Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ilpiccolobardo
Salve a tutti.
Sono assolutamente inesperto sia di fotografia, sia di fotoritocco, per di più non posseggo una vera e propria reflex ma una bridge, per quanto bella possa essere (la P90), quindi mi aspetto una valanga di suggerimenti e consigli (vi prego, se dovete insultarmi mandatemi una mail... unsure.gif ).
Questa foto l'ho scattata al santuario di Oropa, vicino casa mia, il primo dell'anno, in modalità completamente automatica.
Ho poi azzerato tutti i colori tranne il giallo e ritagliato cielo e orologio dandogli maggior vividezza.

Secondo voi ce la posso fare o è meglio che faccio altro, tipo andare a pesca ?

grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235 KB
Paul Jenkins
QUOTE(ilpiccolobardo @ Jan 4 2010, 03:01 PM) *
Salve a tutti.
Sono assolutamente inesperto sia di fotografia, sia di fotoritocco, per di più non posseggo una vera e propria reflex ma una bridge, per quanto bella possa essere (la P90), quindi mi aspetto una valanga di suggerimenti e consigli (vi prego, se dovete insultarmi mandatemi una mail... unsure.gif ).
Questa foto l'ho scattata al santuario di Oropa, vicino casa mia, il primo dell'anno, in modalità completamente automatica.
Ho poi azzerato tutti i colori tranne il giallo e ritagliato cielo e orologio dandogli maggior vividezza.

Secondo voi ce la posso fare o è meglio che faccio altro, tipo andare a pesca ?

grazie.gif
Ingrandimento full detail : 235 KB


non bisogna avere paura di postare i propri esperimenti, solo in questo modo si migliora.
Veniamo al dunque:
esprimo solo un parere sulla tecnica di ritocco, il cielo è troppo irreale e lo stacco tra lo stesso e le montagne è troppo netto forse varrebbe la pena di sfumare un po i contorni dei monti.
Anche se a questo punto farei una prova con un cielo in scala di grigi, per esaltare le luci gialle e l'orologio. A volte ci si perde troppo nel voler ritoccare e quindi aggiungere, meglio forse ridurre gli efetti.
Comunque complimenti sei sulla buona strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.