Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pcapannini
Ho fatto qualche rapido scatto l'altro ieri al tramonto per riprendere questi raggi di luce che erano usciti dopo l'acquazzone..Che ne dite? Graditissimi Consigli e critiche!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Max Lucotti
L'ultima è quella più bella, emoziona e racconta più delle altre.
però mi pare che hai un pò esagerato con la saturazione... il mare mi pare un pochino troppo colorato
FabioPerillo
Ciao,
le ultime due sono sicuramente le migliori.
L'ultima, in particolare, trasmette una bella sensazione di "freddo e sfida", almeno a me.
Peccato che ambedue, sopratutto l'ultima, soffra molto di rumore quando la si ingrandisce e sia un pò troppo carica di saturazione.
Iso elevati? Pollice.gif
mirko_nk
Ciao, le prime due mi sembrano delle buone prove tecniche. La terza è buona. A differenza delle altre due è contestualizzata e se ne apprezza di più l'atmosfera. L'ultima è decisamente la migliore, la più espressiva, mi piace molto...

In tutte però trovo una post produzione eccessiva, con dei colori (per i miei gusti) troppo carichi e saturi...
Diego_Cottino
Buona l'idea di questa serie.
L'ultima la più interessante anche per me.
pcapannini
Grazie a tutti per gli interventi! Putroppo di luce ce n'era veramente poca e ho dovuto alzare di molto gli ISO...Per la PP credo in effetti di aver esagerato con la PP, il fatto è che volevo schiarire un pò la foto ma senza far uscire troppo rumore...Ecco qui l'originale dell'ultima:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 837.6 KB

Per le altre il fatto è che ho sottoesposto molto durante lo scatto per accentuare il contrasto dei raggi ed il mare ( le ho scattate sempre li ) veniva molto buio e quindi l'ho rimosso...

Grazie ancora a tutti per gli interventi!
alessandro.sentieri
L'ultima ha una marcia in più, ma a me, nel suo minimalismo quasi grafico, piace molto anche la prima.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...l'ultima con una post piu' leggera e' davvero molto bella ma anche a me la prima piace molto unica cosa che farei e croppare un po' di nero sopra magari dandogli un formato quadro ... buohne anche le altre nella terza occhio all'orizzonte che pende vistosamente a sx ...

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
skyler
Sicuramente la prima per la delicatezza ( gli americani li chiamano godrays) e l'ultima per i colori così decisi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.