Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
Eccomi qua, spero abbiate passato tutti delle buone feste! smile.gif

Ricomincio a postare qualche foto solo ora...questa per l'appunto è stata scattata durante le feste. Volevo cimentarmi in qualcosa di diverso dai paesaggi che ritraggo di solito ed ho approfittato delle persone che stavano attorno a me (che si rifiutavano tutte di essere mmortalate! laugh.gif ). I ritratti non sono il mio forte: ci metto troppo tempo a pensare e ho paura d'innervosire la gente...però ci provo! messicano.gif
Qui non sono purtroppo riuscita a trattenere lo sguardo del bimbo che si era già stancato di stare fermo in un punto (è irrequieto!), quindi non è una meraviglia, ma volevo qualche parere in merito, visto che comunque non mi dispiace come foto...
Lo scatto è stato "salvato" in pp da un'esagerata tonalità blu dovuta a una dimenticanza: impostazione del bilanciamento del bianco su tungsteno cerotto.gif ed è leggermente croppata in basso e a dx (troppo braccio e troppo orecchio).

EXIF: f/5, 1/60, ISO 100, 18-55@40mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 100.2 KB

Sparate! rolleyes.gif
Ciao e grazie a tutti.
Sa


Dimenticavo: la prima cosa che mi è saltata agli occhi è lo sfondo (una porta aperta): troppo caotico!
mirko_nk
Ciao Sara, grazie... passate bene le festività. smile.gif

Come già hai detto te la porta sullo sfondo disturba un pochino e non mi piace nemmeno il pezzetto di orecchio che si vede a destra. Ho fatto un crop e una ritoccatina ai livelli... Che ne dici?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sara G.
Mmmh, meglio, grazie! Ho sempre paura di modificare troppo e mi trattengo...avevo provato a "chiudere" un po' i neri, poi ci ho ripensato e per l'orecchio hai ragione, a questo punto potevo venire qualche pixel più in quà... wink.gif
Grazie di tutto,
Sa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.