Silhouette e sulla compo.

Roberto
mirko_nk
Personalmente trovo tanta confusione... il mio occhio ruota senza trovare un punto da osservare... Avresti dovuto provare più inquadrature... sempre se non lo hai fatto... eventualmente facci vedere...
bruco82
ciao! anche a me la parte sotto non piace proprio..inoltre la vedo poco contrastata...e la parte a sx è bruciata...ho provato a farla come piace a me...visto che gli elementi ci sono tutti...spero ti piaccia.
naturalmente te puoi fare molto meglio, io l'ho fatta al volo e non avevo il raw.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Mi piace il tentativo di ottenere un risultato diverso dai soliti clichè, però non mi piace molto il risultato.
Non so da dove hai scattato (non conosco per nulla New York, non essendoci mai stato) ma penso che forse abbassando il punto di ripresa e cercando un primissimo piano interessante per introdurre l'osservatore nella scena avresti ottenuto una foto più gradevole.

Saluti
Ale
rabippo
Ciao Luca, leggermente l'hai migliorata, però penso che quando è sbagliata la compo, non ci si può fare nulla...
Ciao
Daniele
nikorapa
OK, ok... ho capito. La composizione è tutta sbagliata.
Ragionandoci attentamente sono d'accordo con tutti voi.
C'è da dire però che non sempre è possibile ottenere la migliore composizione. Nel senso, non sempre uno scatta con un treppiedi aspettando per due ore la migliore luce possibile!


grazie comunque dei consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.