Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ScattoPazzo
Ciao a tutti e buon anno,un paio di settimane fa c è stata una nevica stroardinaria in quel di Pistoia e mentre ero in giro attorno casa per far qualche foto al paesaggio innevato la mia attenzione è stata calamitata (tanto per cambiare) da Cesare il mio gatto che giocava nella neve ,ed è uscita questa foto che sottopongo alla vostra attenzione per commenti e critiche e suggerimenti
Ciao Luca


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
mirko_nk
Ciao, scatto molto simpatico. Forse avrei stretto un pochino l'inquadratura... ma son gusti. La cosa che non mi convince è il gatto troppo scuro rispetto al resto... Problema facilmente risolvibile in post produzione.

Ecco come l'avrei corretto io...

strumento Ombre e Luci di photoshop...

IPB Immagine


...ecco il risultato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ScattoPazzo
Grazie Mirko,in effetti con le modifiche che hai appoortato è migliorata molto.
Provo a ritagliare un po i contorni mettondo il gatto il primo piano e suguendo i consigli migliorare le luci sul musetto,poi posto il risultato
giocoliere
bel gatto delle nevi!!!!!
ScattoPazzo
Scusate il ritardo ma gli impegni non mi hanno concesso un attimo da dedicare alla fotografia,seguendo i suggerimenti di Mirko ha elaborato leggermente la foto del mio gattone ,intervendo su ombre e luci successivamente croppando per aver il micio più in primo piano.
Personalmente il risultato piace,ma forse ho perso un po di nitidezza su musetto
Grazie per i suggerimenti e i passaggi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.