Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nikwilly
Salve a tutti vi poso alcuni scatti realizzati a Venezia durante il fine anno pultroppo le condizioni climatiche non erano delle migliori.....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB accetto qualsiasi commento o critica grazie a tutti e BUON ANNO!!!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 980.7 KB
Max Lucotti
lo hai detto già tu...le condizioni della luce erano pessime... i colori mi sembrano comunque troppo saturi, forse hai aumentato la saturazione... io avrei fatto il contrario, avrei desaturato per trasmettere sensazione di malinconia..
oppure dei bw.

la 3 pende, la 4 sottoesposta
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...si la luce non era come si dice fotograficamente buona ma la pp e' eccessiva ... le compo un po' approssimative ...

proverei a rivederle in post ....
Maurizio Rossi
Mi trovo daccordo con Max sulle compo in tutto Pollice.gif
wabe47
Dal punto di vista tecnico ti hanno già detto.
Ti consiglio di postare foto più leggere (lato maggiore 800 - 1000 pixel) altrimenti chi non ha la linea veloce impiega molto tempo ad aprirle.
skyler
Certo che girare per Venezia con l'acqua ai ginocchi non aiuta la concentrazione. Avrei pensato le foto in BN...così forse riuscivi ad essere più selettivo, ma l'insieme è guardabile di sicuro.
nikwilly
Grazie a tutti per i consigli nel frattempo provo con i bn e poi le riposo Grazie per ora....
nikwilly
Rieccomi con le foto in BN come vanno ora?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.8 KBIPB Immagine
Raddrizzata..
Ingrandimento full detail : 204.7 KB

Come sempre qualsiasi commento o consiglio è ben gradito. Grazie a tutti..
maso74
Preferisco il BN, rendono meglio, la luce nelle prime è davvero 'poco adatta' (anche se quella c'era ovviamente...).

Massimiliano
nikwilly
QUOTE(maso74 @ Jan 4 2010, 07:55 PM) *
Preferisco il BN, rendono meglio, la luce nelle prime è davvero 'poco adatta' (anche se quella c'era ovviamente...).

Massimiliano


Grazie riguardandole preferisco anche io le BN.....
Diego_Cottino
Luce difficile sicuramente, con molta escursione dinamica.
La 4 la mia preferita se non avesse l'altra barca di disturbo dietro sarebbe proprio stupenda.
nikwilly
QUOTE(dindostar @ Jan 4 2010, 09:07 PM) *
Luce difficile sicuramente, con molta escursione dinamica.
La 4 la mia preferita se non avesse l'altra barca di disturbo dietro sarebbe proprio stupenda.


grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Marco Vegni
Credo che Max abbia dato un quadro completo sugli scatti a colori. I BN li trovo molto più convincenti proprio per il "problema" della pessima luce.

Ciao
Marco
skyler
Meno male che ti ho dato una dritta giusta...smile.gif Non mi convince del tutto quel mezzo viraggio..proverei anche a forzare un pò con la 1° e 2°..vedi tu.
nikwilly
QUOTE(skyler @ Jan 5 2010, 10:31 AM) *
Meno male che ti ho dato una dritta giusta...smile.gif Non mi convince del tutto quel mezzo viraggio..proverei anche a forzare un pò con la 1° e 2°..vedi tu.



Ok provo ma in che senso forzare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.