Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lorega
Salve a tutti,
mi viene il dubbio che non sia il posto giusto ma il tentativo lo faccio, e credo che sia la mia ultima spiaggia.
E si, perche c'è un interrogativo che mi pongo da qualche tempo e pensavo di averne la risposta inserendomi in un topic che citava la cosa. Vedi seguito.



QUOTE(Giacomo.B @ Jan 2 2010, 05:03 PM)
Ti ringrazio dei complimenti
Adesso non so a che foto ti riferisci, molto probabilmente Clikon ha fatto degli errori nella trascrittura degli Exif (capita), ti consiglio di scaricare il software "opanda" per vedere correttamente gli exif delle foto messe in rete.

Saluti

Giacomo


Colgo l'occasione ed approfitto della tua gentilezza.
Mi dici come procedere esattamente per vedere con Opanda gli exif delle foto in rete?
Lo chiedo perchè ho il programma e ci riesco perfettamente con le foto che ho caricate sul pc, aprendole tramite il tasto Open del menù di Opanda, che mi fa accedere alle cartelle dell'Hard disk. Ma per andare sulla rete?

Un grazie anticipato e saluti.

Lorenzo


Non avuto risposta e quindi ho aperto questo 3D sperando nella vostra comprensione.

Grazie e saluti,

Lorenzo
Paolo56
Non è la sezione giusta dove porre questo tipo di domande, comunque.............
Tasto destro sulla foto poi salva con nome poi scegliere la destinazione dove salvare il file poi salvare e quindi aprire la foto con opanda e leggere i dati.
Ciao
lorega
QUOTE(Paolo56 @ Jan 4 2010, 09:38 PM) *
Non è la sezione giusta dove porre questo tipo di domande, comunque.............
Tasto destro sulla foto poi salva con nome poi scegliere la destinazione dove salvare il file poi salvare e quindi aprire la foto con opanda e leggere i dati.
Ciao


Il rimbrotto me l'aspettavo e so di meritarlo.

Per quando riguarda la risposta ti ringrazio moltissimo, le soluzioni spesso sono semplici eppure ci sfuggono perchè pensiamo che debbano essere più complesse.

Ancora grazie e saluti,

Lorenzo



SkZ
In teoria Opanda aggiunge una voce al menu' a cui accedi con tasto destro del mouse nel browser, ma funziona male
che browser usi? FireFox? allora
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=exif
io con Exif Viewer mi trovo molto bene
lorega
QUOTE(SkZ @ Jan 4 2010, 10:39 PM) *
In teoria Opanda aggiunge una voce al menu' a cui accedi con tasto destro del mouse nel browser, ma funziona male
che browser usi? FireFox? allora
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=exif
io con Exif Viewer mi trovo molto bene


Adopero Esplorer, quindi niente scorciatoie.

Grazie comunque,

Lorenzo
monteoro
Ciao Lorenzo, se usi Explorer al momento dell'istallazione di Opanda viene aggiunta una voce alla finestra che si apre cliccando sulla foto col tasto destro del mouse
"View Exif/GPS/IPTC with IExif"
cliccandoci sopra si aprirà la finestra con i dati Exif della foto.
Se la foto è stata caricata su Clikon devi prima cliccare su "Ingrandimento full detail" quindi cliccare col tasto destro del mouse sulla foto che si apre nella finestra di ingrandimento.

puoi provare sulla foto che allego per esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 371.8 KB

ciao
Franco
Alessandro Castagnini
Giusto per completezza, click destro:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software
lorega
Grazie a tutti per le integrazioni, erano necessarie.
Ho provato e funziona!

Ancora grazie e felice anno nuovo.

Saluti,
Lorenzo
Paolo56
Bene sono felice che tu abbia risolto il problema.
La mia risposta si riferiva all'uso di Safari che non crea automaticamente l'aggiunta sulla finestra a tendina che si apre cliccando con il tasto destro del mouse.
Ciao
lorega
A Paolo56

Ho fatto tesoro anche della tua informazione, è bene conoscere più di una strada per raggiungere la meta.

Ciao,

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.