Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
salvus.c
Salvo ragazzi, sono reduce di un'uscita con un gruppo di amici nikonisti (Palermo .... incontriamoci)
voglio mostrarvi qualche scatto a voi esperti di questa sezione

pochissima PP, non sono un grande esperto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Salvo

perthes
che bei colori complimenti, a livello compositivo nella prima realizzerei un taglio quadro eliminando un po sotto e un po sopra.
la terza secondo me la migliore, quarta e quinta orizzonte centrale per essere pignolo ma splendide pure loro.
complimeti mario.
Diego_Cottino
Bellissimo momento ripreso di un luogo molto interessante, belli i colori caldi.
salvus.c
QUOTE(perthes @ Jan 2 2010, 06:18 PM) *
che bei colori complimenti, a livello compositivo nella prima realizzerei un taglio quadro eliminando un po sotto e un po sopra.
la terza secondo me la migliore, quarta e quinta orizzonte centrale per essere pignolo ma splendide pure loro.
complimeti mario.


Grazie Mario del passaggio e dei consigli, in quelle con orizzonte centrale cercavo di realizzare, visto i riflessi, una simmetria fra sopra e sotto perche mi piaceva l'idea,
capiscimi sono stato più di un'ora a scattare verso la torre e ne ho provato di ogni biggrin.gif

Salvo
Marco Vegni
Bella serie di scatti hai proposto mi piacciono ma ci sono delle cosine che ti voglio dire ugualmente.
Nella prima forse hai esagerato con la porzione di nero all'interno del fotogramma.
La seconda è quella che mi piace nel vero senso della parola perchè oltre i colori, la composizione perfetta c'è quel sole dietro al tuo soggetto che lo esalta moltissimo e devo dire che è stata una mossa azzeccatissima. E ti faccio i miei complimenti
Le altre tre mi piacciono ma hanno una marcia in meno rispetto alla seconda.

Un salutone
Marco

rabippo
Ciao Salvo, complimenti una bella serie, dove i colori e le cromie del cielo spiccano su tutte le foto,
la mia preferita la 2 e 3, forse avrei provato con un taglio pano, eliminando un pò di cileo.
a titolo informativo, posta foto che non pesino più di 600/700 kb, per tutti quelli che hanno collegamenti lenti..
Ciao
Matt.3
La seconda su tutte, belli i colori in generale!

Matt
salvus.c
Ragazzi grazie a tutti del passaggio, i consigli sono sempre molto utili,
visto il gradimento, ne inserisco qualcun'altra

simmetria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798.4 KB

un'altra versione, forse c'è ancora troppo nero sotto?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.4 KB


grazie.gif
Salvo
SteveZ
Buona serie. Mi piace la seconda per il sole posto dietro il soggeto principale. Buona l'idea della quinta ma la composizione è da rivedere. L'orizzonte centrale in questo caso non mi piace, oltretutto ti ha obbligato ad inquadrare una porzione molto grande di cielo che in alto è poco interessante. Avrei inquadrato in modo da far risaltare maggiormente il primo piano e tenendo l'orizzonte più in alto avresti dato maggiore risalto ai riflessi. Il tutto ovviamente se possibile fisicamente senza finire in acqua wink.gif

Mi piace anche la prima della seconda serie. Qui l'orizzonte centrale mi piace perché da una sensazione di calma e pace che si addice bene alla foto.

Quelle con la torre incorniciata dall'arco secondo me soffrono di una cornice troppo importante rispetto al soggetto, creando una grande macchina nera nelle foto.

Ciao, Stefano
alex.lanti
bellissime foto , complimenti ! ciao alex
Massimiliano C. Scordino
Ciao una bella serie forse un po' ripetitiva ma devo dire che ci sono un paio di scatti molto belli ... la penultima per i colori e l'ultima anche se ne farei un taglio quadro eliminando un po di cileo ....

per la prima concordo con Marco ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.