Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
OmarCantoro
Ciao, è un po' che vi seguo e ho pensato che forse è il momento di pubblicare qualcuno dei miei primi scatti... giusto per avere un vostro giudizio e capire se sto partendo nella direzione giusta...

Quindi sono ben accetti consigili ma soprattutto vorrei critiche e osservazioni su dove si poteva migliorare...

Grazie!!


Prima
OmarCantoro
seconda
OmarCantoro
terza
OmarCantoro
quarta
OmarCantoro
ultima
OmarCantoro
anzi ne metto altre due... su queste sono un po' indeciso... non so se mi piacciono davvero...


grazie per i vs commenti!!

@ssembl@tore
La terza mi piace,le altre non mi dicono un granche' tongue.gif
GIULIOCECCARELLI
Ciao Omar, intanto benvenuto!!!

Per quanto rigurda le foto:

1° foto:

-Composizione: Non male anche se non amo particolarmente tagli originali

-Colori: Ecco magari qui non mi sento di appoggiatri pienamente... sono belle le sagome dei piccioni ma il resto e fortemente penalizzato

2° foto

-Composizione: Questa proprio non mi piace la foto è presa dal basso prospettiva deforma l' immagine

-Colori:Non troppo accesi un pò smorti...

3° foto

- Composizione: ecco per quanto mi rigurda questa è sicuramente lo scatto migliore, giova molto anche la cornicetta... bravo

-Colore: delicato rende bene nel complesso complimenti... wink.gif


Buone foto smile.gif
morgan
QUOTE(@ssembl@tore @ Apr 25 2005, 11:36 AM)
La terza mi piace,le altre non mi dicono un granche'  tongue.gif
*


Sono d'accordo con Francesco, la terza, nonostante non goda di una luce ideale, è interessante per l'aspetto compositivo!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
GIULIOCECCARELLI
non ho fatto neanche che hai aggiunto altre foto... per essere onesti mi piace la 4 anche se un pò troppo saturata... le altre... insomma wink.gif
Rudi75
Troppe foto insieme secondo me, ti consiglio massimo tre quando vuoi un giudizio su foto che comunque non seguono lo stesso tema wink.gif
Anche per il sottoscritto come per altri, la terza è la migliore, il soggetto così ripreso evoca affascinanti avventure marine...
La prima è un po' troppo in controluce, il ragazzo di colore ha una bellissima posizione, forse l'avrei coinvolto un po' di più nell'ambiente circostante (se interessante), nell'ultima non capisco cosa volevi riprendere, gli edifici tagliati alla base danno fastidio.
OmarCantoro
Grazie per i commenti...

QUOTE
Troppe foto insieme secondo me, ti consiglio massimo tre quando vuoi un giudizio su foto che comunque non seguono lo stesso tema 


hai ragione, ci ho pensato subito dopo aver postato l'ultima... effettivamente si dovrebbe prenderle in esame una ad una, essendo tutte differenti... ringrazio quindi per la pazienza di visionarle tutte!

QUOTE
nell'ultima non capisco cosa volevi riprendere, gli edifici tagliati alla base danno fastidio.


le ultime 2 foto sono dei crop per cercare di rendere più interessanti degli scatti che pensavo fossero troppo "anonimi", dei tentativi di "salvataggio"; nell'ultima è semplicemente un paesaggio, gli ho esaltato i colori in quel modo perchè in originale erano davvero morti, il tempo era orrido...

QUOTE
La prima è un po' troppo in controluce

QUOTE
1° foto:
-Composizione: Non male anche se non amo particolarmente tagli originali
-Colori: Ecco magari qui non mi sento di appoggiatri pienamente... sono belle le sagome dei piccioni ma il resto e fortemente penalizzato


Che dire... è giusto un esperimento in controluce... non comprendo in cosa il resto venga penalizzato...


...per la più gettonata, la barca, anche a me piace molto... a dire il vero è una scansione di una foto fatta anni fa con una banalissima automatica a rullino tongue.gif anche a me piace molto... per questo l'ho ripescata... biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.