Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sapine
Sono da poco iscritto al club e ho fatto un giro tra le varie foto postate.
Devo dire che ce ne sono di SPLENDIDE!! Complimenti a tutti.

Volevo soltanto inserire una delle mie prime foto scattate in montagna con la nuova D90 acquistata da poco con la speranza di migliorarmi continuando a leggere i vostri consigli.

Auguri a tutti di Buon Anno

Salvo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
will_
Più tardi sicuramente scriverà qualcuno più ferrato di me, intanto provo a dirti quello che non mi piace di questo tuo scatto.

La luce (dura) prima di tutto. Hai scattato in un momento della giornata poco favorevole; se possibile è meglio scattare durante le prime o le ultime ore del giorno.
La location sembra interessante, perché hai deciso di includere tutta quella vegetazione? Non trovo un vero e proprio soggetto.
Il sole stellato va bene, ma perché tagliarlo così impietosamente?

Quando posti, così grande non serve.

Ciao,
Willy
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(WillEno @ Jan 1 2010, 11:24 AM) *
Più tardi sicuramente scriverà qualcuno più ferrato di me, intanto provo a dirti quello che non mi piace di questo tuo scatto.

La luce (dura) prima di tutto. Hai scattato in un momento della giornata poco favorevole; se possibile è meglio scattare durante le prime o le ultime ore del giorno.
La location sembra interessante, perché hai deciso di includere tutta quella vegetazione? Non trovo un vero e proprio soggetto.
Il sole stellato va bene, ma perché tagliarlo così impietosamente?

Quando posti, così grande non serve.

Ciao,
Willy



Willy ti ha gia detto alcune cose che non vanno ...Compo prima di tutto troppi elementi poco interessanti ...
L'esposizione con il sole stellato e abbastanza buona ma perche' lo hai tagliato ....???
sul discorso orario di scatto e' si vero che le prime e ultime luci sono le migliori ma non e' detto che una buona foto non possa essere fatto con il sole alto basta avere un po' di cura nell'esposizione e compo ....
Maurizio Rossi
Sono daccordo su quanto detto sopra da Massy e da Willy presta più att.ne all'esposizione ,scattando migliorerai sicuramente dacci dentro e scatta a nastro... Pollice.gif
Diego_Cottino
Concordo con quanto già analizzato da chi mi ha preceduto.
Scatto sicuramente da ripetere.
sapine
Grazie a tutti per i consigli. Come ho già detto prima sto cercando di migliorarmi e spero di avere da tutti voi che siete più esperti delle dritte come queste che mi avete dato.

Quando ho realizzato lo scatto volevo in effetti far entrare nella foto il sole nella sua interezza ma non so dirvi perchè non l'ho fatto.

Avete ragione sulla mancanza di un vero e proprio soggetto, ma si tratta di una foto che ho realizzato così senza pensarci con la voglia di fotografare di tutto e di più in una bella giornata di sole trascorsa in montagna con mio figlio.

Saluti. Salvo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.