Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Baruffi
Il giorno dopo di Santo Stefano,visto che mi trovavo a Bolzano,prima di tornare verso casa,la mattina ho fatto un salto al lago di Carezza,tutto ghiacciato,la temperatura era di meno 5 gradi e purtroppo era nuvoloso,qualche scatto l'ho fatto lo stesso

Vi mostro una pano

C&C graditi grazie


E con questa Vi auguro un sereno 2010

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.4 KB
wabe47
A me piace moltissimo.
Auguri anche da parte mia.
will_
Ottima Alberto Pollice.gif ; equilibrata e ben realizzata secondo me.

Ciao,
Willy
salvatore_p.
Per apprezzarla benissimo è un pò piccolina come dimensioni,però da quello che vedo è ben fatta,bella!
Saluti e auguri Salvatore
Andry81
Bell'atmosfera,l'ho visitato quest'estate e devo dire che mi fa un certo effetto (positivo) vederlo così....
Massimiliano C. Scordino
Date le condizzioni climatiche hai fatto un buon lavoro lo scatto piace anche a me ....forse una sistematina hai livelli nella parte bassa ...

Diego_Cottino
La cosa che più mi piace di questo bellissimo scatto è la luce....divina.
Mario Tarello
Bella pano e bel posto! Ottima l'esposizione generale e la nitidezza dell'immagine.

Buon 2010.
mario
Piergiorgio Serra
Molto bella Alberto!!!
Buon 2010 smile.gif
Alberto Baruffi
Grazie a tutti del passaggio grazie.gif
rabippo
Direi con la luce un pò difficile da gestire, hai fatto un buon lavoro..
Ciao
bruco82
Alberto..mi piace! bravo..unica piccola pecca il gnd si nota sulle cime degli alberi...naturalmente luce pessima..smile.gif

ciao
Luca
dario-
Con quella luce più di così ... hai fatto un miracolo, notevole comunque l'atmosfera che restituisce davvero glaciale. Una buona panoramica e una foto dl gran respiro smile.gif.

Un Felice 2010 anche a te e auguri a tutti wink.gif

Dario
raffaelerossiello
Ho aperto e richiuso questo thred diverse volte poi stavo rinunciando a commentare una foto di un senatore per non andare controcorrente.

Ovviamente non discuto la qualità dello scatto che ritengo più che ottimo ma il soggetto lo trovo veramente debole.
Il Lago di Carezza nella Val d'Ega è ormai diventata poco più di una "pozzanghera autoalimentata" - concedimelo - circondata da uno scenario veramente irresistibile Il gruppo del Catinaccio dove il Latemar la fà da padrone.

Quel laghetto che poco più di 10/15 anni or sono era una attrazione per i suoi colori, per il fondale e per lo scenario, ora la posizione invidiabile e il passaparola sono veramente ciò che fanno la differenza con la miriade di laghetti che popolano quelle valli.

La foto personalmente non dice nulla visto che si vedono a malapena e se la memoria non mi inganna il Roda di Vael a sx ed il Latemar a dx ....
Le tue foto le conosco discretamente bene in quanto i migliori di qualsiasi genere sono quelli che clicco di più.

Chiaramente nessuna polemica e nessun attacco ma ... questa è la foto ad una pozzanghera ghiacciata in montagna.

Ciao
Alberto Baruffi
Rabippo Luca Dario grazie del passaggio wink.gif
@Luca,sai che hai ragione,non l'avveo notato molto,grazie Pollice.gif





QUOTE(vilmon @ Jan 2 2010, 08:40 PM) *
Ho aperto e richiuso questo thred diverse volte poi stavo rinunciando a commentare una foto di un senatore per non andare controcorrente.

Scusa,ma io proprio non sono un senatore

Ovviamente non discuto la qualità dello scatto che ritengo più che ottimo ma il soggetto lo trovo veramente debole.


Punti di vista


Il Lago di Carezza nella Val d'Ega è ormai diventata poco più di una "pozzanghera autoalimentata" - concedimelo - circondata da uno scenario veramente irresistibile Il gruppo del Catinaccio dove il Latemar la fà da padrone.

Forse ghiacciata,perde un pò di fascino,in estate a me piace e davvero tanto,ha un colore che non ritrovi in altri laghetti

Quel laghetto che poco più di 10/15 anni or sono era una attrazione per i suoi colori, per il fondale e per lo scenario, ora la posizione invidiabile e il passaparola sono veramente ciò che fanno la differenza con la miriade di laghetti che popolano quelle valli

Se ti va di elencarmi altri laghetti da quelle parti,magari con le coordinate,in modo da fare prima,se sono in zona andrò sicuramente a vederli e perchè no anche a fotografarli


La foto personalmente non dice nulla visto che si vedono a malapena e se la memoria non mi inganna il Roda di Vael a sx ed il Latemar a dx ....

Dalla posizione nella quale ero,era davvero difficile riprendere anche i monti dietro


Le tue foto le conosco discretamente bene in quanto i migliori di qualsiasi genere sono quelli che clicco di più.

E qui mi rendo conto,che molto probabilmente,hai sbagliato persona,io non sono e nemmeno mi ritengo uno dei "migliori",quindi non credo che conosci le mie foto

Chiaramente nessuna polemica e nessun attacco ma ... questa è la foto ad una pozzanghera ghiacciata in montagna.

Sai,ho fotografato una pozzanghera ( proprio una pozzanghera) in Val Saviore,solo per fare notare certi particolari ghiacciati,che se uno non si ferma,manco li nota e in altra sede è piaciuta,quindi fai te

Ciao

Il tutto senza polemica anche da parte mia wink.gif



Buon anno anche a te comunque ciao
raffaelerossiello
Alberto scusami,

non dovevi prenderla come attacco a te, non ho compreso tutti i commenti di chi mi ha preceduto, quella è una pozzanghera ... che poi si chiami Lago di Carezza cosa cambia.

Forse se tu avessi postato l'altra foto, quella con il Catinaccio dietro ...
Non mi interessa polemizzare sui tuoi scatti che trovo buoni sia negli insetti che nei panorami ... a me piacciono e molto.

Prova a cercare altre foto del Lago di Carezza e tutte hanno dietro il Catinaccio e poi è una discussione, immaginavo di urtare la sensibilità; perdonami se ritieni che ti possa aver offeso non è certo nei miei modi e nemmeno era nelle mie intenzioni farlo.

Ciao

Ps.: per essere i migliori ... ovviamente i miei migliori ... non serve avere alle spalle miglioni di scatti, quelli pubblicati da te per me sono sufficienti.
martinab76
QUOTE(Alberto Baruffi @ Dec 31 2009, 10:10 PM) *
Il giorno dopo di Santo Stefano,visto che mi trovavo a Bolzano,prima di tornare verso casa,la mattina ho fatto un salto al lago di Carezza,tutto ghiacciato,la temperatura era di meno 5 gradi e purtroppo era nuvoloso,qualche scatto l'ho fatto lo stesso

Vi mostro una pano

C&C graditi grazie
E con questa Vi auguro un sereno 2010

Ingrandimento full detail : 254.4 KB


bella la foto, oggi il meteo era simile huh.gif
Alberto Baruffi
QUOTE(vilmon @ Jan 2 2010, 10:03 PM) *
Alberto scusami,

non dovevi prenderla come attacco a te, non ho compreso tutti i commenti di chi mi ha preceduto, quella è una pozzanghera ... che poi si chiami Lago di Carezza cosa cambia.

Forse se tu avessi postato l'altra foto, quella con il Catinaccio dietro ...
Non mi interessa polemizzare sui tuoi scatti che trovo buoni sia negli insetti che nei panorami ... a me piacciono e molto.

Prova a cercare altre foto del Lago di Carezza e tutte hanno dietro il Catinaccio e poi è una discussione, immaginavo di urtare la sensibilità; perdonami se ritieni che ti possa aver offeso non è certo nei miei modi e nemmeno era nelle mie intenzioni farlo.

Ciao

Ps.: per essere i migliori ... ovviamente i miei migliori ... non serve avere alle spalle miglioni di scatti, quelli pubblicati da te per me sono sufficienti.


Le scuse non servono,io non l'ho preso come un attacco,non avrei scritto alla fine "senza polemica anche da parte mia" secondo me,qui si sta parlando di gusti personali,può essere una pozzanghera,ma può piacere,tutto qui.............
Come fai a sapere che ho una foto con dietro il catenaccio?? Scusa,ma non capisco proprio,se hai visto l'altra "se è quella che penso io" sei un utente di quell'altro forum,magari se mi fai capire non sarebbe male,visto che di la,ci conosciamo "quasi tutti" anche in Mp.

Ciao alla prossima

wanes
...a me piace molto, bella la luce e la "morbidezza" dei colori e la senzazione di freddo che trasmette (non lolo per il ghiaccio) ... bello anche il taglio meno classico delle "classiche" foto di questo lago.....
...per finire, Alberto se lo chiamono lago le guide, le riviste, i cartelli stradali, ecc.... lo puoi chiamare lago anche tu!
ciao
Complimenti ancora
Matt.3
Bellissimo questo disco che emerge dalla neve Pollice.gif

Matt
Mauro Villa
QUOTE(vilmon @ Jan 2 2010, 08:40 PM) *
Ho aperto e richiuso questo thred diverse volte poi stavo rinunciando a commentare una foto di un senatore per non andare controcorrente.
Ciao


Frase del tutto inopportuna che denota una certa "malafede", in questo forum si possono criticare le foto di chiunque con educazione, come poi da te fatto, senza nessun problema e non ci sono senatori. In fotografia naturalistica e macro l'autore di questa discussione è stato abbondantemente "massacrato" senza nessun problema di comunicabilità e cordialmente è migliorato tanto da divenire un caposaldo in fotografia macro,per andare controcorrente basta avere la forza necessaria per remare.

La foto di Alberto la prendo per quello che è, una piacevole foto ricordo senza nessuna pretesa artistica, mica si possono sempre postare capolavori, o no?


raffaelerossiello
Caro Villa,
se essere moderatore è scrivere delle grandi stupidate per confermare la propria presenza come hai fatto tu, bene, ma non accetto assolutamente e dico assolutamente che un perfetto sconosciuto che non sappia nemmeno chi sia o possa essere io, mi attribuisca della "malafede"!! Se volevi richiamarmi "all'ordine" l'avresti dovuto fare in MP e ne avremmo discusso.

Aprire più volte un thred vuol dire pensare, confrontare, decidere, valutare nel caso specifico la foto e se commentare con cose proprie ed appropriate.

Forse dovresti moderare prima te stesso e poi il resto, la dimostrazione palesante di ciò che dico è che sei stato capace di analizzare solo l'incipit senza capirne il contesto o peggio ancora ignorandolo di ciò che ho "personalmente" - in grassetto - colto della foto di Alberto.

IO non guardo se la persona è o non è stata massacrata, perchè massacrare è anche non ricevere nenanche un commento alla propria foto ma ritengo che essere aperti a qualunque critica che vada oltre sia in un forum cosa dovuta per la crescita di chiunque ... anche dei moderatori.

Relativamente all'educazione, "come da me poi fatto", non sono solito lasciare code alle discussioni, e come mi accorgo di essere stato frainteso in tutto o in parte correggo il tiro tanto più che credo di essermi chiarito con Alberto senza avere avuto la necessità di alcun intervento moderatore.

La tua posizione di MODERATORE con ciò che hai scritto è di ISTIGATORE, rivedi la tua posizione e poi pensa prima di scrivere di MALAFEDE ... potrei anche aver scritto una stupidata e comunque non in malafede.

@ Alberto - scusa se ho usato il tuo thred per rispondere; a chi scrive pubblicamente, pubblicamente si risponde.

Ciao
Raffaele Rossiello - vilmon


Mauro Villa
QUOTE(vilmon @ Jan 3 2010, 02:31 PM) *
Caro Villa,
se essere moderatore è scrivere delle grandi stupidate per confermare la propria presenza come hai fatto tu, bene, ma non accetto assolutamente e dico assolutamente che un perfetto sconosciuto che non sappia nemmeno chi sia o possa essere io, mi attribuisca della "malafede"!! Se volevi richiamarmi "all'ordine" l'avresti dovuto fare in MP e ne avremmo discusso.

Aprire più volte un thred vuol dire pensare, confrontare, decidere, valutare nel caso specifico la foto e se commentare con cose proprie ed appropriate.

Forse dovresti moderare prima te stesso e poi il resto, la dimostrazione palesante di ciò che dico è che sei stato capace di analizzare solo l'incipit senza capirne il contesto o peggio ancora ignorandolo di ciò che ho "personalmente" - in grassetto - colto della foto di Alberto.

IO non guardo se la persona è o non è stata massacrata, perchè massacrare è anche non ricevere nenanche un commento alla propria foto ma ritengo che essere aperti a qualunque critica che vada oltre sia in un forum cosa dovuta per la crescita di chiunque ... anche dei moderatori.

Relativamente all'educazione, "come da me poi fatto", non sono solito lasciare code alle discussioni, e come mi accorgo di essere stato frainteso in tutto o in parte correggo il tiro tanto più che credo di essermi chiarito con Alberto senza avere avuto la necessità di alcun intervento moderatore.

La tua posizione di MODERATORE con ciò che hai scritto è di ISTIGATORE, rivedi la tua posizione e poi pensa prima di scrivere di MALAFEDE ... potrei anche aver scritto una stupidata e comunque non in malafede.

@ Alberto - scusa se ho usato il tuo thred per rispondere; a chi scrive pubblicamente, pubblicamente si risponde.

Ciao
Raffaele Rossiello - vilmon


Potevi insultarmi o spiegarti in privato, non sarebbe successo nulla, ora invece hai violato 2 volte il regolamento, uno con un mal celato attacco personale, due con una critica ad un modestissimo moderatore, cosa non permessa dal regolamento.
L'utente "vilmon" è sospeso in scrittura a tempo indeterminato in attesa della decisione del provvedimento da parte di Admin e staff.

Personale, respingo al mittente la calunnia di istigatore da parte dell'utente visto quanto scrive e che per fortuna è sotto gli occhi di tutti e lo invito a usare il termine, inquesto caso dispregiativo, di "caro" ai suoi amici, qui mi fermo non potendo l'utente rispondere.

Chiedo scusa ad Alberto e a tutti quanti voi che avete partecipato in modo costruttivo alla discussione e invito a chi vuole a commentare tranquillamente la foto, sia positivamente che negativamente.
nicolamilani
Equilibrata nei toni e nelle proporzioni: mi piace Alberto, secondo me, un ottimo scatto.

Ciao.
buzz
Quello che non comprendo affatto è la critica ad una foto "che si sarebbe potuto fare" al posto di quella fatta.
Trovo questo genere di consiglio del tutto fuori luogo, e così come è stato fatto, mi sembra più una dimostrazioe di saccenza dato che vengono citati per bene luoghi e nomi, piuttosto che un parere tecnico sulla fotografia in sè.
Come se per commentare la foto di una ragazza dicessi " potevi fotografarne una più bella, che questa ha la faccia insignificante". Io le conosco e se fotografavi Pina invece che Giulia la foto era più bella.
Piuttosto che aprire e chiudere il thread per decidere se commentare o meno, mi sarei chiesto cosa commentare e che critica operare ad una foto che non ha avuto certo le pretese di vincere un concorso.

QUOTE
Ovviamente non discuto la qualità dello scatto che ritengo più che ottimo ma il soggetto lo trovo veramente debole.


non mi sembra un andare controcorrente se la qualità dello scatto la giudichi ottima. Altri prima di te hanno detto la stessa cosa, e quindi la corrente è palese che tiri dalla stessa parte.
Il soggetto è debole?
La foto è quella. Il soggetto è quello.
Io non conosco il laghetto in questione e non so se dietro le montagne c'è un catenaccio o un semplice lucchetto, o se bastava girarsi e si fotografava l'ottava meraviglia del mondo. o se d'estate il lago ha dei bei colori, o se al tramonto l'acqua si trasforma in vino.
Vedo la foto postata, la commento da un punto di vista compositivo, guardo se non ci siano errori tecnici o formali, ma non mi sognerei mai di dire "dovevi fare un'altra foto".
Non è così che funziona.
nessuno dei lettori imparerebbe qualcosa dal tuo intervento.
Lo scopo del forum non è quello di fare sfoggio della propria cultura, ma quello di dispensare le proprie opinioni e i propri consigli, nell'interesse comune.
Max Lucotti
A ragà....se iniziamo così l'anno nuovo a metà ci spariamo... smile.gif

Vorrei mette in evidenza la frase di Buzz :
Quello che non comprendo affatto è la critica ad una foto "che si sarebbe potuto fare" al posto di quella fatta ....
mi sembra appropriata e sempre da seguire.

la foto non mi dispiace, Carezza così non lo avevo mai visto.
certo, manca la visuale in secondo piano, il cielo non è gran che, rimane il fatto che anche così esercita un certo fascino.
Io avrei fatto come Alberto...avrei scattato smile.gif



Alberto Baruffi
Grazie a tutti quelli che hanno perso un minuto per commentare la "foto" grazie.gif



Ricordo che i Moderatori,lo fanno solo per piacere,nessuno li paga e cercano solo di far rispettare il "regolamento"credo solo che il rispetto gli sia dovuto assolutamente.


@Buzz............"Se al tramonto l'acqua si trasforma in vino" biggrin.gif biggrin.gif non sarebbe per niente male wink.gif
Mauro Villa
Dopo un sereno confronto in mp alll'utente vilmon è stato ripristinata l'autorizzazione alla scrittura.
Alberto Baruffi
Beh,visto che mi aveva contattato per accertarsi che non l'avessi preso come un attacco personale e mi era apparso molto dispiaciuto,posso solo dire che mi fa piacere .......



simone.dambrosio
bella notizia... raffaele (vilmon), conoscendolo virtualmente, è una persona molto educata e cortese. mi mancavano i suoi commenti puntuali e precisi. qualche fraintendimento può capitare, l'importante è che ci sia il rispetto e il buon senso da parte di tutti noi. la "moderazione" degli amici utenti preposti è strumento necessario e indispensabile per tenere ordinato il forum... anche in questo caso si è risolto tutto nel migliore dei modi. bentornato raffaele!
simone
simone.dambrosio
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 5 2010, 07:10 PM) *
bella notizia... raffaele (vilmon), conoscendolo virtualmente, è una persona molto educata e cortese. mi mancavano i suoi commenti puntuali e precisi. qualche fraintendimento può capitare, l'importante è che ci sia il rispetto e il buon senso da parte di tutti noi. la "moderazione" degli amici utenti preposti è strumento necessario e indispensabile per tenere ordinato il forum... anche in questo caso si è risolto tutto nel migliore dei modi. bentornato raffaele!
simone



ps. chiedo scusa ad alberto per l'off topic... la foto mi sembra comunque ben eseguita, nonostante la luce non era favorevole. la trovo molto equilibrata e pulita. mi piace

simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.