Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergio.creazzo
sole al tramonto e mare mosso a portovenere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

ciao
sergio
-syd-
ciao Sergio , complimenti per la foto ...
dico io che potenza il mare anche in una zona tranquilla come portovenere.
mi togli una curiosita? con che programma hai scritto la tua firma ? che carattere e' ?
ancora complimenti.
Gufopica
QUOTE(-syd- @ Jan 11 2010, 02:31 AM) *
ciao Sergio , complimenti per la foto ...
dico io che potenza il mare anche in una zona tranquilla come portovenere.
mi togli una curiosita? con che programma hai scritto la tua firma ? che carattere e' ?
ancora complimenti.




Ciao Sergio, che dire, nel tuo scatto c'è racchiuso tutta la potenza di quella giornata di mare agitato in quel di Portovenere.
Complimenti...davvero.
Syd, Portovenere è una bellissima zona tranquilla...Ma sappi che quando il mare è mosso forte..
Si riesce ad avere momenti davvero spettacolari..
Portovenere da un lato si affaccia sul canale di Portovenere tratto di mare più chiuso protetto dall'Isola Palmaria.
Ma da un lato, dietro la chiesa di S.Pietro..è mare aperto senza nessuna protezione..Pertanto non tanto tranquillo.
Scusami Sergio se mi sono dilungato, ma volevo puntualizzare..
Saluti.
Max Lucotti
mi piace molto...hai colto bene il momento giusto
Massimiliano C. Scordino
Ciao Sergio mi piace molto questo scatto hai scattato davvero nel momento migliore si percepisce tutta la potenza del mare ....

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

ps. ha essere pignoli avrei incluso un pochino piu' di scogliera .. rolleyes.gif tongue.gif
skyler
Era ora di vedere il mare fermato in tutta la sua potenza..bella la luce e la resa generale..
mirko_nk
Tecnicamente nulla da dire.... hai colto il momento giusto... ma emotivamente la trovo vuota, poco coinvolgente...

A mio gusto ovviamente....
Giorgio Baruffi
beh, con quell'enorme ondata non si può dire che non sia coinvolgente, è vero, pare un pò "vuota", ma il soggetto è il mare e qui è ben rappresentato, a me piace, molto.
sergio.creazzo
QUOTE(-syd- @ Jan 11 2010, 02:31 AM) *
ciao Sergio , complimenti per la foto ...
dico io che potenza il mare anche in una zona tranquilla come portovenere.
mi togli una curiosita? con che programma hai scritto la tua firma ? che carattere e' ?
ancora complimenti.


ciao Syd, Portovenere è famosa per essere esposta frontalmente alle correnti.
la prima mareggiata seria che ho visto nella mia vita è stata proprioa portovenere e avevo 8 anni.. non l'ho mai dimenticata! Spaventosa!
programma? Photoshop.

grazie per l'apprezzamento e del passaggio
ciao
sergio
sergiobutta
Credo che questa bella immagine sia da vedere ingrandita e non in miniatura. Ne guadagna sicuramente, in quanto nel momento in cui il puntino nero diventa un gabbiano o la scogliera dà la sensazione di avvicinarsi il quadro d'insieme si arricchisce.
FabioPerillo
A me piace moltissimo.
A farne di foto così....
I miei più sinceri e sentiti complimenti, è bellissima! guru.gif
sergio.creazzo
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2010, 10:27 AM) *
Tecnicamente nulla da dire.... hai colto il momento giusto... ma emotivamente la trovo vuota, poco coinvolgente...

A mio gusto ovviamente....


Io credo che il mare, per chi lo ama è un'emozione a priori della condizione di movimento.
La mareggiata è un'evento spettacolare e avere la fortuna di poterla descrivere con un'immagine è certamente un privilegio.
Prima di questo evento mi sono documentato e ci ho riflettuto molto.
In questo caso specifico desideravo "un'onda" che si infrangesse con i suoi "vortici" sottostanti per "raccontare" la "forza e l'inquietudine del mare".
se tu , osservando la fotografia non vivi emotivamente questo vuol dire che nel tuo caso ho fallito... hmmm.gif

grazie del passaggio, dell'apprezzamento e della critica.

ciao
sergio
sergio.creazzo
QUOTE(sergiobutta @ Jan 11 2010, 11:32 AM) *
Credo che questa bella immagine sia da vedere ingrandita e non in miniatura. Ne guadagna sicuramente, in quanto nel momento in cui il puntino nero diventa un gabbiano o la scogliera dà la sensazione di avvicinarsi il quadro d'insieme si arricchisce.


grazie.gif Sergio, grazie dell'apprezzamento.

ciao
sergio
bruco82
Peccato sia cosi piccola...comunque a me piace molto...peccato non avevi un cielo potente...smile.gif
bellissimo anche il fermo dell'onda mega!|

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Lo scatto è buono...impressionante la forza dell'aqcua !!!
sergio.creazzo
QUOTE(bruco82 @ Jan 11 2010, 12:51 PM) *
Peccato sia cosi piccola...
ciao
Luca


Piccola? Luca , hai provato a cliccare su "full detail"?

grazie per il passaggio e per il commento.
un abbraccio
sergio
alessandro.sentieri
Bello questo "schiaffo" sullo scoglio !!!

Complimenti wink.gif
Ale
mirko_nk
QUOTE(sergio.creazzo @ Jan 11 2010, 12:05 PM) *
se tu , osservando la fotografia non vivi emotivamente questo vuol dire che nel tuo caso ho fallito... hmmm.gif


No, non credo tu abbia fallito... tant'è che sono solo io ad avere questa impressione... Il problema credo sia un altro... per far emozionare un non amante del mare c'è bisogno di un qualcosa di più potente e straordinario...
alino67
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2010, 10:27 AM) *
Tecnicamente nulla da dire.... hai colto il momento giusto... ma emotivamente la trovo vuota, poco coinvolgente...

A mio gusto ovviamente....

forse manca qualcosa che dice che sei a portovenere, comunque hai colto un bell'attimo, mi piace come è rappresentata la potenza del mare

Ale
Gufopica
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2010, 02:30 PM) *
per far emozionare un non amante del mare c'è bisogno di un qualcosa di più potente e straordinario...



Ci vorrebbe uno Tsunami
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Maurizio Rossi
Bello scatto Sergio, sei venuto dalle mie parti.... mad.gif potevi fare 2 segnali di fumo laugh.gif
non mi sono accorto di un mare così bello, la compo è spetacolare hai saputo scegliere il momento giusto per lo scatto complimenti Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(Gufopica @ Jan 11 2010, 02:38 PM) *
Ci vorrebbe uno Tsunami
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Beh... non intendevo così straordinario.... rolleyes.gif
sergio.creazzo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 11 2010, 02:13 PM) *
Bello questo "schiaffo" sullo scoglio !!!
Complimenti wink.gif
Ale


"schiaffo sullo scoglio" da inserire nello Zingarelli del fotografo.
fotograficamente, la definizione la trovo molto azzeccata per spiegare che cosa può, anche, cercare un fotografo in una mareggiata.

grazie.gif per il passaggio alessandro.

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 11 2010, 10:38 AM) *
beh, con quell'enorme ondata non si può dire che non sia coinvolgente, è vero, pare un pò "vuota", ma il soggetto è il mare e qui è ben rappresentato, a me piace, molto.


grazie per l'apprezzamento Giorgio.
Ps. per me è importante: puoi indicarmi in che cosa hai rilevato il vuoto?

ciao
sergio


Gufopica
QUOTE(mirko_nk @ Jan 11 2010, 03:00 PM) *
Beh... non intendevo così straordinario.... rolleyes.gif


ovviamente...
smile.gif smile.gif
bruco82
Accidenti! sono stato un po gostacchiotto..smile.gif bellissima..ora si che mi piace ancora di piu! biggrin.gif

Grazie
Luca
Massimiliano Piatti
La foto e' molto bella,sei riuscito ad immortalare la potenza del mare,che era il tuo intento vero?

Ci sei riuscito!!!

Ingrandita poi si percepisce ancora di piu'.

Bravo Sergio guru.gif

Massi
sergio.creazzo
QUOTE(pimassi @ Jan 11 2010, 04:29 PM) *
..........immortalare la potenza del mare,che era il tuo intento vero?
Ci sei riuscito!!!
Ingrandita poi si percepisce ancora di piu'.
Massi


Massimiliano, sono contento di averti trasferito questa emozione!
la tua lettura, era concretamente la mia intenzione.
Desideravo una fotografia che dopo averla osservata ,chiudendo gli occhi, aiutasse a percepire il colpo sordo e profondo del mare contro le rocce. Ingrandendola forse questo può succedere.
Ma sono consapevole che questo è uno step ed è una ricerca da continuare a sviluppare...

grazie.gif per il passaggio.



@gufopica
@Max Lucotti
@Massimiliano C.Scordino
@Skyler
@alalunga
@ccino
@alino67
@ram

grazie.gif per il passaggio, per le critiche e gli apprezzamenti.
rabippo
Veramente bella Sergio, complimenti al colpo d'occhio,
o stavi li come un cacciatore aspettando che passasse la preda(l'onda)??
molto suggestiva la forza del mare contro lo scoglio...
Ciao
alex.lanti
bellissima ! ciao alex
Giorgio Baruffi
QUOTE(sergio.creazzo @ Jan 11 2010, 03:25 PM) *
grazie per l'apprezzamento Giorgio.
Ps. per me è importante: puoi indicarmi in che cosa hai rilevato il vuoto?

ciao
sergio


"vuoto" virgolettato, nel senso che gli elemnti/soggetti sono solamente tre, mare, cielo (povero) e scoglio... ma combinati al meglio per ottenere uno scatto molto piacevole... se a destra vi fosse stato, che so, uno stormo di gabbiani, anzicè un solo individuo, o la classica barchetta, probabilmente questo vuoto si vedeva meno, ma ripeto, è solo un'impressione che non toglie nulla alla bellezza di questo scatto.
Foffonews
Molto bella e decrive benissimo la forza bruta del mare durante una mareggiata!
Complimenti! guru.gif
sergio.creazzo
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jan 12 2010, 02:01 PM) *
"vuoto" virgolettato, ... gli elemnti/soggetti sono solamente tre, mare, cielo (povero) e scoglio... se a destra vi fosse stato, uno stormo di gabbiani, o la classica barchetta, probabilmente questo vuoto si vedeva meno... è solo un'impressione che non toglie nulla alla bellezza di questo scatto.


Nelle riprese fotografiche di mareggiate, su coste oceaniche, a volte sono presenti elementi paesaggistici aggiuntivi come scogliere con/e/o fari, oppure elementi che sottolineano la drammaticità e la eccezionalità dell'evento come imbarcazioni tra i flutti ecc...hmmm.gif ci penserò !

Giorgio,grazie della riflessione.

QUOTE(Foffonews @ Jan 12 2010, 03:18 PM) *
Molto bella e decrive benissimo la forza bruta del mare durante una mareggiata!
Complimenti! guru.gif


Mirko il tuo apprezzamento per me è cosa veramente gradita ! grazie.gif

@alex lanti
@rabippo

grazie ragazzi, per il passaggio!!

ciao
sergio

marce956
Bellissima, mi piace davvero molto
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.