Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
CMSaratti
Partiamo dal presupposto che questa foto è stata scattata malissimo... me ne rendo conto... esposizione, bilanciamento al bianco e quant'altro sono tutti da rivedere... il punto è che a me piace il taglio e, soprattutto, i soggetti, ripresi in un momento spensierato della vacanza (capodanno a Berlino) senza preavviso e senza mettersi in posa.... insomma è spontanea e mi piace.

la mia domanda è: tenendo conto che ho il formato NEF, questa foto è in qualche modo recuperabile? e se si come?

Grazie mille!
markmr
QUOTE(CMSaratti @ Jan 12 2010, 06:00 PM) *
Partiamo dal presupposto che questa foto è stata scattata malissimo... me ne rendo conto... esposizione, bilanciamento al bianco e quant'altro sono tutti da rivedere... il punto è che a me piace il taglio e, soprattutto, i soggetti, ripresi in un momento spensierato della vacanza (capodanno a Berlino) senza preavviso e senza mettersi in posa.... insomma è spontanea e mi piace.

la mia domanda è: tenendo conto che ho il formato NEF, questa foto è in qualche modo recuperabile? e se si come?

Grazie mille!


beh se non la pubblichi è difficile darti un consiglio:D
CMSaratti
QUOTE(markmr @ Jan 12 2010, 06:03 PM) *
beh se non la pubblichi è difficile darti un consiglio:D


si scusa ci sto provando... non so perchè non me l'ha messa....



ecco forse ce l'ho fatta....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


ecco forse ce l'ho fatta....
bergat@tiscali.it
Si recuperabile e se ci invii il nef zippato ti facciamo veder come si fa.
CMSaratti
Volentieri! eccolo qua!
CMSaratti
come non detto... altro intoppo....

io ho mac... con il programma per comprimere del computer il file non scende sotto i 10 M... e mi sembra di capire che non si possono allegare file superiori ai 1000 k... come risolvo il problema...? scusate l'incopetenza....
bergat@tiscali.it
No fino a 24 Mega puoi inviare
CMSaratti
Caro bergat@tiscali.it,
non so come mai ma il file non me lo fa caricare.... c'è scritto chiaramente che più di 1000 k di upload non me li fa caricare come allegato.... non so perchè, ma l'unica ipotesi che mi sento di avanzare è che non sono nikonista ma solo un users e che quindi forse posso caricare file meno pesanti.... altrimenti non ne ho idea....
ti volevo chiedere, potrei mandarti il file via mail? che poi è il tuo nome di identificazione...
Antonio Canetti
non conosco le tue esigente di qualità, ma dal tuo JPF postato la puo rendere godibile schiarendola con i livelli ancora meglio potrai fare con il RAW se hai capture NX schiarendo con il controlo "esposizione" e poi con i livelli.


Antonio
bergat@tiscali.it
QUOTE(CMSaratti @ Jan 12 2010, 08:16 PM) *
Caro bergat@tiscali.it,
non so come mai ma il file non me lo fa caricare.... c'è scritto chiaramente che più di 1000 k di upload non me li fa caricare come allegato.... non so perchè, ma l'unica ipotesi che mi sento di avanzare è che non sono nikonista ma solo un users e che quindi forse posso caricare file meno pesanti.... altrimenti non ne ho idea....
ti volevo chiedere, potrei mandarti il file via mail? che poi è il tuo nome di identificazione...



mandamelo tramite skipe il mio nick è bergat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.