Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aquilasfx
Dato che mi sto per accingere a comprare un nikkor 24-70 afs, volevo sapere la valutazione che potrebbe avere un obiettivo nital con garanzia residua di 6 mesi. Tenuto in perfette condizioni, con pochi scatti, l'utilizzatore non l'usava.
salvus.c
scusa, ma se non lo usava era proprio un fesso laugh.gif

Salvo
beppe cgp
QUOTE(Aquilasfx @ Dec 29 2009, 10:26 PM) *
Dato che mi sto per accingere a comprare un nikkor 24-70 afs, volevo sapere la valutazione che potrebbe avere un obiettivo nital con garanzia residua di 6 mesi. Tenuto in perfette condizioni, con pochi scatti, l'utilizzatore non l'usava.


Secondo me 1.200 € circa
WalterB61
Considerato il prezzo del nuovo Nital non lo pagherei più di 900-1000 euro.

Sul fatto che il proprietario non lo usa..... credici poco, l'importante è che sia in ottime condizioni e che abbia (cosa che potrebbe rivelarsi importante) effettivamente una garanzia Nital residua.
beppe cgp
QUOTE(WalterB61 @ Dec 29 2009, 10:47 PM) *
Considerato il prezzo del nuovo Nital non lo pagherei più di 900-1000 euro.


Ehhhh... guardiamo in faccia la realtà! messicano.gif
Trovamelo tu un 24-70 ancora in garanzia nital in perfetto stato a 900€!!! messicano.gif
federico12345
QUOTE(beppenikon @ Dec 29 2009, 10:50 PM) *
Ehhhh... guardiamo in faccia la realtà! messicano.gif
Trovamelo tu un 24-70 ancora in garanzia nital in perfetto stato a 900€!!! messicano.gif


Quoto !!! A 900 euro verrei a prenderlo a piedi... smile.gif
agr.daniele
ciao,
esatto vediamo in faccia la realtà: tra 900 e 1000 € si trova il 28-70, quindi 100 euro in più servono tutti.

però....vediamola tutta la realtà!
se le cifre sono tali è anche "colpa" nostra che acquistiamo a tali prezzi.

voglio solo porre un quesito da riflessione...avete mai notato che la differenza tra un nuovo ed un usato, spesso senza garanzia (e spesso import) è a mala pena il 30%????...

perchè abbiamo creato un mercato in cui il nuovo viene 1500 ed un usato 1200? signori è appena l'iva che chi vende può anche aver già scaricato e quindi, per lui 2-3 anni di foto con uno splendido obiettivo a costo zero!

di esempi su ottiche pro ce ne sono tanti, dal 14-24, 17-35, bighiera, AFS 28-70, 24-70...ecc

ciao
daniele
federico12345
QUOTE(agr.daniele @ Dec 30 2009, 10:57 AM) *
perchè abbiamo creato un mercato in cui il nuovo viene 1500 ed un usato 1200? signori è appena l'iva che chi vende può anche aver già scaricato e quindi, per lui 2-3 anni di foto con uno splendido obiettivo a costo zero!


Sai quante volte l'ho pensato ??? Ed effettivamente calcolando che spesso queste ottiche sono usate da professionisti con partita iva è proprio così smile.gif

Che tristezza...

Cmq sia si da per assodato che il prezzo di acquisto sia 1500... in realtà io a quella cifra l'ho trovato solo IMPORT oppure NITAL ma in stati esteri inglobati al territorio italiano smile.gif

In negozio o in store online classici... NITAL a meno di 1700 euro non l'ho proprio mai visto...
agr.daniele
ciao,
senza il caso specifico di uno o l'altro obiettivo molto spesso la differenza non supera il 30% del valore a nuovo.

poi con garanzia già scaduta, sempre se ancora presente la nital card e lo scontrino, siamo sicuri che in caso di riparazione convenga così tanto rispetto un nuovo import?
non per altro ma un motore AFS con giroscopi e quant'altro o un VR quanto costa sostituirlo?

tale discorso per i classici AFD, sempre secondo me, ha ancora più valore in quanto ci sono meno cose a rischio rottura e quindi la non-differenza usato senza garanzia e import la giustifico ancora meno.

ciao
daniele
giovanni1973
QUOTE(Aquilasfx @ Dec 29 2009, 10:26 PM) *
Dato che mi sto per accingere a comprare un nikkor 24-70 afs, volevo sapere la valutazione che potrebbe avere un obiettivo nital con garanzia residua di 6 mesi. Tenuto in perfette condizioni, con pochi scatti, l'utilizzatore non l'usava.



mai una fortuna del genere..... rolleyes.gif

non so le quotazioni.....ma in tutti i casi fai un affare

giovanni.
Paolosil
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 30 2009, 01:47 PM) *
mai una fortuna del genere..... rolleyes.gif

non so le quotazioni.....ma in tutti i casi fai un affare

giovanni.


Se lo usi fai un affare, se non lo usi come dichiara chi lo vende no...
bix74
Non guardiamo i prezzi medi che si trovano nei mercatini , perché non sono affatto i prezzi reali di vendita dei prodotti.
Mi è capitato spesso di bazzicare i mercatini sia da venditore che da acquirente , ed ho notato che il 90% di coloro che pubblicano annunci tendono a sparare sul prezzo.

D'altra parte c'è anche il 90% di chi vorrebbe comprare ,che ti propone cifre insulse.

Comunque chi vuole vendere o acquistare realmente ,propone cifre ragionevoli ,e allora non è difficile trovare un 'accordo.

Ritornando all'obiettivo, in quelle condizioni credo che il meno che possa chiedere sia 1200€.
Altrimenti mi verrebbe di pensare .....

WalterB61
QUOTE(beppenikon @ Dec 29 2009, 10:50 PM) *
Ehhhh... guardiamo in faccia la realtà! messicano.gif
Trovamelo tu un 24-70 ancora in garanzia nital in perfetto stato a 900€!!! messicano.gif


IO non ho detto che si trova a 900-1000 euro. Ho detto che IO non lo pagherei più di quella cifra.
Lo posso prendere nuovo Nital intorno ai 1600 euro e dovrei pagarlo usato 1200-1300.... maddaiiii

Se devo pagarlo usato 1200 lo prendo import nuovo sotto i 1500...... almeno è nuovo, tanto se decidi di spendere quella cifra per uno zoom non saranno certo 300 euro che ti cambiano la vita.

Giusto la settimana passata ho visto un'85 f1,4 usato a 950 euro. Si trova import nuovo a 970 senza impazzire troppo..... il bello è che l'hanno anche venduto
Francesco Martini
..io vorrei sapere chi e' quel "bischero" che vende il 24-70..... ph34r.gif
ma stai parlando del nuovo 24-70 f.2.8?????????? ph34r.gif
Francesco Martini
beppe cgp
QUOTE(WalterB61 @ Dec 30 2009, 07:50 PM) *
IO non ho detto che si trova a 900-1000 euro. Ho detto che IO non lo pagherei più di quella cifra.
Lo posso prendere nuovo Nital intorno ai 1600 euro e dovrei pagarlo usato 1200-1300.... maddaiiii

Se devo pagarlo usato 1200 lo prendo import nuovo sotto i 1500...... almeno è nuovo, tanto se decidi di spendere quella cifra per uno zoom non saranno certo 300 euro che ti cambiano la vita.

Giusto la settimana passata ho visto un'85 f1,4 usato a 950 euro. Si trova import nuovo a 970 senza impazzire troppo..... il bello è che l'hanno anche venduto


Uhm... hmmm.gif
Faccio fatica a capirti...
Usato con garanzia residua Nital 1.200 e potresti stare tranquillo che se ha qualcosa te lo riparano gratis...
Tu mi dici che lo prenderesti piuttosto il nuovo a 1.600???
Non so se sono io sbagliato... ma 400 € di differenza non mi sembrano pochi eh!!!
Poi se per te non fanno la differenza... beh... allora fila il tuo ragionamento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.