Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danielece
Quando vado su File--> automatizza-->merge to hdr mi compare quest'errore!


Error 48: File o cartella inesistente Line: 38

ecco un imamgine del messaggio:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 52.9 KB


Cosa puo essere? risolvibile?
Nico SJ
In Photoshop potrebbe non essere attivata la casella dei plug-ins addizionali.
Attivala dal menu Modifica/Preferenze/Plug-ins.
Trovata la cartella dei plug-ins conferma con Ok e riavvia Photoshop.
buzz
L'errore corrisponde al fatto che il programma non trova il file.
Tu i files che devi foondere come HDR li hai aperti?
Dalla schermnata non sembrerebbe (non si vedono)
danielece
QUOTE(buzz @ Jan 5 2010, 11:59 PM) *
L'errore corrisponde al fatto che il programma non trova il file.
Tu i files che devi foondere come HDR li hai aperti?
Dalla schermnata non sembrerebbe (non si vedono)

No non avevo aperto nulla. ma in teoria non dovrei aprirli dopo aver fatto merge to HDR? comunque ho aperto le 5 fotoche vorrei fondere e mi da lo stesso identico errore......uff!!
buzz
adesso non ho cs in questo pc,per cui non so risponderti.
Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema in passato (o uno simile) che ho risolto aprendo le foto (comincio con 2) e facendo merge con HDR e alla richiesta indico le foto aperte.
danielece
QUOTE(buzz @ Jan 6 2010, 02:42 AM) *
adesso non ho cs in questo pc,per cui non so risponderti.
Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema in passato (o uno simile) che ho risolto aprendo le foto (comincio con 2) e facendo merge con HDR e alla richiesta indico le foto aperte.


Nada...ho fatto "file" --> "apri" ed ho aperto un paio di immagini, poi ho fatto file-->automatizza--> mergto hdr e mi fa la stessa storia............mi sa che dovro farlo con photomatix...
Massimo.Novi
QUOTE(danielece @ Jan 6 2010, 07:06 PM) *
Nada...ho fatto "file" --> "apri" ed ho aperto un paio di immagini, poi ho fatto file-->automatizza--> mergto hdr e mi fa la stessa storia............mi sa che dovro farlo con photomatix...


Danielece

Il messaggio dice semplicemente che non trova il file "LatteUI.jsx", che è uno script richiamato dallo script dell'HDR.

Controlla se esiste la cartella:

"C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Presets\Scripts\Stack Scripts Only"

e se contiene quel file oltre che gli altri necessari.

Altrimenti reinstallati PS CS3.

Ci fai sapere.

Saluti

Massimo
danielece
QUOTE(manovi @ Jan 6 2010, 08:12 PM) *
Danielece

Il messaggio dice semplicemente che non trova il file "LatteUI.jsx", che è uno script richiamato dallo script dell'HDR.

Controlla se esiste la cartella:

"C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Presets\Scripts\Stack Scripts Only"

e se contiene quel file oltre che gli altri necessari.

Altrimenti reinstallati PS CS3.

Ci fai sapere.

Saluti

Massimo


Ciao,
la cartella esiste, cosi anche il file LatteUI.jsx. nella cartella ci sono in tutto 16 files, di cui 6 con estensione jsx, 5 che sono exv e 5 che sono png....

il problema persiste......

con photomatix le hdr vengono, ma forse con PS Cs3 verrebbero meglio, no?
Massimo.Novi
QUOTE(danielece @ Jan 7 2010, 05:08 PM) *
Ciao,
la cartella esiste, cosi anche il file LatteUI.jsx. nella cartella ci sono in tutto 16 files, di cui 6 con estensione jsx, 5 che sono exv e 5 che sono png....

il problema persiste......

con photomatix le hdr vengono, ma forse con PS Cs3 verrebbero meglio, no?


Danielece

Persisto anch'io nel dirti che il problema è il "non accesso" a quel file. Dovrebbe darti lo stesso errore anche con lo script "Load files into stack" del menu Scripts. Prova.

Prova anche lo script "Photomerge".

Stai usando i permessi di accesso giusti dell'utente che ha installato PS? Sono state cambiati per quelle cartelle? O le cartelle spostate a mano? CS3 è ben installato? Ci sono stati "pastrocchi" con versioni "italo/inglesi" di dubbia provenienza?

Per caso l'antivirus esegue controlli o blocchi sugli script?

Saluti

Massimo

PS In CS4 i file PNG sono 7 ma potrebbe essere una variazione dovuta a nuove "feature".
danielece
QUOTE(manovi @ Jan 7 2010, 05:51 PM) *
Danielece

Persisto anch'io nel dirti che il problema è il "non accesso" a quel file. Dovrebbe darti lo stesso errore anche con lo script "Load files into stack" del menu Scripts. Prova.

Prova anche lo script "Photomerge".

Stai usando i permessi di accesso giusti dell'utente che ha installato PS? Sono state cambiati per quelle cartelle? O le cartelle spostate a mano? CS3 è ben installato? Ci sono stati "pastrocchi" con versioni "italo/inglesi" di dubbia provenienza?

Per caso l'antivirus esegue controlli o blocchi sugli script?

Saluti

Massimo

PS In CS4 i file PNG sono 7 ma potrebbe essere una variazione dovuta a nuove "feature".

Esatto manovi, lo fa anche con le altre operazioni.
PS è installato sul mio notebook personale..quindi non ci dovrebbero essere problemi di restrizioni..quel che è certo è che, come dici, tu il problema è il non accesso ad uno o piu file che ci sono.
Siccome non ho voglia di impazzire e rischiare di creare casini ulteriori..sai he faccio?
lo disinstallo e lo rimetto.....tra l'altro pensa che è addirittura originale....

Ciao e soprattutto GRAZIE
buzz
prova a reinstallare cs3...
danielece
QUOTE(buzz @ Jan 7 2010, 07:31 PM) *
prova a reinstallare cs3...


Reinstallato CS3, ora funziona perfettamente, GRAZIE ;-)

Ah, visto che ci sono...per aprire i file NEF, ho letto che devo convertirli in DNG....l'ho scaricato e c'erano due file..uno è dng converter e l'altro è cameraraw plugin..dove li metto? devo installare altro per convertirli?
buzz
dipende quale macchina hai.
i EGF si possono aprire tranquillamente con camera raw, ma se il modello di macchina che hai non è supportato da cs3 (ma dal cs4) hai sempre la possibilità di convertirli in DG e poi aprirli con lo stesso photoshop.
l'aggiornamento dovrebbe essere autoinstallante, e dato che installando cs3 è già presente sia il camera raw orogonale che in dng converter,non dovresto fare nulla.
Eventualmente copia i plugin laddove sono già esistenti (cartella formati di files/file)
Massimo.Novi
QUOTE(danielece @ Jan 9 2010, 02:23 PM) *
Reinstallato CS3, ora funziona perfettamente,...

Ah, visto che ci sono...per aprire i file NEF, ho letto che devo convertirli in DNG....l'ho scaricato e c'erano due file..uno è dng converter e l'altro è cameraraw plugin..dove li metto? devo installare altro per convertirli?


C.V.D.

Se hai scaricato l'ultimo DNG Converter (versione 5.6) dal sito Adobe, non puoi installare Camera Raw perchè non sarebbe supportato da CS3.

Però dalla versione 5.x (CS4) DNG Converter e Camera Raw vengono sempre forniti separatamente e si autoinstallano in cartelle ben definite.

Quindi probabilmente hai scaricato la versione 4.6 che è l'ultima per CS3 (prendete l'abitudine di dire SEMPRE e SUBITO quale versione scaricate dei software perchè si perde un sacco di tempo per aspettare la risposta con la versione). In questo caso Camera Raw va installato al posto dell'esistente (basta leggersi il file README e non dico altro) e il DNG converter dove ti pare.

Se la tua fotocamera è supportata da ACR 4.6 non c'è alcun bisogno di convertire in DNG perchè la necessità nasce (come diceva Buzz) solo se la tua fotocamera non è supportata da ACR di CS3 e devi quindi convertire prima i NEF in DNG per aprirli. In quel caso devi usare il DNG Converter per CS4 (5.6).

Saluti

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.