Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
arcad73
Innanzitutto buon anno!
Vorrei sapere se con la D3000 c'è la possibilità di fotografare usando il display invece del mirino ottico.
in alcune situazioni (tra la folla x es.) c'è la necessità di fotografare guardando l'anteprima sul display.
Grazie
nickname_74
QUOTE(arcad73 @ Jan 1 2010, 06:37 PM) *
Innanzitutto buon anno!
Vorrei sapere se con la D3000 c'è la possibilità di fotografare usando il display invece del mirino ottico.
in alcune situazioni (tra la folla x es.) c'è la necessità di fotografare guardando l'anteprima sul display.
Grazie


ciao io ho una D3000 da 2 mesi ma non ho mai visto questa funzione. Ciao
Z.Andrea
nella d3000 non c'è questa funzione
un saluto andrea
mirko_nk
Essendo questa una sezione dedicata al commento delle proprie foto, sposto in Digital Reflex, dove riceverai maggiori risposte alla tua domanda.

Buon Anno... wink.gif
marco91D90
ciao...no non c'è quella possibilità...ma non so nemmeno se c'è su reflex di gamma più alta...io l'ho solo e sempre vista sulle compatte...
luigimita
QUOTE(marco91d3000 @ Jan 2 2010, 12:27 PM) *
ciao...no non c'è quella possibilità...ma non so nemmeno se c'è su reflex di gamma più alta...io l'ho solo e sempre vista sulle compatte...


quella "funzione" si chiama Live View ed è presente sulla D5000, D90.
marco91D90
QUOTE(luigimita @ Jan 2 2010, 01:12 PM) *
quella "funzione" si chiama Live View ed è presente sulla D5000, D90.

ah ok...ma su reflex professionali non c'è vero? tipo su d300, d700, d3 ecc
Enrico53
QUOTE(marco91d3000 @ Jan 2 2010, 01:32 PM) *
ah ok...ma su reflex professionali non c'è vero? tipo su d300, d700, d3 ecc




c'è su tutte quelle che hai menzionato....e non solo.
marco91D90
QUOTE(Enrico53 @ Jan 2 2010, 01:50 PM) *
c'è su tutte quelle che hai menzionato....e non solo.

non lo sapevo...pensavo fosse solo una cosa da "compatte"....però è poco usato vero? perchè ho notato che tutti i fotografi guardano sempre nel mirino...
giovanni1973
QUOTE(marco91d3000 @ Jan 2 2010, 01:49 PM) *
non lo sapevo...pensavo fosse solo una cosa da "compatte"....però è poco usato vero? perchè ho notato che tutti i fotografi guardano sempre nel mirino...



Le foto le fai guardando nel mirino di solito....anche perche col mirino di D700 D3s e D300..sarebbe uno spreco non farlo...e da fulminati....scattare dal display come una compatta

Il live view lo usi in foto particolari magari in studio o nel macro....
ma sarebbe da pazzi usarlo in giro per foto "normali"

Giovanni
marco91D90
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 2 2010, 02:44 PM) *
Le foto le fai guardando nel mirino di solito....anche perche col mirino di D700 D3s e D300..sarebbe uno spreco non farlo...e da fulminati....scattare dal display come una compatta

Il live view lo usi in foto particolari magari in studio o nel macro....
ma sarebbe da pazzi usarlo in giro per foto "normali"

Giovanni

ah ecco...come immaginavo... messicano.gif
Enrico53
il lite-view sulle professionali non è indispensabile, ma sicuramente molto utile, soprattutto nelle situazioni in cui bisogna fotografare al di là di una massa di folla o di una recinzione. io (300 e 700) lo uso spesso.
una volta c'era la Rollei biottica, la si girava al contrario e si guardava nel pozzetto dal basso verso l'alto...ora c'è il lite-view
Giorgio Baruffi
Live View Enrico! smile.gif

io che faccio macro lo trovo assolutamente indispensabile ad esempio, ed ho cambiato la D700 con la D3 quasi solamente perchè in quello della D3 si vede in anteprima l'apertura effettiva del diaframma...

ma lo uso solo in quelle occasioni (che per me sono tante)...
arcad73
[b]....il Live View!!
...come dicevi, il live view è utile per situazioni particolari (tra la folla, x una macro ecc)

.....pazienza mi adatterò in qualche modo hmmm.gif

grazie.gif

Grazie a tutti per il vostro supporto!!
Buon 2010
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.