Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
markmr
ciao a tutti! ultimamente faccio molte foto a feste notturne. quindi la mia nikon d300 con il suo flash incorporato comincia ad andare stretta alle mie esigenze.
pensavo di prendere un flash esterno ma ecco il dilemma! sb800 o sb900? l'sb600 merita? aspetto notizie grazie e tanti saluti
bergat@tiscali.it
Tra sb 800 e sb 900, chiaramente Sb900. L'sb 600 è piccolo, poco potente , ma costa poco
sindrome73
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 06:52 PM) *
Tra sb 800 e sb 900, chiaramente Sb900. L'sb 600 è piccolo, poco potente , ma costa poco

Be piccolo non direi mica!! L'SB800 ha numero guida 38 contro i 30 dell'SB600!!
decarolisalfredo
Se lo trovi prendi un SB800, magari di seconda mano.

Il 600 non può comandare altri flash, ma può essere comandato dal flash incorporato della D300, funziona egregiamente, con Iso 200 (quello base della D300) e con un obiettivo abbastanza luminoso, arriva a coprire fino a 20 metri facilmente ed anche più.

Lo terrei in cosiderazione, non fosse altro che per il minor costo.
glbruss
QUOTE(sindrome73 @ Jan 12 2010, 10:05 PM) *
Be piccolo non direi mica!! L'SB800 ha numero guida 38 contro i 30 dell'SB600!!

Ciao, cosa intendi per numero guida 38 contro 30 ? grazie in anticipo.


QUOTE(sindrome73 @ Jan 12 2010, 10:05 PM) *
Be piccolo non direi mica!! L'SB800 ha numero guida 38 contro i 30 dell'SB600!!
bergat@tiscali.it
Il numero guida è un parametro che da la misura della capacità di illuminamento del flash.
Tramite il numero guida (per un certo valore di sensibilità ISO) ci fornisce il diaframma da utilizzare secondo la formula

diaframma=Numero guida/distanza (del soggetto da illuminare)
bergat@tiscali.it
Il numero guida è un parametro che da la misura della capacità di illuminamento del flash.
Tramite il numero guida (per un certo valore di sensibilità ISO) ci fornisce il diaframma da utilizzare secondo la formula

diaframma=Numero guida/distanza (del soggetto da illuminare)
bergat@tiscali.it
Il numero guida è un parametro che da la misura della capacità di illuminamento del flash.
Tramite il numero guida (per un certo valore di sensibilità ISO) ci fornisce il diaframma da utilizzare secondo la formula

diaframma=Numero guida/distanza (del soggetto da illuminare)
decarolisalfredo
Dopo tre post deve aver capito quale è la formula per ottenere il diaframma usando il flash in manuale rolleyes.gif , scherzo!!!

Ritengo sia colpa del Forum che non vuole andare avanti. Altre modifiche?

In poche parole indica quanto è potente un flash, grazie agli automatismi ogni calcolo è assolutamente inutile a meno di voler utilizzare il flash in manuale.
Antonino S.
Preso da poco un SB-600, nulla che vedere col Flash PopUp della D300..
non ho provato l'SB-900, ma mi sembra sopra le tue esigenze..
Ricordati di acquistare anche un buon Bouncer, visto che alle Feste (in discoteca) il tetto e troppo alto per far rimbalzare il flash..e quindi un buon Diffusore è necessario!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.