Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alex.lanti
ho tentato di usare il filtro nd400 " prime prove " da autodidatta è stato mooooooooolto difficile , è la seconda volta che scatto al mare , sono arrivato a monterosso alle 11:00 e non è l'ora giusta , ma ci ho provato lo stesso IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 780.4 KB
will_
Luce duretta, però il gingillo pare funzionare bene.
Adesso basta... consumarlo!

Ciao,
Willy
Max Lucotti
quello che colpisce come prima impressione è la luce... troppo diretta, dovevi trovare un'ora migliore.
anche le compo non mi convincono, la prima l'avrei fatta in orizzontale... e forse anche la seconda.
eviterei di smezzare l'immagine tenendo l'orizzonte contrale, nei verticali ancora di più.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 31 2009, 08:57 AM) *
quello che colpisce come prima impressione è la luce... troppo diretta, dovevi trovare un'ora migliore.
anche le compo non mi convincono, la prima l'avrei fatta in orizzontale... e forse anche la seconda.
eviterei di smezzare l'immagine tenendo l'orizzonte contrale, nei verticali ancora di più.



pienamente daccordo con Max ....soprattutto suglio orizzonti al centro che rendono gli scatti un po' statici ...

rabippo
Ciao Alex, mi associo all'idea di Max, penso che ti ha detto tutto.
Ciao e tanti auguri di buon anno
CCino (AndreaMorico)
Bel posto...con la prima avrei abbassato l'inquadratura togliendo un pò di cielo e migliorando la composizione!!!
alex.lanti
grazie a tutti per i consigli , buon anno ! ciao alex
alessandro.sentieri
In effetti sei arrivato un pò tardino e questo penalizza un pò l'impatto delle foto.
Per il resto la tecnica mi sembra molto buona.

Salutoni e auguri
Ale
sergio.creazzo
in realtà per uno come me che assiste all'alba raramente, l'utilizzo di questo filtro anche con luci dure ( d'inverno non quelle delle 10/14), a volte, rappresenta una soluzione.
volevo chiederti se è una versione a densità neutra? comunque sia, abituandoti all'uso otterrai, come già si vede, risultati di grande soddisfazione.

ciao
sergio
alex.lanti
QUOTE(sergio.creazzo @ Dec 31 2009, 06:34 PM) *
in realtà per uno come me che assiste all'alba raramente, l'utilizzo di questo filtro anche con luci dure ( d'inverno non quelle delle 10/14), a volte, rappresenta una soluzione.
volevo chiederti se è una versione a densità neutra? comunque sia, abituandoti all'uso otterrai, come già si vede, risultati di grande soddisfazione.

ciao
sergio

si è un filtro a densità neutra , ma ha una dominante abbastanza fredda , io in questo caso ho usato anche un filtro gnd per salvare il cielo vista l'ora ! comunque per me è molto difficile da gestire bisogna capire bene come funziona ! ciao alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.