Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
algi72
io, la D70 e la mia ragazza, scegliete voi l'ordine stiamo preparando un viaggio in india, rajasthan principalmente, per ill prossimo agosto.
saremmo felici di ricevere ogni utile info sui luoghi famosi e non. e consigli per quello che riguarda la fotografia in viaggio.

grazie fin da ora

Gianni
Luca Moi
Sono stato in Rajasthan per 22 giorni nel settembre-ottobre dello scorso anno, quindi non sono espertissimo della regione ma sempre meglio di niente...

CLIMA
Se dovete proprio andarci ad agosto, tenete ben presente che sarà caldissimo, quindi scordatevi di andare in giro tra le 12.00 e le 16.00 perchè il sole picchia talmente forte e c'è una tale afa da togliere il fiato. Tenete anche presente che alle 18.00 c'è già buio, quindi se uscite dopo le 16.00 il pomeriggio non farete in tempo a fare quasi niente.
Questo è quanto succedeva a me fino alla prima metà di ottobre, quando già il clima è più fresco, non oso veramente immaginare che cosa sia ad agosto (tutti gli abitanti con cui ho parlato mi hanno assicurato che è un inferno). Se potete spostare il viaggio in un periodo dell'anno più favorevole, fatelo e non ve ne pentirete. Se proprio non potete, allora andate ma tenetevi pronti a quello che vi aspetta (non lo faccio per scoraggiarvi, ma io sono giovane, in piena forma e abito in Sardegna, quindi al caldo ci sono abituato, ma vi assicuro che il caldo del Rajasthan è un'altra cosa!!).

VIAGGIO
Se dovete andare ad agosto, iniziate a procurarvi il visto: si può fare di persona e a prezzo di lunghe file solo a Roma e a Milano, oppure tramite un'agenzia turistica che si occupi di queste pratiche.
Per il volo, io ho preso la Lufthansa, era la compagnia più conveniente l'anno scorso (Milano-Francoforte-Delhi), non conosco le tariffe di quest'anno quindi informatevi voi.

SPOSTAMENTI INTERNI