Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea Lapi
Visto che adesso c'è il Nikon Sushi Bar e che quindi la paura di postare discussioni troppo OT è diminuita... voglio condividere con voi due scatti caldi caldi!

Oggi mia figlia Maddalena ha ricevuto la sua Prima Comunione ed è stato un bel momento di festa per la nostra famiglia.
E' stata anche l'occasione per provare la mia D70 col 17-55 e l'Sb 800! Ecco a voi i due scatti (un po' croppati con Pshop-livelli automatici-niente maschera di contrasto): il primo col flash, il secondo senza.
Un salutone a tutti!


user posted image

user posted image
Flanker78
Che tenerezza!!!! wub.gif
Stupenda la seconda foto...Bravissimo Andrea e tanti Auguri alla piccola Maddalena per l'importante sacramento ricevuto! smile.gif
oesse
ottime andrea tutte e due. E porta i miei auguri a tua figlia!!


.oesse.
@ssembl@tore
Che carina tua figlia...tanti auguri molto belle anche le foto,preferisco la seconda. laugh.gif
Bruno L
Andrea, tanti Auguri per questo momento di festa e complimenti per la tua splendida bambina ... e per le foto, naturalmente!

saluti
Bruno
fenderu
ciao Andrea,

complimenti sia per la bambina che per il 17-55 veramente nitidissimo!

auguri!
gianluca
photoflavio
Andrea,
in ordine:

. Auguri alla piccola Maddalena per la Prima Comunione ricevuta
. Complimenti, sempre alla piccola Maddalena, perchè così graziosa potrà diventare un ottima modella per papà Andrea
. Bravo ad Andrea per entrambe gli scatti effettuati.

hmmm.gif maaa... le hai regalato almeno una Coolpix? wink.gif

Ciao,
Flavio



cratty
Mi associo agli auguri per la comunione di tua figlia Maddalena e complimenti per le foto.
Giorgio Baruffi
la seconda è più bella forse, ma nella prima le sorridono anche gli occhi, bellissima!

complimenti Andrea, e non per le fotografie...

Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.
Belissimo momento, belle foto e soprattutto gran bella figlia.
Mi hai fatto ritornare indietro nel tempo a ricordare quando toccò alla mia da piccola.
Ciao.
sergiobutta
Andrea, complimenti. Tutto in linea : la gioia che molto affettuosamente hai voluto condividere con noi, Maddalena, calata perfettamente della parte e le foto, con la prima che fa toccare con mano la gioia di tua figlia, l'altra che mostra la bellezza di Maddalena, la qualità dell'ottica ed il manico del nostro grande Doc.
morgan
Caro Andrea,
ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questi momenti meravigliosi!!
I più affettuosi auguri a Maddalena ed a tutta la tua famiglia.

Franco

PS: le foto si commentano da sole!!! guru.gif guru.gif
Fabio Blanco
Carissimo Andrea,
il secondo scatto è molto buono: la tua attrezzatura è in buone mani wink.gif Pollice.gif
giannizadra
Auguri a Maddalena, Andrea, e complimenti per le foto.
ciro207
Tanti auguri a Maddalena e a te Andrea... oltretutto il secondo lo trovo un gran bello scatto!!

Ciao
Andrea Lapi
Grazie a tutti: il primo l'ho postato proprio perché mi sembra esprimesse bene la gioia della bambina... Come foto non convince del tutto neppure me... Sono veramente un neofita nell'uso del flash... mi limito ad usarlo in automatico... forse in questo caso avrei duvuto aumentarne manualmente la potenza?... Quando ci vedremo in Toscana accetterò volentieri i consigli dei più esperti (se all'ultimo momento decidesse di venire anche Lorenzo... lo accogliamo a braccia aperte!!!)

Il secondo mi convince di più... Grazie ancora a tutti voi!
Andrea Lapi
Per gli interessati... allego il bigliettino di invito che avevo preparato...
La foto è era stata realizzata col Sigma 70-300 apo macro II
zalacchia
..e no caro amico, il bello di quel flash è che c'è ma non si vede... wink.gif
l'aumento manuale della potenza rischierebbe di trasformarlo in un "comune" lampeggiatore.
A ben guardare la prima foto il flash emette luce "quanto basta" ad abbassare i contrasti con lo sfondo, in maniera appena percettibile senza rendere evidente la sua presenza.

Auguri alla numerosa famiglia, te compreso.

Ciao
Stefano Z.
toad
Complimentoni!
Per le foto (io preferisco la prima, mi sembra molto più spontanea, la seconda è anche molto bella ma il vestito da comunione chiude troppo il colllo)
E anche per la figlia. Non ti conosco personalmente, se non attraverso la simpatia che trasmetti attraverso il forum. Certo che la tua bimba ti assomiglia moltissimo, forse un po' più...leggiadra.
Spero tu non te la prenda, conosco i toscanacci e so che le battute le apprezzano quasi sempre. Spero anche in questo caso.
E soprattutto grazie per avere condiviso un momento, sicuramente per te importante e pieno di gioia.
Un caro saluto

Toad

toad
Ah, giusto, riprendendo Zalacchia. Maddalena nella lista in quale numero si pone?
Dimenticavo un'altra cosa: se ti ricordi un caro saluto anche a lei! E che riescas sempre a sorridere così!

Toad
DiegoParamati
Complimenti Andrea per le foto e per la figlia, nella prima sprizza gioia ed emozione da tutti pori, nella seconda sembra perfettamente conscia del momento.
Molto belle (preferisco la seconda) e auguri.
Ciao, Diego
Andrea Lapi
Grazie anche agli ultimi intervenuti!
Maddy è la quinta...
Per le battute non ti preoccupare... chi mi conosce sa che mi piace farle ma di solito so anche riceverle... soprattutto se fatte con garbo e simpatia come si è soliti fare qui...
Un salutone!
nuvolarossa
...Complimenti Andrea!...

Un augurio alla piccola Maddalena e Grazie!...
__Claudio__
Grazie per aver condiviso questo bel momento Andrea!
Un saluto e tanti auguri a Maddalena per questo importante giorno che il papà ha, come sempre, immortalato alla grande!
elwood67
Andrea, prima di tutto un augurio alla tua -bellissima- bimba! per quel che riguarda le foto direi che la seconda è la mia preferita e per quel che riguarda l'uso del flash... che cosigli vuoi? nelle due foto in questione è dosato benissimo! Pollice.gif guru.gif

A presto!
Livio
Anch'io preferisco la seconda foto.
Auguri alla bimba e complimenti al papà :-)
gio

Auguri a tua figlia e complimenti a te, due bellissime foto!
A presto!
Gio'
Fabio Pianigiani
Complimentoni per Maddalena ..... veramente una bambina bellissima.

Complimenti anche per le foto vai ...... wink.gif

P.S.
Ti somiglia tantissimo ..... in meglio ..... moooooolto in meglio naturalmente ..... tongue.gif
Daniele R.
Ciao Andrea, anch'io prediligo la seconda immagine.

Davvero complimenti e auguri alla piccola Maddalena e i complimenti al papà per il manico dimostrato. wink.gif
Fedro
Carissimo Andrea tanti auguri, e complimenti per le immagini!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.