Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
supportersgialloblu
salve,sono un nuovo ragazzo su questo forum,ho 17 anni e sto iniziando a fotografare le partite di calcio della carpisa napoli,calcio femminile,volevo sapere qualche consiglio,ho una macchina d300 obbiettivo 18-200 f3.5/6.3 DC OS,su come ottenere buone foto
grazie
mirko_nk
Ciao e benvenuto. Non sono un grande esperto di foto sportive, quindi non saprei consigliarti al meglio.

P.S.: Essendo questa una sezione dedita al commento delle foto, sposto questa discussione in Tecniche fotografiche. wink.gif


A presto... smile.gif
supportersgialloblu
okok scusatemi allora
Gabriele.Carpinelli
Ciao, io generalmente mettevo iso in automatico, la macchina impostata in priorità tempi e non scattavo mai sotto 1/500 di secondo. Diciamo che così hai una buona base per portare a casa scatti decenti in buona percentuale, poi col tempo e l'esperienza capirai come personalizzare in base alle tue esigenze.
primoran
QUOTE(supportersgialloblu @ Jan 6 2010, 09:54 PM) *
salve,sono un nuovo ragazzo su questo forum,ho 17 anni e sto iniziando a fotografare le partite di calcio della carpisa napoli,calcio femminile,volevo sapere qualche consiglio,ho una macchina d300 obbiettivo 18-200 f3.5/6.3 DC OS,su come ottenere buone foto grazie


Ciao, per iniziare direi: Iso Auto, 1/500° minimo, diaframma da 4 a 8/11 (a seconda dell'obiettivo) ed un obiettivo che arrivi almeno a 200 o 300 mm. Una ottima lente, che vale più di quello che costa è il 70-300 VR. Naturalmente scattare in Nef e ogni tanto provare una breve raffica. In genere poi a casa si butta parecchio ma ci si può ritrovare con delle istantanee incredibili. Vedrai che man mano che scatti fai esperienza e migliori. Buone foto.
Primo.
P.S. Perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati?
supportersgialloblu
ok,grazieper i consigli li proverò la prossima volta.grazie