Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dexter.ale
Ciao a tutti vorrei dei consigli su come fare scatti piu decenti dry.gif anche se sono alle prime armi accetto critiche e commenti....un saluto alessioClicca per vedere gli allegati
SteveZ
Ci sono alcune cose semplici che possono essere fatte per migliorare un panorama.

Prima di tutto il soggetto principale (l'onda che sbatte sul molo) è poco importante nella composizione e perfettamente centrale. L'ideale sarebbe stato di dargli maggiore importanza, magari usando una focale più lunga se proprio non si riusciva ad avvicinarsi di più.
Poi l'orizzonte perfettamente al centro non è il massimo. In alcuni casi va bene ma in questo rende la foto poco attraente.
Il parapetto (così mi sembra) in primo piano è di forte disturbo e da subito l'idea di una foto scattata in furia e con poca cura.
Avrei cercato di usare il piccolo molo per creare una linea forte che guidasse lo sgaurdo dell'osservatore dentro alla foto.
In ultimo, la luce. Non è certo il massimo. Forse anche per un bilanciamento del bianco sbagliato. Sembra tutto grigio. Se era il tramonto prova a mettere il WB sul sole così da ottenere dei colori più caldi.

Un saluto e aguri per il 2010.

Ciao, Stefano
dexter.ale
QUOTE(SteveZ @ Dec 31 2009, 06:04 PM) *
Ci sono alcune cose semplici che possono essere fatte per migliorare un panorama.

Prima di tutto il soggetto principale (l'onda che sbatte sul molo) è poco importante nella composizione e perfettamente centrale. L'ideale sarebbe stato di dargli maggiore importanza, magari usando una focale più lunga se proprio non si riusciva ad avvicinarsi di più.
Poi l'orizzonte perfettamente al centro non è il massimo. In alcuni casi va bene ma in questo rende la foto poco attraente.
Il parapetto (così mi sembra) in primo piano è di forte disturbo e da subito l'idea di una foto scattata in furia e con poca cura.