Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nikonpako
Ciao a tutti,come da titolo ho ordinato l'sb900,ho trovato una promozione conveniente e non ho resistito,era tra i miei desideri già da tempo comprare un flash esterno,avrei preferito l'800 solo per le dimensioni ridotte,ma alla fine mi sono fatto convincere dalle discussioni lette in questa sezione e ho optato per il 900,che tra l'altro costa parecchio meno dell'800.Ora però dovrò imparare ad usarlo,so che questo avviene solo con tanta pratica,ma mi piacerebbe iniziare con una guida,manuale,tutorial che almeno spieghi i fondamenti,visto che sono a digiuno.Ho cercato sulla rete,ma quasi tutto è in inglese,ed io purtroppo ho studiato 10 anni di francese,perchè? bo.........Chiedo a qualcuno di voi se conoscete magari anche un buon libro per iniziare,grazie.
fr.arcuri
mi iscrivo perchè bene o male sono anch'io nella stessa barca.
meglio dire che vorrei un flash esterno ma già decidermi fra 900 e 600 è una cosa fuori dalle mie nozioni.
sceglierei il 600 semplicemente perchè è più piccolo ma non so cosa perderei.
aspetto quindi consigli da chi è più esperto
bergat@tiscali.it
Avete dato un'occhiata all'archivio nikon, dopo esservi letto il manuale?

http://www.nital.it/experience/indice-illuminatori.php
fr.arcuri
questa non l'avevo vista.

grazie
Stevenb
QUOTE(nikonpako @ Jan 3 2010, 01:02 PM) *
Ora però dovrò imparare ad usarlo,so che questo avviene solo con tanta pratica,ma mi piacerebbe iniziare con una guida,manuale,tutorial che almeno spieghi i fondamenti,visto che sono a digiuno.Ho cercato sulla rete,ma quasi tutto è in inglese,ed io purtroppo ho studiato 10 anni di francese,perchè? bo.........Chiedo a qualcuno di voi se conoscete magari anche un buon libro per iniziare,grazie.

Dentro la confezione del 900 oltre al manuale d'uso c'e' un bellissimo piccolo manuale per imparare ad usarlo, tutto in italiano con foto a colori. Se non lo hai perche' il tuo 900 e' Nikon e non Nital, puoi scaricarlo in pdf dal sito Europa della Nikon.
nikonpako
Grazie Bergattiscali e Stevenb,un ottimo inizio,veramente utili.
waltermoroni
Ciao a tutti, sb900 l'ho acquistato già qualche mese fa e devo dire che quando funziona niente da dire è sicuramente un gran bel flash, il problema e che a differenza dell'sb800, dopo alcuni scatti va in protezione, ma a parte questo che e un problema che esiste a quel punto costretto a disabilitare la protezione. Il mio vero problema e che usandolo alternato ad un sb800 così da nn scaldarlo troppo mi capita sempre usandolo con d3 in manuale ed sb900 in manuale a 1/2 potenza f 9 f11 a volte nn scatta, vi e capitato? Ho fatto delle prove in tutte le modalità, anche usandolo in remoto (su4) anche li a volte nn scatta. Saluti a tutti..
bergat@tiscali.it
QUOTE(waltermoroni @ Jan 6 2010, 08:12 AM) *
Ciao a tutti, sb900 l'ho acquistato già qualche mese fa e devo dire che quando funziona niente da dire è sicuramente un gran bel flash, il problema e che a differenza dell'sb800, dopo alcuni scatti va in protezione, ma a parte questo che e un problema che esiste a quel punto costretto a disabilitare la protezione. Il mio vero problema e che usandolo alternato ad un sb800 così da nn scaldarlo troppo mi capita sempre usandolo con d3 in manuale ed sb900 in manuale a 1/2 potenza f 9 f11 a volte nn scatta, vi e capitato? Ho fatto delle prove in tutte le modalità, anche usandolo in remoto (su4) anche li a volte nn scatta. Saluti a tutti..



Credo che il tuo esemplare abbia qualche problema. A me nenche dopo 100 scatti continuativi va in protezione.

Il mio ha sempre scattato sia su d3 che su d700.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.