Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
impamarcello
Dopo essere entrato in possesso della d700 le sto affiancando un sb900 che assieme al sb 800 già in mio possesso, spero mi permettano di dedicarmi al ritratto (fatto in casa).
Vorrei acquistare un bank della lastolite e sono indeciso se optare su un 40x40 o un 60x60.
Gradirei molto, se qualcuno ha già fugato ogni dubbio utilizzandoli con i suddetti flash, qualche consiglio.
Grazie.
meialex1
Dipende sempre dall'uso che ne dovrai fare.... il 60x60 è più grande, quindi può lavorare non solo sul primo piano stretto ma anche su un "piano americano...... mezzo busto circa.... è normale il 40x40 essendo un pò più piccolino restituisce un pò più luce, ma non me ne preoccuperei.... andrei sul 60x60 l'sb900 è molto potente come flash.
impamarcello
QUOTE(meialex1 @ Jan 1 2010, 02:25 AM) *
Dipende sempre dall'uso che ne dovrai fare.... il 60x60 è più grande, quindi può lavorare non solo sul primo piano stretto ma anche su un "piano americano...... mezzo busto circa.... è normale il 40x40 essendo un pò più piccolino restituisce un pò più luce, ma non me ne preoccuperei.... andrei sul 60x60 l'sb900 è molto potente come flash.



Grazie per il chiarimento.
cC sono valide alternative, più economiche intendo, ma sempre di buona qualità, in alternativa ai Lastolite?
Gianluca_GE
QUOTE(impamarcello @ Jan 1 2010, 11:53 PM) *
Grazie per il chiarimento.
cC sono valide alternative, più economiche intendo, ma sempre di buona qualità, in alternativa ai Lastolite?


si ci sono dry.gif
si chiama "walimex magic sofbox" e sul sito ci sono tutte le foto che ti servono per vederlo....è una copia del lastolite ma costa meno della metà......il 40x40 è quotato circa 50 caffe mentre il 60X60 circa 65 caffè


ciao

Gianluca
impamarcello
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 2 2010, 08:42 AM) *
si ci sono dry.gif
si chiama "walimex magic sofbox" e sul sito ci sono tutte le foto che ti servono per vederlo....è una copia del lastolite ma costa meno della metà......il 40x40 è quotato circa 50 caffe mentre il 60X60 circa 65 caffè
ciao

Gianluca



grazie Gianluca gli darò uno sgardo.

marcello
impamarcello
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 2 2010, 08:42 AM) *
si ci sono dry.gif
si chiama "walimex magic sofbox" e sul sito ci sono tutte le foto che ti servono per vederlo....è una copia del lastolite ma costa meno della metà......il 40x40 è quotato circa 50 caffe mentre il 60X60 circa 65 caffè
ciao

Gianluca



Ho dato un'occhiata al sito, è veramente interessante. non riesco però a trovare il 60x60.
sapresti indicarmi dove lo trovo?
Ho letto inoltre che l'utilizzo con flash tipo sb900 è un problema per le dimenzioni del flash stesso(!!!)
hai esperienza diretta?
grazie, marcello.
Gianluca_GE
QUOTE(impamarcello @ Jan 2 2010, 04:46 PM) *
Ho dato un'occhiata al sito, è veramente interessante. non riesco però a trovare il 60x60.
sapresti indicarmi dove lo trovo?
Ho letto inoltre che l'utilizzo con flash tipo sb900 è un problema per le dimenzioni del flash stesso(!!!)
hai esperienza diretta?
grazie, marcello.


Con l'SB800 ed il quantum Qt5dr nessun ptroblema, non ho l'SB900 ma non so che tipo di problema potrebbe dare...
Ciao

Gianluca

PS ti ho mandato il link del softbox in pm
impamarcello
Trovato finalmente.
Grazie Gianluca sei stato molto gentile.
buon prezzo. e praticamente sembra essere un clone dell'ezybox.
un saluto, Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.