Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
qjk200
Ciao a tutti!
Ho finalmente portato a sviluppare un paio di rullini e sono usciti questi ritratti smile.gif

Ovviamente graditissime C&C.

Il rullo è un Fuji neopan 1600 ASA tranne nella seconda che è un HP5 ilford

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ciao ciao!
Valerio.
Maurizio Rossi
i ritratti non sono male ma devi lavorare di più sulla nitidezza ammesso che si può ,si vede troppo rumore...
h2-odio
1e2 ok per compo e momento colto
3 troppo scura e mi pare anche che gli occhi di lui siano chiusi
4 non mi piace la messa in posa perchè contrasta con la serie,e poi forse la proverei con un taglio quadrato
5 stesso discorso della 3..per i miei gusti è troppo scura

opinioni personalissime..
ciao erika
oceanis
QUOTE(@ram @ Jan 5 2010, 09:19 AM) *
i ritratti non sono male ma devi lavorare di più sulla nitidezza ammesso che si può ,si vede troppo rumore...



Rumore??????? hmmm.gif

credevo si stesse parlando di foto analogiche con pellicole 1600 asa. direi che quella è la grana tipica e peculiare della specifica pellicola
non sono esperto ma non credo che in fase di stampa si possa eliminare la grana
maxmax
La seconda a mio avviso è superlativa.

Un saluto Massimiliano.

qjk200
Ciao!
Grazie a tutti per i commmenti!

cmq come ha detto oceanis il "rumore" non si può eliminare, o meglio, si potrebbe, ma è un procedimento lungo e cmq preferisco non farlo, personalmente adoro la grana e la pellicola in oggetto smile.gif fotografo quasi sempre in condizioni di luce oscene e con pellicole ad alta sensibilità vado a nozze biggrin.gif

altro problema è che non ho potuto svilupparle da solo e in alcune ci sono un bel pò di segni, colpa del laboratorio a cui ho dato le pellicole :( (piccolo sfogo personale)

Grazie ancora a tutti!!

Ciao ciao,
Valerio.
gidi_34
il rumore in una pellicola da 1600 iso?

è questo il bello!

stupende tutte
bergat@tiscali.it
Se l'opzione dagherrotipo è voluta, bene altrimenti.... rimandato a settembre messicano.gif
qjk200
Ciao!

Assolutamente voluto! smile.gif

Stampate alcune sembrano dei disegni a carboncino!! eheheh

Grazie ancora!!

Ciao ciao,
Valerio.
Negativodigitale
A me le scansioni da pellicola BN fanno impazzire ...
Molto bella la prima, da croppare in basso,
le altre sono diversi step più indietro.

Paolo

gidi_34
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 5 2010, 02:49 PM) *
Se l'opzione dagherrotipo è voluta, bene altrimenti.... rimandato a settembre messicano.gif


cerotto.gif

oh my God!
qjk200
Ciao!

GRazie ancora!

Paolo, sono un sostenitore del non taglio delle foto (non chiedermi il perchè wink.gif ) ma la taglieresti all'altezza del gomito del bimbo? tagliando la mano che lo sorregge??

Ciao ciao,
Valerio.
Negativodigitale
QUOTE(stan00 @ Jan 5 2010, 06:55 PM) *
...
ma la taglieresti all'altezza del gomito del bimbo? tagliando la mano che lo sorregge??
...


... si huh.gif

Comunque, vista anche la filosofia di questi scatti, mi pare giusto che tu voglia mantenere integro il frame originario. Nulla da eccepire, anche perchè altrimenti ... ci spostano (spostiamo) in TEMI ... tongue.gif

Ciao! Paolo
qjk200
Ciao!

Si sarebbe sicuramente meglio con un taglio wink.gif ma appunto per i motivi sopracitati non lo farò biggrin.gif

Grazie ancora di tutto!

Ciao ciao,
Valerio.
Gufopica
Piacevoli.La seconda a mio avviso è strepitosa
qjk200
Grazie gufo!

Ciao ciao,
Valerio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.