Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Buondì!
Posto queste due fotarelle fatte nel solito giorno della foto in bn che ho postato 2 giorni fa...
volevo qualcosa di diverso come mi avevate consigliato...nella prima cercavo atmosfera..nella seconda dinamismo con "l'albero" fermo mentre il mare cercava di portarselo via...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Naturalmente il pazzo sul tronco sono io..smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Che dire Luca ... ti lascio due minuti da solo e guarda che ne tiri! rolleyes.gif ... la seconda è molto ben fatta.
La prima risente in maniera negativa sia del taglio orizzontale che non da dinamismo che del caos sulla destra dei tronchi, troppo groviglio, così come la persona che non si definisce in maniera definita dal resto.

La seconda invece è notevole ... da invidia!

Un saluto.
Mau
Ennio78
condivido il pensiero del GURU MANDA!!! messicano.gif

la seconda foto è stupenda. sia nel taglio che nel dinamismo!

BRAVO!

ennio
FabioPerillo
guru.gif belle, molto molto belle!
Cercando il pelo nell'uovo, la prima mi sembra leggermente sottoesposta.
La seconda è meravigliosa e trasmette esattamente ciò che dici.
Bravissimo!
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jan 13 2010, 09:52 AM) *
Che dire Luca ... ti lascio due minuti da solo e guarda che ne tiri! rolleyes.gif ... la seconda è molto ben fatta.
La prima risente in maniera negativa sia del taglio orizzontale che non da dinamismo che del caos sulla destra dei tronchi, troppo groviglio, così come la persona che non si definisce in maniera definita dal resto.

La seconda invece è notevole ... da invidia!

Un saluto.
Mau


accidenti...me lo avevano già fatto notare..ma volevo anche il parere supremo..smile.gif
magari se ruotavo un po a sx...da riprovare anceh questa,via...ma ritrovare un mare cosi... mad.gif

meno male la seconda mi tira su...eheh...
Grazie mille!

Ciao
Luca
Max Lucotti
E se te lo dice il Manda.... non si può che farti i complimenti!
Anche per me la seconda migliore per gli stessi motivi....
nella prima trovo che ti sei messo in un posto sbagliato, la tua silhouette si confonde con il ramo..e dovevi trovarti più a ds, sul terzo ( e pazienza se ti bagnavi i piedini..)

Bravissimo Luca!
Massimiliano C. Scordino
Luca per la seconda ... guru.gif guru.gif te li meriti tutti ...

la prima sarebbe stata perfetta solo con la presenza umana il resto come detto dal grande Mandarino crea un po' troppa confusione .....

sinceri complimenti ...
skyler
Con la prima ne farei 2 verticali...la seconda è molto buona ..bella dinamica.
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 13 2010, 10:02 AM) *
E se te lo dice il Manda.... non si può che farti i complimenti!
Anche per me la seconda migliore per gli stessi motivi....
nella prima trovo che ti sei messo in un posto sbagliato, la tua silhouette si confonde con il ramo..e dovevi trovarti più a ds, sul terzo ( e pazienza se ti bagnavi i piedini..)

Bravissimo Luca!


mi trovi proprio d'accordo Max...ho peccato nella compo...DOH! smile.gif
i piedini erano fradici, come sempre biggrin.gif

Grazie Massy e Skyler

ciao
Luca
mirko_nk
Esteticamente parlando la seconda spacca... è proprio bella... bravissimo.... ma emozionalmente mi piace di più la prima, anche e più confusionaria....

Complimenti!!
rabippo
Concordi i ragazzi che mi hanno preceduto, sula 2 da paura...
mentre la prima presenta troppi rami sulla dx che distorcono un pò lo sguardo...
Ciao
alessandro.sentieri
La prima a livello idea/emotività ha qualcosa in più, però la realizzazione mi lascia un pò perplesso, forse per la distanza dal soggetto o forse per quel groviglio di rami sulla dx hmmm.gif
La seconda esteticamente e tecnicamente è perfetta, manca solamente un filino di luce in più sul primissimo piano (ma è un dettaglio) e la vedrei bene bene anche in binero.

Obbravo!!!!
Ale
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 13 2010, 11:56 AM) *
La prima a livello idea/emotività ha qualcosa in più, però la realizzazione mi lascia un pò perplesso, forse per la distanza dal soggetto o forse per quel groviglio di rami sulla dx hmmm.gif
La seconda esteticamente e tecnicamente è perfetta, manca solamente un filino di luce in più sul primissimo piano (ma è un dettaglio) e la vedrei bene bene anche in binero.

Obbravo!!!!
Ale

daccordissimo con ale, nella prima quello che disturba è proprio il fatto di non distinguere la persona dal tronco, ma molto buona l'idea

Ale
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 13 2010, 11:56 AM) *
La prima a livello idea/emotività ha qualcosa in più, però la realizzazione mi lascia un pò perplesso, forse per la distanza dal soggetto o forse per quel groviglio di rami sulla dx hmmm.gif
La seconda esteticamente e tecnicamente è perfetta, manca solamente un filino di luce in più sul primissimo piano (ma è un dettaglio) e la vedrei bene bene anche in binero.

Obbravo!!!!
Ale


capito ragazzi...sisi..la rifaccio...magari ci sto piu attento...acciderba! smile.gif nella seconda la luce non c era proprio...dai..ma è venuta bene lo stesso...non mi pikkiate! biggrin.gif

Grazie Mirko...il tuo commento stavolta si che mi ha fatto piacere...finalmente una fotazza che ti piace appieno biggrin.gif yeah!

Grazie anche a Dany e Alino

ciao
Luca
Diego_Cottino
Perfetta la seconda, la prima un po' meno per i vari disturbi ma comunque gradevole l'idea.
albè
Ciao Luca, la prima qualche errorino forse ce l'ha ma è comunque un ottimo scatto, la presenza umana la impreziosisce.
La seconda invece non lascia dubbi è semplicemente stupenda, una gran foto.

Davvero bravo, i miei complimenti.

Alberto
wabe47
Mi aggiungo al coro della seconda: stupenda.
SteveZ
Bravo Luca, la seconda mi piace veramente molto. Dinamica, carica di atmosfera e tecnicamente perfetta. Complimenti.

La prima invece non mi convince... l'idea è buona ma la persona inserira è troppo piccola nel fotogramma per esserne una parte imporante e troppo grande per essere immersa nel paesaggio... non so se mi sono spiegato. Oltretutto il fatto che stia sul tronco tra le onde, oltre a rendere il tutto leggermente confuso, ha un qualcosa di innaturale... mentre la guardavo ero più concentrato a capire dove si trovava che a percepire l'atmosfera che sicuramente volevi far trasparire. Anche la posizione del corpo non mi sembra naturale, rilassata ma sembra artificiosa... insomma, l'idea come ho scritto prima è molto buona, insisterei con altri tentativi.

Ciao, Stefano
bruco82
QUOTE(SteveZ @ Jan 14 2010, 12:27 AM) *
Bravo Luca, la seconda mi piace veramente molto. Dinamica, carica di atmosfera e tecnicamente perfetta. Complimenti.

La prima invece non mi convince... l'idea è buona ma la persona inserira è troppo piccola nel fotogramma per esserne una parte imporante e troppo grande per essere immersa nel paesaggio... non so se mi sono spiegato. Oltretutto il fatto che stia sul tronco tra le onde, oltre a rendere il tutto leggermente confuso, ha un qualcosa di innaturale... mentre la guardavo ero più concentrato a capire dove si trovava che a percepire l'atmosfera che sicuramente volevi far trasparire. Anche la posizione del corpo non mi sembra naturale, rilassata ma sembra artificiosa... insomma, l'idea come ho scritto prima è molto buona, insisterei con altri tentativi.

Ciao, Stefano


...mm...allora la prima proprio non ci sta...forse ti sembra innarurale Steve per il fatto della seconda testolina che sbuca, che è Trudy, il barboncino della mia raga..mi voleva seguire per forza e mi è toccato prenderla in collo..smile.gif
comunque ci riprovo...magari stando un po attento nella compo...il fatto di comporre...piantare il cavalletto nella sabbia bagnata e andarsene via lasciandolo in balia delle onde non mi ha fatto curare al meglio la compo...sigh

Grazie comunque per la tua bella analisi,,.,e grazie a tutti per i vostri interventi sempre importanti e piacevoli smile.gif

ciao
Luca
capannelle
Davvero ben realizzate, soprattutto la seconda che è meglio composta e più suggestiva
SteveZ
QUOTE(bruco82 @ Jan 14 2010, 09:09 AM) *
...mm...allora la prima proprio non ci sta...forse ti sembra innarurale Steve per il fatto della seconda testolina che sbuca, che è Trudy, il barboncino della mia raga..mi voleva seguire per forza e mi è toccato prenderla in collo..smile.gif
comunque ci riprovo...magari stando un po attento nella compo...il fatto di comporre...piantare il cavalletto nella sabbia bagnata e andarsene via lasciandolo in balia delle onde non mi ha fatto curare al meglio la compo...sigh

Grazie comunque per la tua bella analisi,,.,e grazie a tutti per i vostri interventi sempre importanti e piacevoli smile.gif

ciao
Luca



biggrin.gif

Ecco cos'era quella cosa strana che sbuca... la testa di Trudy... biggrin.gif

Per quanto riguarda il lasciare il cavalletto e macchina in balia delle onde non lo faccio più. Un paio di settimane fa avevo la D300 sul Manfrotto con il Tokina di Massy, il suo filtro ND10 ed i miei Lee... bene, è cascato tutto per colpa di un'onda... meno male che l'onda era già tornata indietro e ce la siamo cavata senza danni particolari... solo un grande spavento. wink.gif

Ciao, Stefano
giuseppe v
Ciao Luca
La seconda lascia a bocca aperta, bellissima guru.gif

A presto, Giuseppe
bruco82
QUOTE(SteveZ @ Jan 14 2010, 10:37 AM) *
biggrin.gif

Ecco cos'era quella cosa strana che sbuca... la testa di Trudy... biggrin.gif

Per quanto riguarda il lasciare il cavalletto e macchina in balia delle onde non lo faccio più. Un paio di settimane fa avevo la D300 sul Manfrotto con il Tokina di Massy, il suo filtro ND10 ed i miei Lee... bene, è cascato tutto per colpa di un'onda... meno male che l'onda era già tornata indietro e ce la siamo cavata senza danni particolari... solo un grande spavento. wink.gif

Ciao, Stefano


Grazie ancora per i tanti complimenti Pino,Ste e Giuse...Ste...l'avevo piantata ben bene...circa 50 cm nella sabbia...eheh...ero abbastanza sicuro...te però hai avuto un bel...C..O!!! biggrin.gif

ciao
Luca
monteoro
Vado controcorrente, mi piace tantissimo la prima perchè esprime appieno quella che è la forza del mare.
Non trovo disordinati i tronchi sulla destra ma li trovo descrittivi di ciò che è accaduto prima che l'uomo, calmatisi gli eventi, osserva, il mare che prende e poi restituisce.
Anche la testolina di Trudy da forza allo scatto, l'uomo che amorevolmente pare dica "E' tutto passato" ma tenendo il suo fido animale tra le braccia pensa "ma non è tutto finito"

La seconda la trovo un ottimo utilizzo dei filtri, poco più
IMHO ovviamente
Franco

Vito.Coppola
Luca la seconda è davvero un'ottimo scatto per dinamicità e atmosfera... guru.gif
Nella prima avrei evitato tutta la parte di dx...




Ciao
Vito




bruco82
QUOTE(monteoro @ Jan 18 2010, 10:18 AM) *
Vado controcorrente, mi piace tantissimo la prima perchè esprime appieno quella che è la forza del mare.
Non trovo disordinati i tronchi sulla destra ma li trovo descrittivi di ciò che è accaduto prima che l'uomo, calmatisi gli eventi, osserva, il mare che prende e poi restituisce.
Anche la testolina di Trudy da forza allo scatto, l'uomo che amorevolmente pare dica "E' tutto passato" ma tenendo il suo fido animale tra le braccia pensa "ma non è tutto finito"

La seconda la trovo un ottimo utilizzo dei filtri, poco più
IMHO ovviamente
Franco


Franco...cosi mi fai piangere..smile.gif ci vedi piu romanticheria te che io...eheh biggrin.gif
No davvero grazie del commento...trudy la tenevo in braccio per affetto..quindi un po è come dici te...comunque un commento sentito...e grazie di aver interpretato cosi appieno la mia foto..smile.gif

Grazie Vito del Commento..smile.gif

ciao
Luca
Matt.3
Due scatti molto belli, bravo Luca!

Matt
barga_14
ciao Lu!
questo post mi era sfuggito biggrin.gif....come ti avevo già detto a casa...sono davvero belle!!
direi che se stai cercando di mettere qualcosa di tuo (oltre alla tecnica già ottima) come avevo letto in qualche post più vecchio....questa potrebbe essere la strada giusta!
non so cosa, ma vedo qualcosa di diverso rispetto alle ultime foto postate (naturalmente in meglio...)...in queste c'è più sentimento!

Bravo!!

ciaoooooooo
bruco82
QUOTE(barga_14 @ Jan 20 2010, 12:34 PM) *
ciao Lu!
questo post mi era sfuggito biggrin.gif....come ti avevo già detto a casa...sono davvero belle!!
direi che se stai cercando di mettere qualcosa di tuo (oltre alla tecnica già ottima) come avevo letto in qualche post più vecchio....questa potrebbe essere la strada giusta!
non so cosa, ma vedo qualcosa di diverso rispetto alle ultime foto postate (naturalmente in meglio...)...in queste c'è più sentimento!

Bravo!!

ciaoooooooo


Grazie Lu...in effetti sto cercando qualcosa...ma non so cosa...vediamo che ne viene fuori..biggrin.gif sono felice che ti piacciano tanto...smile.gif

Grazie mille Matt!! biggrin.gif

ciao
Luca
antonio sblendido
Sicuramente la seconda è la mia preferita.Complimenti due belle foto.
Marco Vegni
Belle queste due...bravo Luca...la seconda "bagni i piedi" Pollice.gif

Ciao
Marco

easycon69
Gran bella foto la seconda, dove tutto è al posto giusto e tu hai saputo dare il valore aggiunto dal tempo lungo azzeccato. La prima, invece, mi comunica poco, forse per via dei troppi elementi che introducono diversi elementi di disturbo.

Luca
Foffonews
Luca la seconda è da manicomio...te la invidio proprio, la trovo splendidamente perfetta in tutto!!!
Sinceri complimenti!!!! guru.gif guru.gif
bruco82
Grazie Ragazzacci..che bello rivedere un post vecchio in 1 pagina..smile.gif
Grazie grazie grazie grazie!! smile.gif
Ormai la seconda è appesa in camera..eheh

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.