Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessio271977
Ciao a tutti e buon anno, ho bisogno di un consiglio. Ho trasformato una foto di un ritratto di una mia amica in bianco e nero con photoshop cs2, per farlo ho utilizzato "mappa sfumatura" e il risultato mi piace anche, il problema pero sorge nel momento in cui salvo la foto in jpeg e per essere pił preciso noto che la foto salvata e molto pił scura di quella aperta in ps2. Come devo fare per avere una foto in bn uguale a quella aperta in ps2? Purtroppo credo sia inutile anche postare la foto perchč potrei mettere solo quella pił scura, non potendo far notare quindi la differenza. Grazie a tutti e tanti auguri ancora!
Massimiliano Piatti
Innanzitutto qual'e' il profilo colore con il quale apri la tua immagine con PS2?
Solitamente i profili utilizzati sono 3 sRGB,RGB,Profoto RGB.
Dopo che hai aperto la tua foto con uno dei profili elencati e dopo averla elaborata prima di salvarla assicurati che la ci sia il segno di spunta su "Incorpora profilo colore"
Sappi che per postare un'immagine su Web solitamente il profilo colore utilizzato e' sRGB che' e' quello che viene meglio supportato dalla maggior parte dei Browser in circolazione.
Per ora mi sembra di averti dato abbastanza elementi sul quale provare a lavorare.
Facci sapere come va con queste impostazioni se non dovesse andare bene proveremo diversamente.

massi smile.gif
alessio271977
Ciao e grazie per l'aiuto. Ho controllato come avevi detto tu le impostazioni del colore, e sono sRGB, avevi ragione, ho dato ok e dopo aver aperto e convertito nuovamente la foto lo salvata facendo attenzione che l'opzione sRGB era spuntata, la foto ora salvata pare proprio sia uguale. grazie mille!!
Massimiliano Piatti
QUOTE(alessio271977 @ Jan 1 2010, 03:33 PM) *
Ciao e grazie per l'aiuto. Ho controllato come avevi detto tu le impostazioni del colore, e sono sRGB, avevi ragione, ho dato ok e dopo aver aperto e convertito nuovamente la foto lo salvata facendo attenzione che l'opzione sRGB era spuntata, la foto ora salvata pare proprio sia uguale. grazie mille!!


Contento di esserti stato utile!!! Pollice.gif

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.