Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Situazione che mi è poco "familiare": neve con luce scarsa e molto nuvoloso...forse avrei dovuto evitare di scattare, invece che cimentarmi in questa cosa. Mi azzardo comunque a postare la foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234 KB

Credo di essermi sbagliata anche con le impostazioni stavolta:
Manuale
F/5.6
4"
Iso 400
Matrix

Suggerimenti e critiche moolto gradite.
Grazie,
Sa
stf79
Personalmente la composizione non mi piace .... avrei tenuto a sinistra il paese ed avrei chiuso di più il diaframma, diminuito gli ISO e aumentato il tempo di esposizione.

Però forse mi sbaglio .... sono alle prime armi!!!

Saluti
Stefano


mirko_nk
Tecnica a parte, che comunque è da rivedere (avrei chiuso il diaframma a f/8 o f/11, abbassato gli ISO), non mi convince il soggetto... Personalmente non lo trovo interessante e quindi la foto mi trasmette poco.
Una curiosità: potrei vedere lo scatto non croppato?
Sara G.
Secondo me l'errore più grave è stato il volersi portare a casa per forza qualcosa! Dal mirino facevo fatica a distinguere le cose...sono arrivata troppo tardi, sob! :(
Più tardi inserirò l'originale come è uscita dalla macchina...
Pietro75
ma come mai in manuale??
io avrei scattato in priorità diaframma , cavalletto, f 16 e iso 200

Non scoraggiarti mi raccomando e riprova!!!qua nessuno è nato fotografo, io per primo biggrin.gif
Sara G.
Ah sì, non demordo, ci puoi contare!!! biggrin.gif

Eccomi con la versione "nuda", così com'è venuta fuori dalla macchina (la centralità del soggetto è dovuta al fatto che in realtà volevo provare una panoramica, ma vista la schifezza...ho tentato solo di salvare il salvabile senza risultati cerotto.gif ).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122 KB

Mi sembra perlomeno che sia questa, ne ho fatte un sacco simili... laugh.gif
mirko_nk
QUOTE(Sara G. @ Jan 11 2010, 07:58 PM) *