Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
etnatom
Buongiorno a tutti.
Mi riaffaccio dopo alcuni anni di assenza.
Comincio dalla brutta notizia: HO PERSO LA MIA NIKON D50!!!!!
Come un idiota, l'ho dimenticata a bordo dell'aereo sotto il sedile anteriore, me ne sono accorto dopo circa un ora, aereo già ripartito, nessuna notizia da ufficio bagagli e oggetti smarriti! tutto questo il 30 dicembre (immaginate che bel Capodanno ho passato)!
Dopo aver pianto lacrime amare ora devo provvedere assolutamente.
E visto che ci sono vorrei salire di gradino, passando alla D90!
Mi incuriosisce anche la possibilità di girare video.
Su questo aspetto in particolare vorrei qualche delucidazione:
- Qual'è il tempo massimo di durata dei video e con quale capacità della SD?
- a corredo della fotocamera viene fornito anche un software dedicato per il video (o basta un vecchio Pinnacle già installato sul mio PC)?
- si sente molto la mancanza dell'autofocus nelle riprese video? è molto difficile focheggiare manualmente durante le stesse riprese?

Tornando alle caratteristiche fotografiche, com'è la risposta agli alti ISO della D90 8soprattutto rispetto alla D50)?
E' necessario l'aggiornamento del Nicon Capture NX alla versione 2?

Grazie molte, cercate di consolare quest'anima sconsolata!!
Povera Nikonina, chissà dove sei adesso :-( grazie.gif
Antonino S.
Diciamo che ero nella tua situazione, ma fortunatamente non me l'hanno rubata, o almeno, me l'ha rubata il mio babbo (la D50)
avevo un budget di 1500€ da spendere in Reflex + Ottica + eventuali accessori
Ho preso una D90 Nital Nuova + 17-55 Usato..
Che dire, mai più felice di così.. Ad alti ISO è sicuramente meglio, anche se a me le foto a 800ISO della D50 garbavano.. ma ora anche quella della D90 a 1600ISO non solo malaccio..
Ovviamente la possibilità di scegliere tra 200-250-320-400 ISO al contrario della D50 200-400, sono una gran cosa..
l'AF è sicuramente più veloce nella D90..

A me ha fatto molto piacere tale passo avanti!
etnatom
Grazie per la risposta, molto interessante.
Cos'hai da dirmi invece riguardo la funzione video?
Antonino S.
ehm..uhm..
non ho mai fatto un video, l'ho provata, ma mai utilizzata..
l'AF è normale che sia penoso mentre si utilizza tale modalità, ma c'è anche da dire che chi ci lavora in questo campo non usa mica l'AF, ma il Manual Focus..
Per i video ti consiglio una lente Luminosa per poter giocare con il fuoco e lo sfocato..
Se vuoi sapere altro chiedi pure!
tiellone
Prima di tutto CONDOGLIANZE! :(

Io ho venduto la D50 x la D90 e mi trovo bene.
Però valuta anche una D300 usata se non ti serve per forza un corpo piccolo e leggero.
L'af a 51 punti fa sempre comodo. wink.gif
gazzinet
Io ho deciso di tenere la D50 e prendere la D90... ora la d50 sarà dedicata ai primi piani e monterà il 55-200 vr + sb600 iso bloccato al minimo mentre la d90 avrà sopra sempre il 18 - 55 vr senza flash e portata ad un max di iso800.

Vai di d90.. smile.gif
Saluti
Christian Gozzi
raffer
QUOTE(gazzinet @ Jan 15 2010, 10:20 PM) *
... e portata ad un max di iso800.


Perchè limitare in tal modo le potenzialità di una D90? hmmm.gif

Raffaele
tiellone
QUOTE(raffer @ Jan 15 2010, 10:25 PM) *
Perchè limitare in tal modo le potenzialità di una D90? hmmm.gif

Raffaele

E sopratutto perchè mortificarla con un 18/55? cerotto.gif

Montagli un 50mm 1.4d o un 35/70 2.8d o un 28/70 2.8 ecc.ecc. e poi ne riparliamo. telefono.gif

messicano.gif
gazzinet
Ma limitare l'iso per tenere sotto controllo il livello di rumore.. e così ottenere un'immagine che in post elaborazione può essere ritagliata senza problemi.

Per il 50mm 1.8 af .. magari .. averci i soldi o trovare un'occasione di un usato... adesso ne ho uno manuale ..

Per adesso mi devo accontentare d'aver:

a. 18-55VR 3.5-5.6
b. 18-55 3.5-5.6
c. 55-200VR 4-5.6
d. 70-210 AF Nikkor 4-5.6 equivalente digitale 110-315
e. Nikkor 50mm 1.8 equivalente a un 75mm
f. e l'anziano Sankor 135mm 2.8




Saluti
Christian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.