Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Saluti a tutti
Aprile inoltrato, anzi praticamente finito e della primavera nessuna notizia...
25 aprile , gita comunque fuori porta ,anche se il tempo è quello che è!!!
Passeggiata in una delle spiagge più belle e caratteristiche della riviera "romana"...La spiaggia di Capocotta con le sue caratteristiche dune...
Tanti anni fa gli U2 hanno girato un bellissimo video del brano "All I want is you" e Tinto Brass alcune scene di un suo film...
Rispetto a qualche anno fa (i romani sorrideranno!!!) le cose sono un po' cambiate...infatti tutta la spiaggia è molto più "organizzata" ed attrezzata e la suddivisione delle varie categorie di frequentatori estivi ora trova molte più indicazioni rispetto alle proprie esigenze....ma ancora quello che ho trovato oggi è il classico mare d'inverno , con i suoi classici colori , i soliti tronchi portati sulla battigia, abitati da strani esseri , passeggiando per gli stabilimenti ancora chiusi è possibile trovare delle interessanti composizioni di colore che offrono dei semplici spunti fotografici , ideali per mantenere l'"allenamento".
Le dune ormai sono giustamente protette e non vi si può accedere , la classica macchia mediterranea la fa da padrona e qualche fiore coloratissimo spunta fuori al margine del confine della zona protetta....
Una passeggiata, una Coolpix, un pomeriggio...qualche scatto...
saluti
Marco
MMFR

zico53
queste sono quelle passeggiate che ricaricano le batterie, in questo tempo così stressante. complimenti....Pino
Mitia
Un bel racconto fotografico Pollice.gif

Mitia
bluemonia
le foto accompagnano molto bene il tuo racconto fotografico.. però le vedo più come un esercizio di stile, sono poco espressive.

ciau.
__Claudio__
Il mare d'inverno...la situazione da me preferita. Solitudine, silenzio, grandi spazi. Nelle tue foto Marco, ho ritrovato proprio queste sensazioni Pollice.gif .

Sensazioni che culminano nella foto "classico mare d'inverno" con uno spunto in "Composizioni di colore", inquadratura voluta e cercata per rompere l'atmosfera grigia della giornata ma così accattivante per chi l'apprezza come me.
marcofranceschini
QUOTE(bluemonia @ Apr 26 2005, 09:26 AM)
le foto accompagnano molto bene il tuo racconto fotografico.. però le vedo più come un esercizio di stile, sono poco espressive.

ciau.
*


Ciao Monia
saluti a tutti
ieri mentre camminavo sulla spiaggia, mi è capitato di scattare a delle conchigliette e naturalmente pensavo alle tue prime foto fatte in spiaggia con la Coolpix...
Cosa intendi per "esercizio di stile"...fini a sè stesse...se è questo quello che intendevi non posso darti torto...in effetti a volte mi capita anche di scattare per puro svago e senza avere per forza un progetto in testa...ritengo comunque che anche questa modalità sia utile per tenere sempre "allenato" il proprio modo di cercare elementi,situazioni e poi il "guardare attraverso" e quindi il comporre un'immagine.
Al esempio per la
user posted image
composizione di colore ho dovuto dedicare qualche secondo in più all'inquadratura , cercando il giusto equilibrio, la posizione della macchina (incredibili le inquadrature possibili con una Coolpix con il mirino orientabile!!! ohmy.gif ), sono comunque dei semplici esercizi compositivi , nulla di più...utili ed importanti.
Ciau
Marco
bluemonia
Marco!
certo che sono importanti e con il mio dire "sono esercizi di stile" non volevo sminuirle anzi.. forse xkè anche io spesso scatto più x svago che per avere la foto bella da pubblicare, ho rivisto nelle tue immagini alcune mie foto.. rolleyes.gif

le foto che hai pubblicato sono piacevoli ma meno espressive di tante altre che ci hai mostrato, dunque ho pensato che fosse giusto farti sapere quello che mi è passato in mente vedendole.

ciau wink.gif
alessandro.
Anche d'inverno il mare rivela il suo fascino e mi piace vederlo rappresentato anche con una coolpix. Pollice.gif
Flanker78
Bel lavoro come sempre...mi piace particolarmente "composizioni di colore". guru.gif
Luca Moi
Bel racconto, Marco: quanto alle foto, deve essere proprio come tu dici, servono comunque per tenersi allenati, e infatti l'ultima foto che hai fatto, dopo il riscaldamento iniziale, è molto bella!!
marcofranceschini
Saluti a tutti
...comunque dopo un pomeriggio tranquillo non ho potuto fare a meno di correre qualche rischio...pur di portare a casa qualche scatto in più...ed allora dopo la passeggiatina, sono capitato vicino ad una palizzata che nascondeva dei pericolosi rettili dell'epoca Jurassica!!!
Naturalmente rischiando di finire infilzato dalle punte dei tronchi della palizzata ho scavalcato....

user posted image

...e prima che il guardiano potesse rendersene conto , ma soprattutto prima di essere divorato dall'enorme "bestia"...sono riuscito a scattare ...questa..!!!!

rolleyes.gif biggrin.gif biggrin.gif

Marco
MMFR
_Nico_
Marco, mi sembra un ottimo esempio di annotazioni con la Coolpix: il mare che cambia... smile.gif Qui, ai margini del divertimentificio riminese, il mare è ormai un'industria: squadre di pulizia, bagni aperti sino a notte fonda e divenuti ormai pre-disco, happy hour a fine settimana con fiumi di birra, attività sportive e stage in spiaggia...
morgan
Complimenti Marco,
belle foto, piacevoli sensazioni....speriamo siano di buon auspicio per la bella stagione!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.