Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
moreno.ror
Buonasera a tutti,
con la mia nuova D3000 corredata con obbiettivo 35/105 e flash SB400 non riesco a "fermare" i giocatori di basket all'interno della palestra, come devo fare?
grazie.gif
Angelo.
QUOTE(moreno.ror @ Jan 1 2010, 07:29 PM) *
Buonasera a tutti,
con la mia nuova D3000 corredata con obbiettivo 35/105 e flash SB400 non riesco a "fermare" i giocatori di basket all'interno della palestra, come devo fare?
grazie.gif


Ciao, in che modalità utilizzi la fotocamera??
ugodt
dipende molto anche dalle luci di questa palestra... comunque devi salire a 800/1600 iso e mettere il diaframma il più possibile aperto.

Per mia personale opinione, ritengo sia molto dura, con il corredo che hai, a "congelare" le immagini. Faccio fatica io con la D60 a 800 iso con il tele 70-200 f/2.8....

Verifica se puoi usare il flash. In tutte le occasioni sportive che ho partecipato non potevo usarlo.
moreno.ror
Ciao a tutti,
ho provato in tutte le modalità, anche portando la sensibilità a 1600 ISO ma niente da fare, ill problema è che il flash in modalità "sport" non è inseribile. Spero che enigma 1983 non habbia ragione perchè l'acquisto era stato fatto proprio per questo scopo.
Grazie a tutti in ogni caso.
buiomega
QUOTE(moreno.ror @ Jan 1 2010, 07:29 PM) *
Buonasera a tutti,
con la mia nuova D3000 corredata con obbiettivo 35/105 e flash SB400 non riesco a "fermare" i giocatori di basket all'interno della palestra, come devo fare?
grazie.gif


Ciao Moreno, se usi il 35/105 3.5 4.5 a 105 mm in effetti potrebbe essere un'impresa abbastanza ardua! Postaci le foto o almeno i rapporti di esposizione degli scatti incriminati e potremo vedere da cosa dipende e darti una mano.
Fermo restando che l'unico 35 105 che io conosco NON è autofocus sul tuo corpo macchina. Quindi o esistono anche 35 105 af-s e io non ne sono a conoscenza (cosa probabile visto che non sono aggiornato sugli zoom) o hai già preso in considerazione l'ipotesi che per fare foto sportive (su un gioco veloce come il basket poi) senza autofocus c'è da pregare prima di ogni scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.