Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
axel_1983
Ho fatto tesoro dei consigli che mi avete dato nel primo post e ho cercato di metterli in pratica in questi 4 scatti. Adoro il centro della mia città di notte, forse l'avrete capito... rolleyes.gif In questi giorni sono riuscito a trovarlo poco affollato così ho approfittato del nuovo cavalletto che mi ha portato Babbo Natale...
Vi sottopongo questi scatti sperando nei vostri preziosi commenti e consigli! E buon San Silvestro a tutti!

Galleria Vittorio Emanuele...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.9 KB

La Galleria dall'interno...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.2 KB

Il cupolone al centro della galleria...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 801.4 KB

E finalmente il Duomo senza un via vai impossibile di persone!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.5 KB
mirko_nk
Buone... molto buone... stiamo facendo progressi... Ci sono però dei piccoli appunti da fare:

Foto 1: Bella inqudartura, ma non avrei tagliato la linea bianca in basso e avrei lasciato u pochino più di aria in alto... due passi indietro e il gioco era fatto... Avrei anche abbassato un po' l'inquadratura per eliminare le linne cadenti.

Foto 2: composizione otima, ma avrei utilizzato un tempo più lungo per avere le persone ancora più mosse... il diaframma ovviamente andava chiuso

Foto 4: la meno comunicativa... Occhio anche qui alle linee cadenti. Una foto del genere deve in oltre essere simmetricamente perfetta.

In tutte le foto avrei chiuso il diaframma (tanto stavi con il cavalletto) ad un valore tipo f/8 o f/11.... Maggiore profondità di campo, le luci dei lampioni avrebbero avuto la stella e i soggetti in movimento sarebbero stati più dinamici...

Alle prossime...
Miche1
molto belle, bravo
non saprei che suggerirti se non seguire i consigli di mirko
alex.lanti
belle foto ! i suggerimenti tecnici ai più competenti , mirko ti ha detto tutto , comunque bel lavoro bravo ! ciao alex
axel_1983
QUOTE(mirko_nk @ Dec 30 2009, 04:13 PM) *
In tutte le foto avrei chiuso il diaframma (tanto stavi con il cavalletto) ad un valore tipo f/8 o f/11.... Maggiore profondità di campo, le luci dei lampioni avrebbero avuto la stella e i soggetti in movimento sarebbero stati più dinamici...

Alle prossime...


Ti ringrazio!! In effetti le foto sono tutte con diaframma f/9, proprio per avere maggior profondità di campo...per quanto riguarda la stella la potrei aggiungere in PP, no? messicano.gif

Un dubbio sulle linee cadenti del Duomo ad esempio...io ho provato ad eliminarle in post produzione, ma il senso generale che se ne ha è di un estremo appiattimento, si perde tantissimo a mio avviso...non è meglio lasciarlo com'è originariamente? Secondo me dà un senso molto più dinamico e di salita verso il cielo, che poi è il senso del gotico con cui è stato originariamente concepito...
axel_1983
Ecco la probabile modifica del Duomo senza linee cadenti...non lo so, non mi convince molto...sbaglio opinione o proprio modo di modifica?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.2 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.