Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
gianlucasometti


Qualcuno sarebbe cosi' gentile di spiegarmi come si crea un proprio album e come si allegano le foto si messaggi?


Gianluca
nippokid (was here)
Ciao.

Vai QUI, crei uno o più album e carichi le foto.
Durante la scrittura di un post (tasto "Rispondi" o "Nuova discussione") saranno visualizzate le tue immagini di Clikon, pronte ad essere allegate al post con un click (miniature + link "full details")

Questo è il metodo "istituzionale" del forum.

Il login di Clikon è il medesimo della piattaforma Nital.


P.S. Sposto la discussione in Help, sezione dedicata a questo genere di richieste.

gianlucasometti
QUOTE(npkd @ Jan 13 2010, 01:40 AM) *
Ciao.

Vai QUI, crei uno o più album e carichi le foto.
Durante la scrittura di un post (tasto "Rispondi" o "Nuova discussione") saranno visualizzate le tue immagini di Clikon, pronte ad essere allegate al post con un click (miniature + link "full details")

Questo è il metodo "istituzionale" del forum.

Il login di Clikon è il medesimo della piattaforma Nital.
P.S. Sposto la discussione in Help, sezione dedicata a questo genere di richieste.


Grazie, ma so anch'io che è li' dove mi hai indicato. Ma non so come si fa!
Quali tasti devo cliccare? Io ho trasferito le foto dalla mia d90 al pc, poi ho installato capure nx2e dove ho le foto in nef. Quando vado su clikon e clicco immagine mi viene sfoglia e lo clicco mi si apre una tendina con nx2 cosa devo fare?

Gianluca
raffer
QUOTE(yado3 @ Jan 13 2010, 08:35 AM) *
Grazie, ma so anch'io che è li' dove mi hai indicato. Ma non so come si fa!
Quali tasti devo cliccare? Io ho trasferito le foto dalla mia d90 al pc, poi ho installato capure nx2e dove ho le foto in nef. Quando vado su clikon e clicco immagine mi viene sfoglia e lo clicco mi si apre una tendina con nx2 cosa devo fare?

Gianluca


Per mettere le foto su Clikon le devi prima convertire, anche con Capture NX2, da NEF in JPG. rolleyes.gif

Raffaele
cratty
QUOTE(yado3 @ Jan 13 2010, 08:35 AM) *
Grazie, ma so anch'io che è li' dove mi hai indicato. Ma non so come si fa!
Quali tasti devo cliccare? Io ho trasferito le foto dalla mia d90 al pc, poi ho installato capure nx2e dove ho le foto in nef. Quando vado su clikon e clicco immagine mi viene sfoglia e lo clicco mi si apre una tendina con nx2 cosa devo fare?

Gianluca


Aggiungo che in evidenza nella sezione Help c'è come procedere.

Link

Saluti
gianlucasometti
QUOTE(raffer @ Jan 13 2010, 12:02 PM) *
Per mettere le foto su Clikon le devi prima convertire, anche con Capture NX2, da NEF in JPG. rolleyes.gif

Raffaele



Come si fa con capture nx 2 a convertire le foto da nef a jpg?

Gianluca
cratty
QUOTE(yado3 @ Jan 13 2010, 07:13 PM) *
Come si fa con capture nx 2 a convertire le foto da nef a jpg?

Gianluca



Qui trovi tutto cio' che ti serve.

In pratica apri l'immagine, applichi gli aggiustamenti che più ti aggradano (cfr. link sopra), ridimensioni adattandola al web (es. 800x600), poi dal menù in alto file\salva con nome scegli jpg (salva come) e determini la percentuale di qualità.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.