Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gabriele Guerra
Ultimi (si fa per dire ... ne avrò fatti 100 messicano.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto
Gabriele
mirko_nk
Molto molto bella e dinamica la prima... forse un pochino chiara la parte superiore...
La seconda invece, personalmente non mi dice nulla....

A presto...
Gabriele Guerra
grazie.gif per l'apprezzamento alla prima foto

La seconda dice molto più a me se lasciata così, mettendola però nel suo reale contesto (facciata di case da una parte e dall'altra) a mio avviso poteva comunicare poco

A presto

Gabriele
sharkattack
ciao... molto bellisssssssiiiimmmmaaa... la prima mi piace molto... iole foto sempre a Boccadasse le sono andate a fere...alle 12.30 smile.gif

mi piacerebbe anche a me fotografare l'alba

Cmq lo scoglietto che hai fotografato... è il mio preferito:)

guarda queste....

a Presto

Antoine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MB
Gabriele Guerra
grazie.gif del passaggio,
è pesata la levataccia ma posso dirti che ne vale la pena, l'alba sul mare è uno spettacolo unico ed emozionante ... la prox volta vedrò di tirarti giù dal letto messicano.gif

A presto
Gabriele

ps: la tua prima mi piace, la seconda è un pò scuretta ma l'idea è buona
Seba_F80
QUOTE(gabe80 @ Jan 2 2010, 07:17 PM) *
Ultimi (si fa per dire ... ne avrò fatti 100 messicano.gif )

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Un saluto
Gabriele


Ciao Gabriele, mi piace la seconda, perchè più poetica. Visto che è una sezione di "primi passi" ti dico cosa avrei però variato io, per renderla forse più "incisiva".

Della tua foto mi piacciono composizione e tenuità dei colori. Mi ricorda molto la pellicola negativa, questo scatto. Agirei però selettivamente sul mare, aggiungendo una maschera di contrasto (USM, in inglese).

Una buona tecnica è quella col fitro "high-pass" (ti passo un link che mi ritrovo a portata di mano nel mio "cassetto dei link" messicano.gif
http://www.andreaolivotto.com/photo_retouch_06.php )

Prova a dare anche un pizzico di contrasto usando le curve sul mare (non ne sono sicuro, ma a volte non è una questione di maschera di constrasto ma di contrasto nell'intera scena).
Cmq, come si dice agli aspiranti cuochi, niente male ma fai altri esperimenti.

Visto poi il posto così bello e così gradito al commissario Montalbano wink.gif, proverei a giocare ancora con la composizione, inserendo quel magico rosso e quelle sfumature che da lui partono verso quell'azzurro particolare del mare.

Buone foto e ne aspettiamo altre!
Gabriele Guerra
grazie.gif 1000 SEBA_F80 del passaggio e dell'utile commento.
Vedrò di utilizzare i tuoi consigli, anche se sono un pò scarsino nell'uso di programmi di fotoritocco.

Grazie anche del link, mi sarà utile

A presto e buone foto anche a te

Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.