Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio3003
SALVE A TUTTI I NIKONISTI DA POCO HO ACQUISTATO LA SPLENDIDA D3000 SONO ALLA RICERCA DELLA BATTERY GRYP MA CERCANDO IN RETE NON RIESCO A TROVARLA,VOI SAPETE SE IN FUTURO LA NIKON METTERà IN COMMERCIO QUESTO ARTICOLO?
beppe cgp
QUOTE(Antonio3003 @ Jan 9 2010, 02:50 PM) *
SALVE A TUTTI I NIKONISTI DA POCO HO ACQUISTATO LA SPLENDIDA D3000 SONO ALLA RICERCA DELLA BATTERY GRYP MA CERCANDO IN RETE NON RIESCO A TROVARLA,VOI SAPETE SE IN FUTURO LA NIKON METTERà IN COMMERCIO QUESTO ARTICOLO?


Originale Nikon non esiste... e visto che Nikon non li ha mai fatti per le precedenti entry-level non credo proprio lo farà per la D3000
In commercio esistono cmq versioni compatibili... sinceramente non so dirti come funzionano... sarebbe utile sentire qualcuno che ha provato.
Stevenb
La Phottix ha recentemente messo in commercio il Battery Grip per D3000 e D5000 con alloggiamento per 2 batterie.
Quello per D3000 e' compatibile con la D40 e D60, mentre quelo per D5000 e' solo per la D5000.
alealfa
Onestamente lo stavo cercando anche io per la D60. Pensate possa essere un buon acquisto, visto che mamma Nikon non lo prevede?

Leggendo la descrizione sulla baia, vedo che bisogna attivare lo scatto remoto, ovvero come se dovessimo utilizzare il telecomando?

Grazie.
giovanni1973
Per le entry level...non sono previsti...e onestamente starei alla larga da quelli compatibili...

Giovanni.
alealfa
Ed eventualmente, a quali inconvenienti si andrebbe incontro?
ErMatador
alla D50 tempo fa provai a comprarne uno.

Risultato: ergonomia e autonomie migliorate ma quello scherzetto mi costò più di €80.

Secondo me non ne vale la pena, infatti lo rivendetti subito. Il Battery pack ha senso se originale e con i comandi di scatto verticali altrimenti non ne vale la pena
alealfa
QUOTE(ErMatador @ Feb 3 2010, 03:00 PM) *
alla D50 tempo fa provai a comprarne uno.

Risultato: ergonomia e autonomie migliorate ma quello scherzetto mi costò più di €80.

Secondo me non ne vale la pena, infatti lo rivendetti subito. Il Battery pack ha senso se originale e con i comandi di scatto verticali altrimenti non ne vale la pena


Ma ti ha dato problemi alla D50?
ErMatador
nessun tipo di problema ma l'ho trovato sostanzialmente inutile.

Successivamente ho avuto D80 e D90 e il battery pack originale è tutta un'altra storia
LucaCorsini
QUOTE(Stevenb @ Feb 3 2010, 11:35 AM) *
La Phottix ha recentemente messo in commercio...

Davvero esiste una ditta con quel nome ? messicano.gif
Ora vado a cercarla ma dal nome è tutto un programma !
messicano.gif
alealfa
Che il BG originale sia tutta un'altra cosa non ci sono assolutamente dubbi.

Però, in mancanza di alternative, se non si corrono rischi per la macchina, perchè no...???

grazie.gif
beppe cgp
QUOTE(alealfa @ Feb 3 2010, 05:19 PM) *
Che il BG originale sia tutta un'altra cosa non ci sono assolutamente dubbi.

Però, in mancanza di alternative, se non si corrono rischi per la macchina, perchè no...???

grazie.gif


Perchè già l'utilità del BG per molti è dubbia... se poi togliamo scatto verticale e ghiere... penso davvero sia inutile.
Poi su una D60 o d3000 che sia, che è un modello compatto e comodo mi sa molto di "tamarrata" messicano.gif messa li tanto per fare un po' di volume. messicano.gif
LucaCorsini
QUOTE(beppenikon @ Feb 3 2010, 05:24 PM) *
Perchè già l'utilità del BG per molti è dubbia... se poi togliamo scatto verticale e ghiere... penso davvero sia inutile.
Poi su una D60 o d3000 che sia, che è un modello compatto e comodo mi sa molto di "tamarrata" messicano.gif messa li tanto per fare un po' di volume. messicano.gif

Infatti io ( D80 ) sono contro il BG.
Pesa
Ingombra
Non scatto mai in verticale.
a cambiare la batteria ci metto 10sec.
Non mai capito (e l'ho provato , avevo l'originale) a cosa possa essere utile.
Rivenduto senza rimpianti.
giovanni1973
Io il battery grip al contrario di molti sulla D80 lo ho trovato molto comodo...perchè mi faceva "afferrare"...e tenere meglio e più ferma la D80...
oltre al vantaggio delle scatto verticale....
Invece lo trovo abbastanza inutile per quanto riguarda le batterie...visto che cmq a mettere e togliere una batteria...ci vuole ben poco....

Però resto sempre del parere di comprare solo Bg o accessori che siano...Nikon...e lasciare peredere quelli compatibili di dubbia provenienza....


Giovanni.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.